![]() |
Eppoi, tutte le BMW son brutte a guardarle...
|
Quante parole, semplicemente se non ti va cambia moto, ma facci sapere cosa ti ha detto il conce sono curioso.
|
E' un mondo difficile...
|
Che vi devo dire.....allora devo avere un gran c......ulo!!!
Perchè sono al terzo GS, tutti consumati da parecchi km, ed ancora non ho avuto problemi degni di nota. Nè tantomeno problemi a risolverli in garanzia, sia essa sul nuovo che sull'usato. Per carità...il nuovo corso avviato col 1200 non mi convince...ma è più per una questione di stile, targhet e scelte "plastiche" che per la meccanica. E poi non credo che alle jap o alla ktm non capitino mai problemi. |
io sono a 53mila km col 1150, nessun problema (sgrat sgrat...)
|
Quote:
|
Quote:
Lo scorso giugno ho comprato un'altra R1150RS usata, con la quale ho percorso ad oggi solo 21.000 Km (quest'anno ho girato meno) senza un problema (a parte un po' di manutenzione iniziale richiesta dal fatto di essere stata praticamente ferma per 3 anni, solo 3500 Km) Tuttavia questa è l'ultima BMW che comprerei |
:happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :happy1:
W il Lunedì !!!!!!! |
in 8 anni ...7 bmw kambiati ...0vviamente usati + di 130000 km perkorsi......1 pompa benzina sostituita ....
|
cos'è l'attuatore idraulico?
|
hai perfettamente ragione
ti capisco sono cose che capitano solo a pochi esemplari e' un tread di pesca cambia moto la mia si e' rotta tutta sempre la mia non si e' rotto mai nulla sfiga fortuna sfacciata ormai non ci son piu' le moto di una volta ormai le moto o ne hai due tre o rimani a piedi era stato fatto male il rodaggio hai sbagliato candeggio colpa dell'inflazione e della delocalizzazione ognuno si scelga l'intervento che piu' gli aggrada, oggi mi sento salAmonico :lol: |
Quote:
;) |
Quote:
un aiutino per favore. non sono sposato e sono ghai :-o |
Quote:
|
Quote:
|
Ho telefonato al concessionario e parlato con il meccanico. il quale mi conferma che il danno è riconducibile all'attuatore idraulico, e che fa parte di una normale usura ...secondo lui (in buona sostanza ) io dovrei pagare 1.000,00 € di danni ( se mi va bene) perche' una guarnizione ha ceduto ... E' NORMALE ! poi ci siamo dilungati sul fatto che a puo' succedere a qualsiasi moto e di qualsiasi marca ...bhe mi chiedo, se l'affidabilità BMW è uguale a quella dell'Aprilia ( non me ne voglia l'aprilia anzi secondo me sono piu' affidabili) perche' devo pagare una BMW 3.000,00 € in piu'?
|
mi spieghi cosa cavolo è l'attuatore?
|
Attuatore frizione idraulico
Attuatore concentrico idraulico che aziona le linguette della molla a disco tramite il cuscinetto disinnesto e interrompe quindi la trasmissione della coppia della frizione. Il funzionamento è essenzialmente demandato ad una pompa del tutto analoga a quella del freno, in grado di esercitare una determinata pressione sul liquido contenuto nel circuito. A valle è presente un attuatore, fondamentalmente analogo ad una pinza dei freni: invece che aversi il movimento dei pistoncini sulle pastiglie, si ha il movimento di un pistone che tramite un elemento intermedio comprime le molle che tengono uniti i dischi della frizione. Nel circuito è presente un "olio" (fluido freni) il cui livello va tenuto sotto controllo. Teoricamente non dovrebbe diminuire, ma al massimo aumentare, atteso che il consumo delle guarnizioni dei dischi della frizione provoca l'avvicinamento degli stessi, non l'allontanamento dei pistoncini come avviene nel caso dell'impianto frenanate. Tuttavia accade spesso (è un problema endemico) che gli attuatori abbiano difetti di tenuta che provocano la fuoriuscita di parte del fluido dal circuito. Ciò avviene solo nei motori più moderni (quelli con la frizione a sinistra per intenderci), in tutti i 900 ed i 4 valvole, cioè quei motori che hanno l'attuatore esterno, dal lato opposto alla frizione. Il problema si presenta, oltre che con il difetto di liquido nella vaschetta sinistra al manubrio, con un "trasudamento" nella zona del pignone, che spesso è scambiato per lubrificante proveniente dalla catena. Il problema non è grave, e solo in casi eccezionali porta al cedimento del sistema. |
porca pupazza
|
Tutte le moto si rompono... poi dipende anche come le si usa.
Per esempio un mio amico guida molto bene la moto, è esperto di meccanica in quanto ingegnere meccanico che costruisce macchinari industriali. Il fatto è che il mio amico usa il cambio con la delicatezza di un bisonte: non ci puoi fare nulla.... lui guida così anche se sa che non è proprio il massimo. Con questo voglio dire che ogni moto è un caso a se e le generalizzazioni sono spesso un errore. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |