Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Q2 Cardo 4 connesioni bluetooth + Radio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=169438)

Alexetadv 29-04-2008 18:03

confermo, non ha connessioni tramite filo, sistema chiuso, si può interfacciare solo via bluetooth......

sercar2 29-04-2008 20:18

e della connessione con il midland bt(pilota passeggero? o moto/moto?)nessuno sa niente?

Il Maiale 29-04-2008 20:23

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 2815732)
Sarebbe interessante saper se hanno risolto i prbs del teamset: urlare per attivarlo, si spegneva alla cazzo mentre parlavi, sopra ai 140 si attivava col fruscio e magari non si attivava quando avevi bisogno di parlarte col passeggero...insomma una fetecchia!
Ma possibile che non riescano a fare un interfono senza 1000 cazzate, ma che faccia l'interfono, ossia riuscire a parlare col passeggero senza urlare o fare contorsionismi in sella?

si il cellular line non ha di questi problemi....e parli da moto a moto senza radio che è un mattone e non impermeabile.

se poi non ci attacchi la PSP pazienza, però da interfono è perfetto

duepignatte 29-04-2008 22:27

:arrow::arrow::arrow:
Mauro hai MP ;)

Mauro Venturini 30-04-2008 01:23

Quote:

Originariamente inviata da sercar2 (Messaggio 2817760)
e della connessione con il midland bt(pilota passeggero? o moto/moto?)nessuno sa niente?

Si confermo le connessioni sono solo Bluetooth, anche tra moto e moto o tra autista e passeggero, o telefono o garmin o altro si puo` connettere piu` cose insieme e poi c'e` un pulsante per passare da una cosa all'altra.
Ha la Radio incorporata, e con un pulsante si passa automaticamente da una frequenza all'altra.

Ciao Mauro

IMPORTANTE: DA MOTO A MOTO: si puo` parlare anche in 3 pero` A comanda e parla sia con "b" che con "c" pero` "b" e "c" non possono parlare tra loro, conteporaneamente potete essere anche collegati al passeggero` o al cellulare.

Dinamite 30-04-2008 08:09

Quote:

e poi c'e` un pulsante per passare da una cosa all'altra
Cosa vuol dire?
Non mi sono mai interessato delle funzioni di questi aggeggi ma non c'è collegamento continuo con le varie utenze collegate?

Poz 30-04-2008 08:19

Maaaaaaaaaaaaaaaaaa provare a godersi il panorama mentre si viaggia invece di raccontarsi la rava e la fava, magari dando contemporaneamente anche un occhio al navi, vi fà dà proprio noia ?
Se proprio proprio sento l'impellenza di parlare con la zavorra posso sempre alzare la visiera ...
Se invece voglio proprio fare salotto ... beh, allora viaggiamo tutti in minibus a chiusa lì.

paolo36 30-04-2008 08:32

per Marco Venturini

io posseggo l'auricolare cardo singolo quello in dotazione con il tomtom Rider 2
e' possibile farlo intercomunicare con il q2.

cosi il mio lo passo alla moglie e i io mi faccio il Q2.

Dinamite 30-04-2008 08:43

Quote:

Se proprio proprio sento l'impellenza di parlare con la zavorra posso sempre alzare la visiera ...
Se invece voglio proprio fare salotto ... beh, allora viaggiamo tutti in minibus a chiusa lì
Ecco, bravo, non ci avevamo mai pensato.

ipotenus 30-04-2008 09:56

Da quello che leggo, non supporta Bluetooth A2DP e non è dotato di nessun ingresso audio supplementare.
Quindi, non esiste alcuna possibilità di utilizzarlo per ascoltare della musica che non provenga dalla Radio integrata, giusto?

Kilimanjaro 30-04-2008 11:31

In commercio esistono trasmettitorini bluetooth che con un jack da 3,5 mm. prendono un segnale audio di un walkman, Ipod ecc. e lo mandano dove ti pare.
Anche quindi ad un Cardo Q2.

Dinamite 30-04-2008 11:40

Ma quanto sono grandi questi trasmettitori BT? Perchè poi è tutta roba che ti devi ramenare addosso o in una borsa serbatoio o non dico dove ;)

Kilimanjaro 30-04-2008 18:47

Sto scartando il pacchetto....

1 allegato(i)
Grazie alla velocità di Mauro Venturini :!::!::!:, il Cardo Q2 mi è arrivato da 10' :arrow::arrow::arrow:

Ora lo carico, lo monto sul casco e poi lo provo...

Domani sera un report!

Grazie Mauro! ;)

ipotenus 30-04-2008 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 2818738)
In commercio esistono trasmettitorini bluetooth che con un jack da 3,5 mm. prendono un segnale audio di un walkman, Ipod ecc. e lo mandano dove ti pare.
Anche quindi ad un Cardo Q2.

Si, ma sono trasmettitori A2DP e comunque, con praticamente la totalità degli smartphone in commercio, non è necessario nessun adattatore (ho pensionato l'iPod da tempo ormai).

Il problema è che se il cardo non supporta A2DP, la qualità audio (radio a parte, visto che è interna), sarà pessima ed il segnale monofonico.

Kilimanjaro 30-04-2008 19:52

3 allegato(i)
L'ho appena finito di montare nel Tour-X.
La confezione si presenta così:

pepot 30-04-2008 19:53

anche io ho appena montato il mio

Kilimanjaro 30-04-2008 19:56

2 allegato(i)
Ho smontato l'interno del casco ed ho incollato due pezzetti di velcro sul polistirolo sotto l'imbottitura (il velcro è di corredo ma io ne ho utilizzato altro che avevo) e nel frattempo ho messo a caricare il corpo dell'apparato:

Kilimanjaro 30-04-2008 19:58

3 allegato(i)
Mentre si asciugava il collante ho installato il morsetto del boom del microfono e degli auricolari sul casco:

Kilimanjaro 30-04-2008 20:01

3 allegato(i)
infine ho passato i fili sotto l'imbottitura, ho attaccato gli auricolari sul velcro e li ho ricoperti con il rivestimento di stoffa dell'imbottitura. Infine ho assemblato il tutto ed ecco il risultato.
Il corpo del Cardo è ancora sotto carica....

paolo36 30-04-2008 20:24

buon test allora, facci sapere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.