Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K1200gt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=169778)

tuffa 04-05-2008 10:08

Non posso far altro che confermare sia i consumi (18-19 km/l) che le eccellenti doti di questa moto....è solo da usare:D:D

cemmone 04-05-2008 10:20

Quote:

Originariamente inviata da tuffa (Messaggio 2823577)
Non posso far altro che confermare sia i consumi (18-19 km/l) che le eccellenti doti di questa moto....è solo da usare:D:D

Ciao Tuffa,

ho visto che anche te hai un K1200GT del 2007 e provieni dal Varadero 1000 come il sottoscritto: il tuo K quando lo hai immatricolato (mese)? Ha il servofreno? Te lo fà anche a te che quando spalanchi il gas da un basso numero di giri (1.500 giri) si crea un "buco" di carburazione?

Fammi sapere

Ciao

tuffa 04-05-2008 10:29

Ciao Cemmone,

il mio l'ho immatricolato ad aprile 2007, ha fatto un anno giusto giusto qualche giorno fa festeggiato con il tagliando dei 20.000....

Non ha il servo ed il problema del buco intorno ai 1500-2000 giri è stato risolto praticamente subito con l'aggiornamento della centralina, ora credo di avere il 10.2 se non sbaglio.

Comunque vedrai che ti troverai alla grande....dovrai inseguire nel misto stretto, ma in tutti gli altri casi non ce n'è per nessuno!!!!

:D:D:D:D

hartman 04-05-2008 10:32

Questi sono i miei..

http://img80.imageshack.us/img80/9702/immagine1zu3.png

tuffa 04-05-2008 10:44

non si legge nulla....troppo piccolo.....

hartman 04-05-2008 11:12

Modificato il link...

vaevictis 04-05-2008 12:33

ma voi usate le benzine "normali" o le "plus"? in caso notate differenze tra le une e le altre? grazie

lacrisi 04-05-2008 15:13

Quote:

Originariamente inviata da cemmone (Messaggio 2821132)
Ciao ragazzi,

ritirata Martedì sera: percorso subito una 50na di Km tra curve e un pò di superstrada, che dire, FANTASTICA.
Io non avevo mai posseduto una BMW ma devo ricredermi: naturalmente ogni paragone con il Varadero (dato in permuta) è fuori luogo visto la diversità di categoria alla quale appartengono le due moto, comunque con questa K1200GT si viaggia sul velluto e forte, con pieghe da brivido ecc ecc.
In supestrada con il Tempomat attivato è una pacchia, quando entri in galleria con il faro allo Xenon sembra di essere di giorno, il cupolino regolabile elettronicamente ed il motore che sembra elettrico fanno il resto: nelle curve, con l'ESA cambi assetto da una curva all'altra, il duolever all'anteriore funziona all'inverosimile, la moto non si imbarca mai e mantiene le traiettorie in maniera stupefacente.
La maneggevolezza, per la stazza che ha, è al top, cambi di direzione fulminei: per ora sono un pò intimorito dal valore della moto, per cui l'unica cosa che mi frena dal pulire completamente le gomme come sul Vara è quella di scivolare...
Che altro dire, il motore è stupefacente: si viaggia a 60 Km/h in 6a per poi riprendere in maniera furiosa ed in pochi secondi toccare e superare i 200 Km/h.
Ha un tiro ai bassi inaspettato, riprende dai 1.500 giri in maniera strepitosa: per concludere dico che costa una cifra, ma vale tutti i soldi che costa...

Un saluto

condivido totalmente,,,io ce l'ho da due settimane e sono al settimo cielo, ciao.

tuffa 04-05-2008 17:45

Quote:

Originariamente inviata da vaevictis (Messaggio 2823702)
ma voi usate le benzine "normali" o le "plus"? in caso notate differenze tra le une e le altre? grazie

quando la trovo di solito metto la 98 o la 100 ottani, non noto grosse differenze a livello di prestazioni, ma ho notato un consumo di carburante inferiore con le "plus" e il motore un po' più fluido.

bobe 04-05-2008 18:38

Ho la GS1200 ADV sto riflettendo per l'acquisto della KGT, vorre sapere come se la cava in montagna tra i tornanti,vedi Futa, Muraglione ecc. Ti ringrazio

paolok 04-05-2008 20:16

Se la cava benone, certo non è un GS, ma è estremamente divertente ed efficace, malgrado la mole....

cemmone 04-05-2008 21:19

Quote:

Originariamente inviata da vaevictis (Messaggio 2823702)

Io uso solo la Blusuper.

Ciao

cemmone 04-05-2008 21:28

Quote:

Originariamente inviata da bobe (Messaggio 2823943)
Ho la GS1200 ADV sto riflettendo per l'acquisto della KGT, vorre sapere come se la cava in montagna tra i tornanti,vedi Futa, Muraglione ecc. Ti ringrazio

Ciao Bobe,

io prima di avere il K avevo un Varadero 1000 MY '07 (ultimo modello) e quando lo presi dando in permuta un eccezionale V-Strom 650 rimasi alquanto perplesso, anzi deluso: infatti rispetto alla Suzuki con il Vara non mi ci trovavo proprio, sbagliavo le curve in entrata durante ed in uscita, insomma in una parola ero molto più lento che con la Strommina. Poi con il passare dei mesi ho raggiunto un feeling totale con il Vara e dopo che vi ho montato le gomme stradali della Continental (Conti road attack) ho raggiunto l'apeteosi, lasciandomi dietro un KTM supermoto 950 con solo pilota, mentre io guidavo con dietro mia moglie.
Ti ho raccontato questo solo per dire che con il K1200GT subito dal primo giorno mi ci sono trovato a meraviglia, quindi se "piove di quel che tuona" saranno scintille tra un pò di tempo: considera anche il fatto che il K ha un interasse maggiore rispetto alle maxi enduro, di conseguenza ci sono anche dei limiti fisici che sono impossibili da superare.
Concludendo dico che sicuramente nei tornanti stretti le maxi enduro danno la paga a tutti (a parte le supermotard...) ma il K per il resto può far terra bruciata a patto che chi lo guida sappia usarlo a dovere...

Ciao

slint 04-05-2008 23:00

azz,ragazzi ma sento un gergo un po' troppo racing...

tornando a noi,il problema che piu' mi turba è la "protezione" voi possessori di gt,quanto siete alti e quale velocita' di crociera potete tenere tranquillamente?

ps. cemmone,ma me la fai provare o no? ;)

tranquy non faccio pieghe,voglio solo andarci a dritto :!:

megag 05-05-2008 09:27

La prova dell'efficacia, l'ho avuta in questo periodo di ponte, dove con mia moglie ci siamo digeriti 2000 km pari pari, con due singole tappe da 840 km per raggiungere Monaco di baviera ............
La mia signora soffre da tempo di mal di schiena a causa di una piccola frattura alla colonna vertebrale di alcuni anni fà, ebbene, a parte un certo indolenzimento alle ginocchia che ritengo normale a prescindere, non ha sentito minimamente i km, ne a livello di schiena che di fondoschiena, ne è entusiasta, protezione ad hoc, abbiamo incontrato acqua da Bolzano al Brennero, ma sembra un incrociatore pesante, tirato sù tutto il vetro e via...;) ad oggi, non posso che tesserne le lodi ....!!!! :eek:
Al ritorno, tutto il viaggio con vento laterale importante, eravamo carichi e malgrado la sezione carenata imponente, l'avantreno sembrava incollato a terra e le mani appoggiate leggere sul manubrio, un fuso ....!!! :!:

cemmone 05-05-2008 11:11

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 2824540)
azz,ragazzi ma sento un gergo un po' troppo racing...

tornando a noi,il problema che piu' mi turba è la "protezione" voi possessori di gt,quanto siete alti e quale velocita' di crociera potete tenere tranquillamente?

ps. cemmone,ma me la fai provare o no? ;)

tranquy non faccio pieghe,voglio solo andarci a dritto :!:

Io sono alto 1,85 m, per la velocità di crociera puoi tenere quella che vuoi: a 130Km/h la protezione aereodinamica è più che adeguata, io francamente avrei preferito qualche cm in più sul cupolino, ovvio a questo indietreggiando sulla sella e abbassandomi leggermente, altrimenti un pò di aria sull'estremità del casco mi ci arriva (considera anche che io ho il busto abbastanza lungo...).
Per fartela provare, ...che dire, lavoro dal Lunedì al Venerdì dalla mattina alla sera, il weekend ho due bambini che mi reclamano e la moglie che lavora...fai conto che ieri per farci un giro mi sono alzato alle 6.00 e sono tornato alle 8.30 (150 Km tutti d'un fiato) e questo perche ieri mia moglie era in ferie...

Ciao

slint 05-05-2008 19:32

be' se vuoi qualche cm in piu',mi pare ci sia un parabrezza alto che puoi montare,la gt che è nel mercatino ce l'ha.

ok,devo vedere in quale conce farmi ste prove,non ho capito quale mi proteggera' di piu' tra la gt,e la rt... :(

vaevictis 05-05-2008 20:04

Quote:

Originariamente inviata da megag (Messaggio 2825057)
La prova dell'efficacia, l'ho avuta in questo periodo di ponte, dove con mia moglie ci siamo digeriti 2000 km pari pari, con due singole tappe da 840 km per raggiungere Monaco di baviera ............
La mia signora soffre da tempo di mal di schiena a causa di una piccola frattura alla colonna vertebrale di alcuni anni fà, ebbene, a parte un certo indolenzimento alle ginocchia che ritengo normale a prescindere, non ha sentito minimamente i km, ne a livello di schiena che di fondoschiena, ne è entusiasta, protezione ad hoc, abbiamo incontrato acqua da Bolzano al Brennero, ma sembra un incrociatore pesante, tirato sù tutto il vetro e via...;) ad oggi, non posso che tesserne le lodi ....!!!! :eek:
Al ritorno, tutto il viaggio con vento laterale importante, eravamo carichi e malgrado la sezione carenata imponente, l'avantreno sembrava incollato a terra e le mani appoggiate leggere sul manubrio, un fuso ....!!! :!:

una dritta....ho visto sul catalogo WUNDERLICH un accessorio che serve x abbassare di qualche cm le pedane passeggero e forse anche guidatore...ciao

c.p.2 05-05-2008 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Sturtruppen (Messaggio 2822992)
Però sulla GT ho toccato terra alla terza piega, troppo facile e troppo presto. Sulla RT mi sono divertito come un bambino: piega che è uno sballo, con quei cilindri che in curva fanno sempre da contrappeso; Boxer, sempre Boxer, solo Boxer.
Chissà se un giorno mi ricrederò o meno.
E poi esteticamente per me la GT sembra una Giap.

tu sei l'unico che tocca terra con il kgt.... mi sa di bufala, forse pesi trecento chili e tua moglie anche... the!! mi sembra difficile lo stesso... non avrai confuso con un'altra moto?

tuffa 05-05-2008 22:24

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 2827581)
tu sei l'unico che tocca terra con il kgt.... mi sa di bufala, forse pesi trecento chili e tua moglie anche... the!! mi sembra difficile lo stesso... non avrai confuso con un'altra moto?

anch'io quando l'ho letto sono rimasto piuttosto perplesso......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39.