Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS 1200 e tagliando 40.000 Km (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=170711)

romargi 09-05-2008 09:15

Quote:

Originariamente inviata da albiTO (Messaggio 2836800)
Ma il conce ufficiale sarebbe quello dove l'hai comprata?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:

Perchè... tu ne conosci altri?

A torino città ce n'era uno solo ed ha chiuso (pare). Forse è rimasta solo l'assistenza ma da lui non mi farei nemmeno sostituire le pastiglie dei freni.

Dal mio ci sono andato fino alla scadenza dei due anni... ora mi vedrà soltanto in occasione del preventivo quando deciderò di cambiarla.:lol:

caribù 09-05-2008 14:30

Perchè si devono dare delle informazioni non corrette?
Il concessionario di Torino c'è è aperto quindi non ha chiuso ha solo ridimensionato la parte vendita in quanto ha preferito destinare parte del locale di proprietà ad altri scopi.
L'officina funziona bene lo spazio e la struttura è rimasta inalterata come anche il numero dei meccanici.
Quindi prima di dire inesattezze informati perchè "il pare" è poco serio e mi risulta che tu sia una persona seria.
Dal punto di vista meccanico è il migliore ufficiale sulla piazza insieme a quello di Biella.

romargi 09-05-2008 14:56

Quote:

Originariamente inviata da caribù (Messaggio 2838330)
...Quindi prima di dire inesattezze informati perchè "il pare" è poco serio e mi risulta che tu sia una persona seria...

Ho scritto "pare" proprio perchè la cosa l'ho recepita da questo forum e da varie leggende metropolitane; pertanto, non avendo verificato di persona la cosa, ho scritto "pare". Evidentemente non è così e mi scuso per l'info sbagliata.

Quote:

Originariamente inviata da caribù (Messaggio 2838330)
Dal punto di vista meccanico è il migliore ufficiale sulla piazza insieme a quello di Biella.

Sulla base di quali dati affermi ciò? Qui invece la questione è molto soggettiva.
Come capita con TUTTI i meccanici si sentono sempre pareri diametralmente opposti. Quando quelli negativi superano di gran lunga quelli positivi la cosa è un po' preoccupante.... Miei conoscenti non si sono trovati bene. Ma, ripeto, è il LORO parere.
io su BMW non posso giudicare. A me è bastata un'unica esperienza nel 1988 con la mia Aprilia Af1 (era conce Aprilia) per farmi preferire altri concessionari.

Ripeto, però, che queste sono considerazioni assolutamente soggettive.

caribù 09-05-2008 15:21

No sono esperienze personali oggettive poi è chiaro che le opinioni sono soggettive ma tutti noi che scriviamo qui diamo pareri soggettivi.
Uso sempre e solo una semplice accortezza quella di scrivere per esperienza diretta.
Forse ti è sfuggito che ho parlato di Ufficiali sulla piazza.
ciao

romargi 09-05-2008 15:31

Quote:

Originariamente inviata da caribù (Messaggio 2838510)
...Forse ti è sfuggito che ho parlato di Ufficiali sulla piazza.

No, purtroppo non mi è sfuggito ed ho commentato la cosa dicendo che noi torinesi siamo messi molto male come assistenza ufficiale.
Indipendentemente dalle personali esperienze con i conce locali (che possono essere positeve o meno) la possibilità di scelta è molto limitata: un solo conce a Torino città (che quindi [/B]non ha chiuso[B];)) ed un altro nella prima periferia non mi sembra proprio il massimo!:mad:

il paragone con Milano è impietoso!

caribù 09-05-2008 15:47

Sotto questo aspetto sono assolutamente d'accordo con te.

Forse però il problema riguarda la politica della casa che chiede infrastruttura e impegni finanziari tali che non trovano nessuno che voglia fare il conce, rispetto naturalmente al volume di moto che può assorbire il mercato torinese, tant'è che è ormai da più di un anno che ci stanno provando senza riuscirci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18.