![]() |
1)
andare in moto. |
Quote:
|
Essere tamponato da un ciclista... mi giro guardo e non ci credo... il tipo mi guarda, sorride e si scusa...
|
Scappare da un posto di blocco in impennata e con un piede sulla targa dopo quanto tempo va in prescrizione??
Cadere poi in un fosso che cercavo di saltare??:mad::mad: Rimanere nell'acqua finche' la pattuglia passa?? solo perche' non si ha la patente e cosine cosi'... Chiaramente se non fosse in prescrizione oltre i 10 anni quanto sopra successe ad un amico di cui non ricordo il nome...:lol::lol: |
1) Prime esperienze in moto, una ventina di anni fa. Avevo interpretato la teoria della impostazione curve esattamente alla rovescia per cui su una ipotetica curva a sx mi accostavo alla mezzeria per poi andare dritto e riaccostarmi alla mezzeria dopo la curva. Con un Suzuki 125 alla ennesima curva presa in questa maniera, complice del brecciolino sulla strada sono andato dritto per prati. Poi ho capito che la mia tecnica sul come prendere le curve andava affinata.:joker:
2) Primi km con l'RT. Stracarico, con zainetto, borse, borsa serbatoio, elastico etc... Mi fermo e convinto di aver già abbassato il cavalletto laterale, con movimento plastico faccio per scendere. Vi lascio immaginare l'epilogo.:mad: 3) Sempre con l'RT stracarica: Curva a gomito lentissima in pieno centro abitato, a metà curva lo sterzo si chiude, e rimango incastrato fermo tra un furgone parcheggiato e la moto. Non fosse stato per dei ragazzi fuori da un bar che con le lacrime agli occhi mi hanno dato una mano a raddrizzare la moto sarei ancora li a bivaccare.:-o :lol: |
Domenica mattina, davanti al bar in piazza di Bardi, ADV sul centrale, asfalto con impercettibile pendenza a dx, sempre a dx mauropc e la sua RT.
La spingo giù dal cavalletto, per un nanosecondo (*) mi era sembrata in equilibrio..., illusione, comincia a tirare verso destra, ce la faccio, la tengo, la tengo, la tengo, ...non la tengo. Si appoggia contro la RT, mauropc prova, figuriamoci, le tiene, le tiene, le tiene, ...non le tiene. Sbadabamm.:-o (*) Già in questo momento si presagiva chiaramente l'esito, è solo che sembrava succedere tutto al rallentatore, io pensavo già ai danni e loro non avevano ancora finito di cadere...:mad: |
1 enorme...
pensare di avere messo il cavalletto laterale della moto, e SENZA POGGIARE I PIEDI PER TERRA, MA BEN POGGIATI SULLE PEDANE, lasciare andare giù la moto a sinistra... Non vi dico la sensazione che ho provato quando la moto si è sbilanciata troppo per essere sul cavalletto... il tempo in cui arrivi per terra ti sembra infinito, ma a quel punto non puoi fare nulla!!! :crybaby: :mad: :mad: :lol: :lol: |
Arrivo davanti alla sede del dipartimento, abbasso il laterale (credo di averlo abbassato), scendo e sbam! Davanti ad un mucchio di studentesse che sghignazzano!
|
tamponato una macchina perchè mi ero distratto a guardare la gnagna sul marciapiede..
|
Dopo una giornata fuori in moto, stile passeggiata a velocità rigorosamente controllata e codice, mi becco un velox a 500 metri da casa con relativi due punti in meno .............fanckiulo :mad::mad:
|
Portare una tipa al primo appuntamento fuori in moto, esagerare ti poter fare anche fuori strada con le ruote lisce, e sdraiarsi per terra in due sulla merda di cavallo. (era una pista per cavalli......)
Per finire in meglio, una volta sdraiato, controllare per 15 minuti i danni alla moto (nessuno a parte le varie caccate) e dimenticarsi che la tipa e' ha 5 metri da me con il culo nella pizza............. |
1. Partire col bloccadisco e fare danni di vario tipo compreso cadere: 5 volte :(
2. Richiudere male il bauletto e spargere il contenuto come Pollicino :confused: 3. Montare le pasticche freno entrambe dalla stessa parte del disco e poi pensare: "che strano rumore" ma farci diverse inchiodate per "farle assestare" prima di realizzare l'accaduto :mad: 4. Fare le derapate nel vialetti dei box condominiali e stamparsi contro un pilastro in cemento armato e rovinarsi i legamenti del ginocchio per tutta la vita :cussing: 5. Sbagliare una curva e finire gravemente contromano senza poterlo evitare, per fortuna senza conseguenze: 3 volte (che mi ricordi) 6. Uscire per cercare di capire il principale limite della moto sul bagnato. Missione riuscita: la frenata è il punto critico! mi sono steso :lol: 7. Cappottarsi per aver tentato di mettere la 2 marcia in wheeling con grossa sfrizionata :mad: 8. e' inutile fermarsi per mettere l'antipioggia, sono solo due gocce e sono quasi arrivato... :mad: 9. Iniziare a fare enduro. Da qui ne seguirebbe una pagina intera :lol: |
:lol::lol::lol::lol:
mitico outing :!::!::!: ancora !!! Dai... |
Se vai da Maurizio di Motopneus a Trastevere
ormai sono entrato nella leggenda.... Cambio gomme al sabato mattina all'alba prima di un girello bradipo con FlyngYellow65 :rolleyes: Raccomandato dal giappo volante arrivo, monto treno nuovo di gran fretta, pago e prima di salutare Maurizio mi dice "Rudi, te riccomanno, nun fa o stronzo al solito tuo, hai la cera ne le gomme VAI PIANO!" Ed io beffardo con fare maramaldo: "Ma che 'o dici a me? Ma 'o sai chi ssò io?" Clic sullo start, inizio a sgasare tamarro, mi guardano tutti, nell'ordine: -tutti gli operai del gommista, gommista e clienti -mezzo bar dell'angolo compresa la cassiera bona -a sora Lella affacciata insieme al marito -famiglia che sta per fare il w.e. fuoriporta col monovolume - quella iena di PaulPettone col Gs - turiste apparentemente anglosassoni che secondo me ci stavano A quel punto per fare il ganassa burnout! Stiro la prima VROOOM, adrenalina mi sento un DRAGO! Sotto al Ministero dell'Istruzione arrivo all'incrocio, stacco, piego e SBADABAM!!!! Per terra sulle strisce, scivolo per qualche metro. Mi rialzo, tiro su la moto, rimetto in moto e scappo. :-o:-o:-o:-o:-o:-o Paul pettone tanto rideva che ha dovuto fermarsi :lol: La prima carena andata, più altre cosine :joker: |
1. moto nuova, fermo a fare benzina, risalgo in sella mentre cerco di rimettermi i guanti, perdere l'equilibrio e rendersi conto che con le mani impegnate da guanti infilati per metà, non puoi sostenere la moto... io sotto e la moto sopra... scena ridicola con tanto di benzinaio che ancora sta a ridere... :lol: per fortuno ho piegato solo la leva del freno :)
2. ingarellarsi in una tranquilla domenica d'agosto con colleghi motociclisti (Dukeisti con gomme da pista) lungo i colli romani... io avevo un TDM ottoemmezzo con sospensioni vagamente scariche... ma vagamente :mad: e gomme dure come legno... all'uscita da una curva ad sx ero incollato ad un mio caro amico R munito... non guardo perterra... merda di vacca fumante... SGUIIIIIIIIISSSSSHHHHH ruota anteriore per la tangente... io sotto la moto... in corsa libera verso il guard rail con annesso strapiombo... cazzo... cazzo... cazzo... !!!!!! ho sculato incastrandomi sotto il guardrail con una contusione fortissima all'anca! fiiuuuuuuu :) più altri segni che non andranno mai più via dalla mia gamba! :joker: la moto si è infilata sotto al guardrail e poi ha rimbalzato con conseguente piega del telaio :mad: ho speso un capitale per risistemarla! :mad: 3. mentre credevo che mi avessero clonato il bancopazz, sono salito al volo sul gs con bloccadisco inserito e moto già impostata per partire in curva... sono finito perterra ancra prima di salire in sella :lol: il motore non si è spento e la ruota posteriore ha continuato a girare accarezzando dolcemente l'asfalto... il cilindro sinistro faceva da perno :mad: = cilindro sx serigrafato asfalto. :mad: ho comprato il paramotore... |
:lol::lol:
La prossima volta dì a Maurizio di togliere la cera con un po di carta smeriglio quando la gomma è ancora sull'equilibratrice. poi? :lol::lol: |
ahahha, allora posto la figura di melma più melmosa della mia vita :lol:
Moto appena ritirata da fare il tagliando dal Conce, i 2 meccanici più il venditore che mi guardano mentre mi avvicino alla moto. un-due-tre sollevo la gamba per salire in sella eeeee... SBADAM! pantolone stretto, ginocchiata contro la moto che CADE a terra dall'altra parte :mad: :rolleyes: :crybaby: In un attimo dalla vetrina guardano anche un gruppetto che gironzolava nel conce... Sarei voluta spronfondare |
Quote:
:lol: |
Col motorino senza casco (ancora non era obbligatorio) mi entra un moscerino nell'orecchio destro ed io per grattarmi con la mano destra senza togliere il gas impugno la manopola del gas con la mano sinistra (geniooo!!!!): BUUUMMMMM
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |