Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K1200S non capisco più nulla... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=16990)

sharkold 20-12-2004 14:37

Che dire della Kawasaki ER5?????
Non è molto più comoda della MV e della K1200S???
E adesso lasciate lavorare Yuri che mi deve cambiare le gomme alla Lybra :D :D :D :D :D :D :D
Naturalmente Anakee eh eh eh eh :D :D

Sharkold

Pier_il_polso 20-12-2004 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever
per la cronaca:
MV AGUSTA 1000S;da 0 a 100km/h 4"1.
KAWASAKI ZX10 ;da 0a100km/h 3"4.
YAMAHA R1 ;da 0a 100km/h 3"4.
DUCATI 999(140HP);da 0a 100km/h 3"2.

Ehm, ma questi dati da dove li hai presi ?
Qualcuno non mi sembra esatto :wink:

sharkold 20-12-2004 15:26

Yuri le ha tutte queste moto.
Ci siamo messi qui a Seriate a fare i rilievi cronometrici e se non era per una vecchietta la Mv avrebbe fatto i 3.9 :D :D :D

Sharkold

Boxerforever 20-12-2004 15:46

:D :D :D AH...AH...AH...vero!!poverina!la sciurà si è cagata addosso!!!
Eh...Eh...Eh...

8) Magari ne avessi anche solo una da affiancare ai miei cancelli :wink:
Cmq per rispondere a Pier;le prove strumentali cui ho fatto riferimento sono di una rivista moto che ritengo attendibile :D :D :D per ora non te la dico 8) :D ti lascio supporre,fare congetture,illazioni,disamine,e creatine :D :D :D quello che è un dato certo è la pubblicità della K1200S a pag.8/9 di questa stessa rivista(novembre2004)che fà il verso alla concorrenza Jap indicando dati di potenza (167HP...ci saranno tutti? 8) :roll: )e dati di accellerazione da 0a100km/h in 2"8 8) 8) 8)
A quello siete tutti pronti a scommetterci vero? 8) mentre le prove strumentali di ...... sono tutte poco veritiere 8) (e non parlo di motosputer....)
Tu Pier quali rilevazioni hai?sei d'accordo sul fatto che è possibile una certa discordanza tra le rilevazioni strumentali di questa o quella rivista in funzione delle condizioni ambientali e/o degli esemplari di moto provati? :wink:
P.S QUALCUNO HA I DATI DICHIARATI(!!!)di accellerazione sui 400m. da fermo della K1200S?grazie.(sono pronto a commettre che anche qui' resteremo stupiDi...MAGGIA!GRANDE MAGGIA... :D :D :D ) 8)

Logistich 20-12-2004 16:08

Finchè non esce la versione definitiva è inutile riportare prove su banco, non servirebbe a nulla :roll: .
Sinceramente mi aspetto una flessione di potenza compresa tra il 2/5%, di più mi darebbe fastidio! :evil:

Boxerforever 20-12-2004 16:28

Quote:

Originariamente inviata da logistich
Finchè non esce la versione definitiva è inutile riportare prove su banco, non servirebbe a nulla :roll: .
! :evil:

Il punto è che fino ad ora non esistono altro che le impressioni di guida delle varie riviste effettuate sui pochi esemplari presentati alla stampa...TUTTI i dati sono indicati dalla casa... 8) incluso il fantomatico dato di accellerazione da 0a100km/h.
RIPETO LA DOMANDA;Siete al corrente dei dati sull'accellerazione da fermo sui 400m.?
è bene sapere quale arma ci "stia"fornendo BMW per sbaragliare (con borse montate :D )la migliore concorrenza Jap ed Europea!!! :D 8)

Bumoto 20-12-2004 16:46

Yuri stai commettendo solo un errore...
Stai paragonando una sport touring a delle supersport.

Che c'entra il K1200S con l'MV? 2 moto totalmente diverse.
Una comoda in 2 mooolto veloce su strada ed in montagna che puo' andare anche in pista, l'altra una moto da pista fantastica con le luci per girare su strada e al Bar...

2 concetti completamente differenti.

E ci sta anche che da 0a100 la BMW ci metta meno, pesa di più e non si impenna, la differenza ci sarà sui 1000metri.

Se vai a guardare i tempi di accelerazione sui 400 metri della vecchia FZR1000 ex up era più rapida della nuova R1 pur avendo 20/25cv in meno... solo perchè non si inpenna :wink:

Pier_il_polso 20-12-2004 17:06

Quote:

Tu Pier quali rilevazioni hai?sei d'accordo sul fatto che è possibile una certa discordanza tra le rilevazioni strumentali di questa o quella rivista in funzione delle condizioni ambientali e/o degli esemplari di moto provati? :wink:

Le rilevazioni di Motociclismo (le uniche che reputo attendibili) non sono andato avederle, ma così ad occhio non mi trovo daccordo con la classifica che hai stilato.
Sul fatto che la BMW abbia davvero 167 cv e che riesca a spuntare gli stessi tempi di accellerazione della concorrenza Jap ho seri dubbi; anzi non ne ho.
La 1200S tempi alla mano sarà bastonata senza pietà :wink:

Resta il fatto che questa è una sport-tourer e quelle che hai citato tu sono moto iper-sportive :wink:

The Duck 20-12-2004 18:07

....

Logistich 20-12-2004 18:53

Mi metto in caccia di tutti i dati.................. :read:

Boxerforever 20-12-2004 18:54

Eh...Eh...Eh...no,no...non cambiate le carte in tavola!sò ben distinguere una sport/touring da una supersport! 8) il punto è un altro;ovvero le rilevazioni strumentali che IN MOTO di Novembre(unica rivista che reputo attendibile dopo MOTOTECNICA :D :D :D )ha fatto delle moto fin qui' da mè elencate ovvero in comparativa;
MV AGUSTA 1000F4 S
KAWASAKI ZX10
YAMAHA R1
Ed infine con test a parte ;DUCATI999 model year 04"(140HP)
Ho semplicemente preso due dati:
1° la pubblicità BMW K1200S a pag.8/9 dello stesso numero di IN MOTO cui faccio riferimento per i test delle moto sportive appena elencate.

2° L'assoluta discrePanza(Bù questa è per tè :D :D )tra i dati di accellerazione da 0a100km/h di queste SBK raffrontate alla pubblicità della K1200S con il FANTASMAGORICO dato di 2"8!!!a favore della bavarese(mmmh...buona la bavarese! :D )

Poi...la domanda che voglio farvi e questa;secondo voi,la stessa pubblicità K1200S parla di sport/touring o di supersport? 8) secondo mè il gioco di cambiare le carte in tavola lo stà facendo BMW con il lancio di questa moto,tutto farebbe pensare ad una risposta teTTonica bavarese alle Jap ed EuropOppe più blasonate,mentre invece è chiaro persino a Pier il polso( :D ma credi ancora in mOtos...? :D :D :wink: )che basterebbe una vecchia("")CBR1100XX a carburatori per bruciarla sui 400metri da fermo...poi ci montate le valigie e ci fate il giro del mondo. :D

Ad ogni modo nn si sà ancora bene se questa K1200S và come e quanto promesso...scommettiamo che nn avrà più di 140HP alla ruota? 8) e con 250kg (o sono di più?)non sarà altro che una buona sport/touring,migliorata nelle prestazioni /peso rispetto alla K1200RS tutto li'...quindi tutti contenti?credo di si'!l'importante e non sperare che la K1200S sia un fulmine di guerra e arrivi da 0/100km/h in 2"8 8) 8) 8)
Poi se le prove strumentali di IN MOTO o MOTOTECNICA diranno il contrario sarò pronto a chiedervi di provarne una delle vostre :D tanto per sincerarmi di persona :D :wink:

Logistich 20-12-2004 18:59

Azz,mi sembra che qualche dato me lo dava super Bike , ma non ho la rivista in ufficio e domani sono a Milano, se trovo qualcosa te lo posto mercoledì 8).

Bumoto 20-12-2004 19:00

le prove al banco di mototecnica mi lasciano sempre molto perplesso...

Tutte le moto che testano hanno dai 2 ai 10 cavalli in più del dato dichiarato.... :shock:

Mi sa che usano lo stesso banco del mio preparatore :D :D

barbasma 20-12-2004 19:04

quello che non capisco è perchè prima che uscisse la K1200S tutti a denigrare le sportive jap perchè tanta potenza non serve a nulla...

"con 100cv già svernici chi vuoi... e avanzano pure per farsi mooolto male anche alla patente..."

"le sportive sono moto inutili... la BMVV è diversa..."

adesso la BMVV spara fuori una moto strapotente... e tutti a correre...

manco in italia ci siano le autostrade tedesche senza limiti...

a che minkia serve una moto che tiene i 200kmh come essere a 100???

boh.. la K1200RS attuale pur pesando come una corriera aveva già cv di troppo....

questo per evidenziare che nel giro di pochi anni la BMVV ha completamente cambiato target dei clienti... il 90% dei clienti BMVV in moto manco ci va in vacanza...

ma a quel punto... perchè non comprarsi una jap?

x bumoto

per come la usi tu... e sopratutto per come la userai tra qualche mese :D ... ti conviene comprare una sportiva da pista... almeno quelle poche volte che la usi... godi... :) :wink: :twisted:

Pier_il_polso 20-12-2004 19:05

Quote:

Eh...Eh...Eh...no,no...non cambiate le carte in tavola!sò ben distinguere una sport/touring da una supersport! 8) il punto è un altro;ovvero le rilevazioni strumentali che IN MOTO di Novembre(unica rivista che reputo attendibile dopo MOTOTECNICA :D :D :D )ha fatto delle moto fin qui' da mè elencate ovvero in comparativa;
MV AGUSTA 1000F4 S
KAWASAKI ZX10
YAMAHA R1
Ed infine con test a parte ;DUCATI999 model year 04"(140HP)
Ho semplicemente preso due dati:
1° la pubblicità BMW K1200S a pag.8/9 dello stesso numero di IN MOTO cui faccio riferimento per i test delle moto sportive appena elencate.

2° L'assoluta discrePanza(Bù questa è per tè :D :D )tra i dati di accellerazione da 0a100km/h di queste SBK raffrontate alla pubblicità della K1200S con il FANTASMAGORICO dato di 2"8!!!a favore della bavarese(mmmh...buona la bavarese! :D )

Poi...la domanda che voglio farvi e questa;secondo voi,la stessa pubblicità K1200S parla di sport/touring o di supersport? 8) secondo mè il gioco di cambiare le carte in tavola lo stà facendo BMW con il lancio di questa moto,tutto farebbe pensare ad una risposta teTTonica bavarese alle Jap ed EuropOppe più blasonate,mentre invece è chiaro persino a Pier il polso( :D ma credi ancora in mOtos...? :D :D :wink: )che basterebbe una vecchia("")CBR1100XX a carburatori per bruciarla sui 400metri da fermo...poi ci montate le valigie e ci fate il giro del mondo. :D

Ad ogni modo nn si sà ancora bene se questa K1200S và come e quanto promesso...scommettiamo che nn avrà più di 140HP alla ruota? 8) e con 250kg (o sono di più?)non sarà altro che una buona sport/touring,migliorata nelle prestazioni /peso rispetto alla K1200RS tutto li'...quindi tutti contenti?credo di si'!l'importante e non sperare che la K1200S sia un fulmine di guerra e arrivi da 0/100km/h in 2"8 8) 8) 8)
Poi se le prove strumentali di IN MOTO o MOTOTECNICA diranno il contrario sarò pronto a chiedervi di provarne una delle vostre :D tanto per sincerarmi di persona :D :wink:

Evvabbè ma non puoi fare così.
Confronti i dati rilevati strumentalmente con quelli dichiarati; ovvio che quelli dichiarati non saranno quelli che dicono di essere.
O fai il confronto tra quello che dichiarano i Jap di pesi e di potenze (e vedrai che li c'è da ridere più che con la BMW) e quello che dichiara BMW, oppure non vale.

Ovvio che non avrà più di 140 cavalli alla ruota (ma loro li dichiarano all'albero), e che non peserà meno di 240 Kg in ordine di marcia (ma loro sono furbi come i Jap e dichiarano il peso a secco)

barbasma 20-12-2004 19:09

beh una cosa una discrepanza tra dichiarato e reale... del 10%...

ma dichiarare che ci mette 2,8... invece che probabili 4 e passa... fa ridere...

vabbè che sul sito ufficiale BMVV dicono che la GS1200 a secco pesa 199 kg!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Logistich 20-12-2004 19:12

[quote="Barbasma"]quello che non capisco è perchè prima che uscisse la K1200S tutti a denigrare le sportive jap perchè tanta potenza non serve a nulla...

"con 100cv già svernici chi vuoi... e avanzano pure per farsi mooolto male anche alla patente..."

"le sportive sono moto inutili... la BMW è diversa..."

adesso la BMW spara fuori una moto strapotente... e tutti a correre...

manco in italia ci siano le autostrade tedesche senza limiti...

a che minkia serve una moto che tiene i 200kmh come essere a 100???

boh.. la K1200RS attuale pur pesando come una corriera aveva già cv di troppo....

questo per evidenziare che nel giro di pochi anni la BMW ha completamente cambiato target dei clienti... il 90% dei clienti BMW in moto manco ci va in vacanza...

ma a quel punto... perchè non comprarsi una jap?

GIURO, MI STAVO CHIEDENDO COME MAI NON APPARISSE UN POST SUO SCRITTO COSI' :D :D

Boxerforever 20-12-2004 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
[Ovvio che non avrà più di 140 cavalli alla ruota (ma loro li dichiarano all'albero), e che non peserà meno di 240 Kg in ordine di marcia (ma loro sono furbi come i Jap e dichiarano il peso a secco)

8) Quello che dichiarano è tanto più assurdo se raffrontato alle RILEVAZIONI STRUMENTALI delle bestie di cui sopra.
Spero tanto che la K1200S possa far divertire i propietari quanto mi sono divertito io oggi :D :wink:
Continua...con i dati raffazzonati quà e là dal web 8) peccato che domani abbia meno tempo da dedicarvi :|
E mono male direte voi...He...He...He...

barbasma 20-12-2004 19:31

boh... se usassi la moto solo alla domenica.... che me ne frega della BMVV?

comprerei una moto sportiva e basta... usate si trovano a 7000 euro di 2 anni... moto da 170cv con freni radiali...

e per quella volta all'anno che faccio viaggioni all'estero... e vabbeh soffrirò un pò...

quanti tedeschi si vedono in giro su CBR e compagnia... e fanno turismo con borse morbide e borsa serbatoio... stanno in giro anche una settimana...

ma quanti di voi sono stati a caponord?

italiani soliti fighetti... STOP!!!

Pier_il_polso 20-12-2004 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma

italiani soliti fighetti... STOP!!!

Ogni discorso (di Barbasma) ha la sua ovvia conclusione.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.