![]() |
|
un grandissimo,che non sarebbe mai diventato campione del mondo.
lui correva contro se stesso |
... mi ricordo che giocavo a calcio con gli amici al campetto della parrocchia... arrivo' un ragazzo dicendoci che era morto Gill... tutti quandi smettemmo subito di giocare... era il mio idolo...da quel giorno ho odiato Pironi (che gia odiavo dal fattaccio di Imola) con tutto il mio cuore... poveretto anche lui.
|
Lui e Ayrton. Chissà perché abbiamo pianto in così tanti. Chissà cosa avevano di magico quei ragazzi. Chissà perché fa ancora un po' male.
|
1 allegato(i)
Quoto Mototour in tutto! L'immagine di Gilles che con l'elicottero si abbassa al casello dell'A1 per vedere il cartello della città,su tre ruote a Zandwoort o in controsterzo a Montecarlo:forse sono un po' scemo o magari un po' romantico ma le gesta di un personaggio così mi mancano da morire!!!
|
Vogliamo parlare della "gara" tra lui e Pironi sull'A1 tra Milano e Modena, lui con la Talbot Tagora (chi se la ricorda??) e Pironi non ricordo su cosa.......?
|
Era il giorno in cui ho fatto la 1^ Comunione e ricordo ancora che dissero al TG che anche per la figlia Melanie era il giorno della sua Comunione.
Piansi pensando a quanto sarei stato triste a non avere mio padre a festeggiare con me e oltretutto protagonista di una tragedia simile. Mitico Gilles |
Eh bravo Mototour... ottimo ricordo per chi l'ha visto in azione (e magari lo ha pianto come me e tanti altri) ed ottimo spunto per spingere i più giovani a cercare notizie/video ecc sull'Aviatore!
Scusa ma essendo io particolarmente pignolo e rompiscatole ;), ti correggo solo su un punto: il GP di Montecarlo 1982 è stato vinto da Riccardo Patrese; è stato uno dei GP più rocamboleschi della storia fra incidenti - testacoda - esaurimenti di carburante negli ultimissimi giri. Se non erro Patrese aveva fatto un testacoda al Mirabeau ed ha vinto perchè quelli che lo avevano sorpassato hanno avuto nel giro di pochi chilometri i più svariati problemi cosicchè Patrese dopo avere riavviato la macchina sulla discesa prima del tunnel, è caracollato fino al traguardo. Un saluto... HO LA FEBBRE VILLENEUVE |
un grandissimo.........
|
L'epica vittoria di Jarama, lui con le gomme sulle tele a tenere dietro 5 piloti, che arrivarono con il distacco minimo della storia.
Ho pianto allora è ho ancora le lacrime adesso al pensiero era unico genuino temerario, "l'aviatore" come lo chiamava il Drake. |
se non lo sapete gia...
vi ricordo che stasera su rai tre c'è uno speciale su gilles.... Ciao ciao |
sai qualcosa in più? A che ora?
|
8 maggio '82 ........... ricordo che ero a Bologna per l'adunata degli Alpini !! il tg della sera al ristorante zittì la sala ... come fosse scomparso uno di famiglia, poi quelle immagini così crude del volo !
|
Mitico Gilles.........
|
Io invece ero ragazzo, tornavo dall'allenamento di calcio, entro in casa, mio padre in silenzio, e la tv che dava la notizia, non potrò mai dimenticare, non per nulla è il terzo messaggio che faccio, vivevo di F1, vivevo di Gilles lui mi ha insegnato a non mollare mai , avevo ancora le immagini della beffa di Imola nella memoria, ed in quel volo finito contro un paolo di sostegno e con la sua morte sono diventato adulto. Non ho piu' guardato la TV e la F1 per anni il vuoto lasciato è stato incolmabile, poi anni dopo le notizie di un giovane pilota che castigava il raccomandato di turno mi ha riavvicinato alla F1, quel dispettoso che castigava Alain Prost, francese antipatico come me, si chiamava Ayrton ZIO PORKKONE!
|
non so se Tu sei antipatico,di certo lo era Prost! Però neanche farlo apposta vinceva a raffica.
|
Indimenticabile Gilles... Riuscì a commuovere anche il Drake!
|
i piloti dell'epoca guidavano delle bare motorizzate. Lui è stato uno dei più grandi, tutto cuore e generosità; sono quelli come lui che passano alla storia, non i ragionieri come Lauda e Prost.
|
Io ho avuto la fortuna di assistere al GP di Imola, nell'82, l'ultima corsa di Gilles. Un Uomo grande così, un Pilota come ce ne sono stati pochi.
Indimenticabile. Ancora adesso, a pensare alla sua scomparsa, mi vengono le lacrime agli occhi. Ciao, grande Gilles. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |