Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   tagliando dei 140.000 sul 1100 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=168825)

Boro 24-04-2008 12:05

Sul filo della frizione non sono tanto daccordo sul non sostituire la guaina, spesso il cavo scorre male o si usura proprio perche' e' la guaina che si e' consumata ed e' da cambiare.
Anche 50 euro per evitare di andare di persona dal gommista per me sono un po' troppi, ci sono gommisti in zona che lavorano bene a prezzi giusti.
Il resto mi sembra onesto, anche se devo dir la verita', a me il concessionario di zona, non mi ha mai derubato piu' di tanto lavorando decentemente.

"Paolone" 24-04-2008 12:12

Belle di leggere di uno che ha una moto con tale kilometraggio :rolleyes: e non pensa ancora al cambio. :D
Vuol dire aver trovato il mezzo giusto ed anche forse non farsi tante menate...
Complimenti. :!: ;)

Deleted user 24-04-2008 12:14

Ha ragione il Soiuz, la cinghia dell'alternatore ha la prerogativa di lasciarti a piedi quando meno te lo aspetti, magari l'hai controllata due tremila chilometri prima e sembrava nuova e invece, zac...

the_10 24-04-2008 13:23

il cavo frizione del mio KLR600 si ruppe dopo un anno e 5000KM, cambiai anche la guaina per 50.000 lire nel 1994 (un cifrone mi sembrò) dopo un altro anno e altri 5000 si ruppe un sabato mattina, trovai solo un biciclettaio e presi il filo più grosso che aveva, stessa guaina e un po' di grasso...quel filo é ancora dentro e si é fatto 30.000 KM!

Calidreaming 24-04-2008 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 2807438)
dov'è la faccina che si tocca i maroni? :rolleyes: :lol:

te la presto io

http://www.animaguzzista.com/forum/p...smiles/tie.gif

ma poi ridammela eh :lol:

Toro 24-04-2008 14:56

altre risposte alla come viene.

intanto http://www.animaguzzista.com/forum/p...smiles/tie.gif

:lol:

poi... si avete ragione. come avevo premesso ci sono cose giuste ed altre sbagliate. la cinghia è un pezzo soggetto ad usura e bisogna che lo cambi. mi fido molto però. se il meccanico me lo ha controllato e mi ha detto che tra quello e uno nuovo non c'è differenza... mi fido... ma nello stesso tempo cerco di trovare una via diplomatica. casomai il prossimo tagliando lo faccio cambiare ;) (nella speranza che non mi lasci a piedi prima).

sul discorso del cavo... cazzarola, anche li avete ragione ma anche li... mi fido, questa volta perchè ho dei dati alla mano.
Sul vecchio K (dove il filo frizione fa un giro molto più stupido del GS) ruppi il filo a 70.000km, in austria. lo feci cambiare alla bene meglio. arrivato a casa, dopo 1000km si ruppe di nuovo. ero stato avvertito dal meccanico che era un lavoro temporaneo (era un meccanico bici).
portai il K da Ragni che fece lo stesso lavoro eseguito col GS. bhè... quel filo della frizione cambiato, ma con guaina originale, arrivò a 150.000km... poi venne venduta la moto. casomai è ancora li ;)

sul discorso del cambio moto... cosa posso comprare? mi affeziono alle cose. se poi quelle cose sono qualitativamente elevate non trovo senso a variare.
un po come una donna la moto. se ne ami una, cambiarla non ha senso ;) cero diventa vecchia, diventa meno bella... ma anche io invecchio... e non ho pretese. in più invecchiando insieme ci si conosce sempre di più, ci si abitua...

Berghemrrader 24-04-2008 15:12

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 2807126)
glielo appoggio in maniera decisa al Pedro, esercitando una pressione uniforme e costante, sicuro che la cosa non gli dispiaccia!

Stuka lo sa che con me sfonda una... ehm... porta aperta... ;)

dr.Sauer 24-04-2008 15:13

Complimenti per il kilometraggio. :D:D:D

Condivido il tuo ragionamento sui prezzi. :!::!::!:

Dolomiten 24-04-2008 15:33

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 2808033)
...

Concordo quando dopo anni si entra in completa sintonia con in mezzo è difficile cambiarlo

"Paolone" 24-04-2008 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 2808033)

....un po come una donna la moto. se ne ami una, cambiarla non ha senso ; ...

Cambiarla no, ma provarne qualcun'altra ogni tanto per capire se nel corso degli anni è cambiato qualcosa direi di si....:lol::lol::lol:

Toro 24-04-2008 17:07

Quote:

Originariamente inviata da PAOLO03-73 (Messaggio 2808367)
Cambiarla no, ma provarne qualcun'altra ogni tanto per capire se nel corso degli anni è cambiato qualcosa direi di si....:lol::lol::lol:

ahia... che brutto tasto che andiamo a toccare.
non sai che sono socio di piri?
aspetta che cnto fino a 10000000000 per calmarmi :lol:

a parte gli scherzi. ho provato tante moto (fatto un giretto, è più corretto. magari le potessi usare come dico io e per il tempo che dico io) ma alla fine sono rimasto della mia idea, anzi, ho rafforzato l'idea che la prossima moto sarà... un GS80 due valvole :lol:

per me guidare la moto vuol dire provare sensazioni. cosa che le nuove moto, con rispetto, non mi forniscono. troppo perfettine... troppo elettroniche. ci salgo sopra e mi danno l'impressione che facciano tutto loro. no. non è mia questa era di moto. resto alle moto ignoranti e alle mie convinzioni, sensazioni, ancora più ignoranti.

"Paolone" 24-04-2008 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 2808428)
ahia... che brutto tasto che andiamo a toccare.
non sai che sono socio di piri?
aspetta che cnto fino a 10000000000 per calmarmi :lol:

a parte gli scherzi. ho provato tante moto (fatto un giretto, è più corretto. magari le potessi usare come dico io e per il tempo che dico io) ma alla fine sono rimasto della mia idea, anzi, ho rafforzato l'idea che la prossima moto sarà... un GS80 due valvole :lol:

per me guidare la moto vuol dire provare sensazioni. cosa che le nuove moto, con rispetto, non mi forniscono. troppo perfettine... troppo elettroniche. ci salgo sopra e mi danno l'impressione che facciano tutto loro. no. non è mia questa era di moto. resto alle moto ignoranti e alle mie convinzioni, sensazioni, ancora più ignoranti.

.... scusa scusa, il mio ragionamento era riferito alle donne...:lol::lol::lol::cool:

Toro 24-04-2008 18:27

Quote:

Originariamente inviata da PAOLO03-73 (Messaggio 2808753)
.... scusa scusa, il mio ragionamento era riferito alle donne...:lol::lol::lol::cool:

ok. allora in riferimento alle donne... sono brutto come un culo e non mi considera nessuna :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.