![]() |
Il casco jet l'ho messo in archivio circa 10 anni fà, dopo quello che capitò ad un mio amico carissimo, uscito di casa per andare al bar a prendere le sigarette.....
Percorso totale 500/600 metri, una sfiga incredibile lo porta ad incrociare il postino con lo scooter e parabrizz maggiorato che fà inversione di marcia dietro una curvetta, arriva Manuel con l'rt 1100, velocità ridottissima, prova a scartare lo sciemo che stà manovrando quasi fermo, si toccano, gli si chiude lo sterzo e sbadabam per terra, caduto a faccia avanti............. Si è massacrato il volto, mandibola rotta, due denti superiori, escoriazioni varie, setto nasale spostato e dulcis in fundo frattura del polso ......!!!!:mad: Se consideriamo la velocità bassissima, i danni subiti sono esagerati :( La regola della protezione comunque e dovunque, non è prescindibile...:!: |
Tenendo conto che in caso di impatto frontale anche un integrale non garantisce al 100% l'integrità della mandibola e del naso (provato di persona) non indosserò mai un Jet.
|
Io rispetto la liberta' di scelta ma avrei da ridire anche sui modulari, oltre ad essere orendi (con una ere) non sono sicuri
|
Quote:
E io che porto gli occhiali come dovrei fare...? |
1 allegato(i)
Io prenderei questo avrà la sicurezza di un integrale in caso di caduta ?????
|
Quote:
|
Quote:
Facciamo una colletta e regaliamo un bel casco integrale a il Franz.... salviamo un motociclista in via di estinzione... :lol::lol::lol::lol: |
Personalmente Brontosauro trovo quel casco una costosa "sola" ... E' vero che forse ti ripara l'urto della mandibola ma la "sgrugnata" o l'urto contro oggetti vari te lo prendi tutto
|
Quote:
Scherzi a parte, è ovvio che un integrale dia più sicurezza di un modulare ed ancor più di un Jet. E fate/facciamo bene ad usarlo... Ma belin! Sono solo io che va a velocità bradipo zoppo dopo aver messo le gomme nuove? :lol: Mai mi sarebbe venuto in mente di farmi una rotonda velocemente per "pulire le gomme" :mad: Il deficiente ha girato in tondo alla sua sinistra rischiando già nella rotonda -che cazzo di gomme sono per pulirsi dopo tre giri di rotonda?- per poi sdraiarsi nella prima curva a destra fatta :lol: Ok il casco, ma la cazzata è a monte :confused: |
Non sono i caschi pericolosi ma certi motociclisti, e poi ce jet e jet, quello che usa Franz è un gran casco meglio di tanti integrali.
|
Quote:
il jet per sua natura, lascia scoperto tutto il viso..................... |
Ho portato lo scooter per un anno, sempre con il casco integrale, in città un "signora" in auto mi ha tagliato la strada perchè doveva girare a destra senza mettere la freccia,sono volato sul cofano sfondando il mio parabrezza, forte dolore alla mandibola ma niente di più, se avessi avuto il jet avrei dovuto mangiare le bistecche con la cannuccia per non so quanto tempo..
mi reputo un motociclista prudente ma bisogna sempre fare i conti con gli altri :( |
Io col casco jet non faccio salire neanche il passeggero. Uso unmodulare piuttosto sicuro e lo apro solo quando sono fermo sul ciglio della strada o in piazzola per fumare la sigaretta.
|
1 allegato(i)
L'unico jet che potrebbe dare un minimo in più di garanzia è solo questo .....
sempre col condizionale però ...........;) |
Quote:
|
Quote:
:-o ex fumatore da 23 giorni :-o |
Quote:
|
ahaha il Franz è un caso a parte!! :D :D :!:
Resta il fatto che io sono una vera scassa p@lle e a Davide, quando usciamo assieme, praticamente vieto di mettere il casco Jet nonostante a lui piaccia molto (è già caduto, ha una ciccatrice sotto il mento, ma persiste... si trova meglio per un discorso di visibilità)... Io lo reputo PERICOLOSISSIMO e le poche volte che l'ho provato mi sentivo a disagio... :mad: Ma, se è omologato e le persone ci si trovano bene (vedi appunto visibilità etc..) facciano pure... |
Quote:
|
quoto Giada dopo aver usato per diverso tempo l'integrale ho provato a riutilizzare il jet per il brevissimo tragitto casa lavoro (5 km scarsi) e mi sentivo a disagio ... mi pareva di viaggiare con una pistola carica putanta alla tempia, ora l'ho regalato a mia sorella che non vuol sentir ragioni zio brikko e in città con lo scooter usa il jet e basta... toccherà comprargliene uno nuovo fatto come si deve ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |