Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Proprio bello (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=17062)

gibi77 20-12-2004 10:06

Quote:

Originariamente inviata da neoelica
grazie di aver condiviso con noi.
Se avessi un figlio non gli farei fare confessioni o comunioni, ma mi piace molto il tuo atteggiamento "sperante".
I "piezz e 'core" sono tali ad ogni latitudine per ogni religione.
ciao
Neoelica

Si nota subito che non hai un figlio Neoelica :D

Anche io prima dicevo cose simili:
se avessi un figlio non gli farei fare questo....non gli farei fare quello...ecc.ecc.
invece ora che ce l'ho mi sono reso conto che un figlio non si addestra, ma si educa e si cresce insieme a lui.
Io, ripeto, non credo e sopratutto non amo la chiesa, ma è stata una "sua" scelta, una "sua" esigenza e come tale l'ho rispettata.
Anche se a prima vista non ci sembra, i bambini sono "persone" e come tali possono avere esigenze e fare scelte diverse dalle nostre.
Se noi per primi non li rispettiamo, come possiamo poi pretendere il loro rispetto?

:D

brugola 20-12-2004 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Riper
molto bello il post

la cosa che ho apprezzato di + è che pur definendoti speranzoso hai rispettato tutte le cose in cui tuo figlio crede e le incitato a seguire la sua strada e non la tua

ottimo gesta da parte di un padre

GRANDE !!

augurissimi

100%!!!!!
Sei un bell'esempio di padre.
Buon Natale!

poti 20-12-2004 10:43

Ciao Gabriele,...,strano è???
Te lo saresti mai aspettato di emozionarti così?
Per la prima confessione poi,....,?

Personalmente sono dell'idea che per credere o non credere, serva la stessa identica Fede, di prove non ne abbiamo da nessuna delle due parti.

L'ateo più incallito può imputare le Tue emozioni all'illusione, al condizionamento dovuto alla società cattolica e all'educazione. Il credente vede invece un reale contatto con Dio.
Dov'è la Verità? - Non lo sapremo mai!

Nel Tuo cuore di padre però, attento alla felicità di Tuo figlio, hai scoperto lontano da tutto ciò che prima avresti immaginato una fonte di Pace, stupore, candore, verità, forza, emozione.
Era un reale contatto con Dio? - Non lo sapremo mai!

Abbiamo tutta la vita per cercare di scoprirlo.

Ciao

barbasma 20-12-2004 12:18

x sello

ma per festeggiare ti sei portato la mitica valigetta di PROSECCO? :) :D

vivailpelo 20-12-2004 12:45

confessione???????

a me non piace la Chiesa e tutto il suo contorno. Sul fatto di essere credente o meno ho un pò di confusione in testa.
Però tre mesi fa mio figlio si è sposato, eppure erano due anni che conviveva, ma mi sono emozionato molto.
Beh poteva essere in chiesa o oltrove, però è stato vermente un momento particolare, mi sono reso conto che ho perso una piccola parte di lui e che lui aveva un mondo più suo e staccato da me e da sua madre.
E' stata proprio una bella cosa emozionante.

Quindi Sello vedrai che di momenti belli tuo figlio te ne darà altri ed anche più importanti ed emozionanti. Pensa al primo amore, alla prima volta ........., alla prima moto (questa ce la dovevo mettere) ai successi scolastici, il primo giorno a lavoro, etc. etc.

Ciao

Claudio - apprendista bradipo

Gianburrasca 20-12-2004 13:01

Beh, che la chiesa sia un grandissimo 'scenografo' è certo, basta visitare la cattedrale di Tour...
Ma qui non si parla di coreografia, di superficie, ma di rapporti umani, i più stretti possibile, quelli con i propri figli.
Quando hanno fatto il primo prelievo di sangue a mia figlia ho passato il peggior quarto d'ora della mia vita. Sembrerà stupido, ma ero combattuto tra l'offrire il mio braccio al posto suo e il dare un destro all'infermiera (che peraltro era tale solo per il camice....).

Quello che vediamo nei nostri figli è forse in parte la nostra voglia di sopravviverci. Per questo è così difficile, a volte, rispettarne la libertà, anche quando sono piccoli.

E tu ce l'hai fatta. Complimenti, e grazie per aver voluto condividere con noi un momento così intenso e personale. A me ha fatto bene.

davide.fun 20-12-2004 13:28

Grazie 1000 per aver condiviso con noi le tue emozioni.
Buon Nata :santa: le

macfranz5 20-12-2004 14:21

Non ho figli...e forse non li avrò mai...visto che ho 36 anni (se aspetto ancora un po'....) mi ha fatto emozionare molto il tuo post e queste sono le volte che rimpiango di non avere figli..

Poi quando ascolto dell'incertezza del futuro delle malattie etc..etc.. mi tiro indietro.

Forse sono un po' troppo egoista.

Felice natale a te e famiglia e a tutti gli amici del forum.

Franz

Ailait 20-12-2004 14:39

bhè la tua sensazione non è logica quindi ci sei arrivato con il cuore e con il bene che vuoi a tuo figlio, per questo è speciale, il miracolo lo ha fatto il tuo cuore.

sello 20-12-2004 15:27

x MacFranz: tranquillo, quando sono nato io mio padre aveva 36 anni, quando è nata la mia prima figlia Elena ne avevo 36, quando è nato Ale 37. Direi che sei in tempo... :)
x Barba: la mitica valigetta è lì che ti attende per le prox smaialate.... :D
x vivailpelo: ach... la moto (quella piccola col motore Morini)l'ho già presa, trovata a un mercatino... :twisted:

DavAdv 20-12-2004 15:34

Buona quella dello "sperante", condivido in pieno !!
Per il resto c'è poco da dire.... B U O N N A T A L E

:wink:

il_della 20-12-2004 15:47

al di là dei discorsi religiosi che sono assolutamente personali, hai espresso dei pensieri bellissimi, io ho un figlio di 13 mesi quindi non ho ancora provato quest'esperienza, ma quando toccherà a lui spero di emozionarmi come te!

BUON NATALE

apoli 20-12-2004 16:03

Ci sono cose che allontanano dalla fede ed altre che avvicinano........ in questo caso, buona la seconda!!!

Buon Natale anche a te.

grigione 20-12-2004 16:20

Ti capisco, sono padre da un anno e mezzo di una bellissima bimba e ogni giorno mi emoziono per quello che fà e quello che dice! :wink:

Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia :santa:

fedeste 21-12-2004 08:59

Buon Natale!!!
Mi hai fatto quasi venir voglia di un bimbo :oops: :oops:

gibi77 21-12-2004 09:31

Quote:

Originariamente inviata da macfranz5
Non ho figli...e forse non li avrò mai...visto che ho 36 anni (se aspetto ancora un po'....) mi ha fatto emozionare molto il tuo post e queste sono le volte che rimpiango di non avere figli..

Poi quando ascolto dell'incertezza del futuro delle malattie etc..etc.. mi tiro indietro.

Forse sono un po' troppo egoista.

Felice natale a te e famiglia e a tutti gli amici del forum.

Franz

macfranz5 io mi sono sposato a 40 anni ed il mio primo figlio è nato un anno dopo, mentre il secondo è nato cinque anni dopo e non è escluso che ne possa venire un terzo :D
Mia moglie è nata che il padre aveva 62 anni !
Se non hai figli di sicuro non dipende dal fatto di avere 36 anni !

:D

Il Maiale 21-12-2004 09:53

selloooooooooo!!!

Ti capisco e ti voglio bene!

Ciao
:wink: :wink:

Franz64 21-12-2004 09:56

Re: Proprio bello

Quote:

Originariamente inviata da sello
Sta parlando DAVVERO con Dio, comunque lo vogliate chiamare . E gli parla con la purezza che solo il cuore di un bambino può avere. E so che Dio, quello vero, in questo momento è lì che lo ascolta, e sono sicuro che sta sorridendo anche lui.

il credente, almeno per me, non è colui che frequenta la parrocchia e segue i precetti della Chiesa a livello baciapile...ma colui che riesce a vedere la presenza di Dio in tutte le piccole cose di ogni giorno...e son sicuro che Dio sorride anche nel leggere queste tue poche righe :wink:
Buon Natale :wink:
Cerea a W

maidomo 21-12-2004 09:59

Re: Proprio bello

Quote:

Originariamente inviata da sello
..... La fortuna di essere là.....

La fortuna di essere uomini.....con tutte le nostre emozioni e debolezze....

(...e purtroppo non tutti lo capiscono....)

gran bel racconto.
Grazie.
Buone feste anche a te.

:wink:

mr-bongo 21-12-2004 13:55

Bello bello: tutti quanti abbiamo bisogno di parole buone e di speranza :D .....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.