Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto da 200CV per il 2006 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=17002)

barbasma 20-12-2004 18:42

per fare il figo al bar... :wink:

apoli 20-12-2004 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
per fare il figo al bar... :wink:

Sempre che al bar non ci vada insieme ad una MT-01 guidata da un fermone, perchè ci arriva comunque come secondo.......

:lol: :lol: :lol:

Bebop 20-12-2004 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
quando hai una moto che va a 150kmh senza problemi... basta e avanza a fare qualsiasi viaggio in tutto il mondo...

sìììììììì:GS duevalvole!!!!!!!!!!

Ailait 20-12-2004 21:59

non aspetto altro, la superjap 1000 sarà il mio prossimo acquisto e farà compagnia alle mukke non vedo l'ora che escano, comincerò probabilmente ad andare in pista e farò un dritto pauroso a 300......

uuuuuuuuuhhuuuuuuu me coi***oni........ :lol: :lol:

Dr. Ergal 21-12-2004 11:59

Ad avere i soldi mi comprerei al volo un CBR1000 da "millemila" CV, ma non le farei nemmeno mettere la targa: una moto del genere si gode SOLO E SOLTANTO in pista.
In strada mi diverto molto ma molto di più con l'eSSe; e vado anche decisamente più forte, visto il suo equilibrio. :roll:

Ma i fighi da bar richiedono moto d genere per potersi vantare; e il mercato li accontenta... :|

Bleach 21-12-2004 12:31

Assolutamente d'accordo :wink:

barbasma 21-12-2004 12:42

concordo anche io... non dovrebbero essere manco omologabili...

è una contraddizione assurda togliere la patente se superi i limiti e permettere la vendita di moto da 200cv!!!

Bleach 21-12-2004 12:46

Barbasma... ...allora se guardiamo bene, quasi nessuna moto dovrebbe essere omologabile... ..e nelle auto le varie Ferrari o Lamborghini... ...o, rimanendo sul più popolare, tutte le "arzille vecchiette" che costano 2 lire ma camminana (e spesso sono in mano a ragazzotti...)...

Diavoletto 21-12-2004 13:02

io rimango dell'idea che non ha senso limitare il mezzo meccanico.Invece si dovrebbe esercitare limitazione sugli utenti della strada ...le persone.

barbasma 21-12-2004 13:03

infatti... :wink:

secondo me per guidare moto over 80cv (o altro limite chessò di velocità) ci vorrebbe una patente speciale con prova in pista.... come avviene in giappone... e sono loro a fare quelle moto!!!!!

in base alle leggi attuali... mia nonna potrebbe guidare una R1... ti pare logico? :shock:

Bleach 21-12-2004 13:06

Che ci sia un limite legislativo è evidente...

Diavoletto 21-12-2004 13:07

..l'elemento discriminante in italia è se hai i soldi per comperarla e non se hai le capacità tecniche per guidarla.

...comunque io segherei patenti anche ad un sacco di utenti con la panda 1000.....

....Dovrebbero togliere i punti per mancato rispetto della comunità.

apoli 21-12-2004 13:29

Io sono dell'idea che ognuno debba essere libero di fare ciò che vuole nel rispetto degli altri......quindi tolleranza zero sulle infrazioni del codice ma con:
- niente limiti alle moto
- autorizzazioni semplificate per aprire autodromi polifunzionali (velocità, cross, motard) a prezzo di ingresso politico (finanziato dagli autovelox)
- miglioramento della qualità delle strade e conseguente incremento dei limiti di velocità

Bleach 21-12-2004 13:34

Quote:

Originariamente inviata da apoli
.....
- niente limiti alle moto
.....

Solo ??? Pensavo che chiedessi qualcosa in più :D :D :D :D :D

apoli 21-12-2004 15:08

Se tutti gli smanettoni avessero a disposizione nel raggio di 50 km una pista a costi modesti e contemporaneamente la certezza che ad ogni "pirlata" su strada corrisponde una multa e/o ritiro patente, avremmo meno gente a fare/farsi male per le strade e più gente soddisfatta (non è il mio caso....) a sfogare in sicurezza l'adrenalina prodotta dai suoi 1000 cv....

Bleach 21-12-2004 15:10

Hai assolutamente ragione. Diciamo che anche entro i 100-150km andrebbe bene... ed a prezzi modici.

barbasma 21-12-2004 15:23

non risolvi il problema con le piste...

è come dire che se uno si droga in discoteca almeno non fa casini in giro... che se va allo stadio poi quando esce non combina niente di male...

secondo voi le gare clandestine di auto si risolvono con gli autodromi?

e poi secondo voi le piste sono in grado di gestire 10.000 moto sportive vendute all'anno?

in italia non ci sono i soldi per le strade normali figuriamoci se fanno una pista per ogni regione...

come dice diavoletto... è una questione di civiltà...

volenti o nolenti le patenti a punti sono servite a ridurre gli incidenti... e in francia hanno introdotto il REATO PENALE per supero dei limiti...

PATENTI SPECIALI SELETTIVE e basta!!!

Bleach 21-12-2004 15:40

Le gare clandestine non c'entrano nulla, dato che -penso- si possa parlare di bassa delinquenza, nel caso. E ritengo che sia ben diverso chi ogni tanto "tira" un pò in strada da uno che organizza rose clandestine.

La questione "economica" và posta in maniera diversa: una pista, in se, non deve essere un costo che grava sulle finanze, ma semmai una fonte di reddito. Con la "fame" di pista che c'è in giro, puoi star certo che i costi di costruzione\gestione ecc ecc verrebbero ammortizzati molto velocemente.

Bisogna cambiare la mentalità: se adesso ci si mette d'accordo per andare a "fare la tirata" su una strada bella e conosciuta della zona, con un maggiore numero di piste ci si metterebbe d'accordo per una SANA tirata in pista... e le cose cambiano parecchio. Adesso come adesso, tra turni costosissimi e sovraffolati, distanze spesso proibitive, ecc ecc la cosa diventa quasi impraticabile.

Sono d'accordo -almeno in parte- per il discorso del reato penale...

Linguaccia 21-12-2004 16:01

OK ALLORA PROPONIAMO PISTE PER MOTO SUPERPOTENTI,PERCORSI FUORISTRADALI PER I SUV OLTRE I 200 CV

Bleach 21-12-2004 16:19

detto francamente, 'azzo centra ????? :roll: :roll: :roll:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36.