Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   capo nord (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=168656)

dyna 23-04-2008 13:52

in compenso....usano molti profumi ma pochi saponi!
tzeeeeee!!!!!

berti 23-04-2008 15:26

re

......state a pensà ar bidet con quelle previsioni ai voglia a acqua!!!
Pensate che lavate anche alla mucca !!!!!!

Lochness 23-04-2008 16:50

La mancanza del bidet è FONDAMENTALE.Anche in francia è la stessa cosa ,nonostante bidet sembra proprio essere un termine di orgine francese.
Quando vado a Parigi vedo tutte quelle belle ...figliole:eek:....ma poi penso " ecco qusta non si è fatto il bidet":confused::confused:

uastasi 23-04-2008 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 2803186)
Anche io ho previsto 20-21 giorni in tutta tranquillità.Andata Svezia-Finlandia,ritorno dalla Norvegia.Programmato percorso sul BMW Nav. ma fino a Bergen,non ho ancora idea da che parte scendere,Avrei pensato Oslo-Malmo,Malmo-Amburgo passando per Copenaghen,chi sa se è possibile.
Per i numeri di tel possiamo ovviamente in MP.

malmo-copenagen: c'è il ponte
giù giu fino a GEDSER e poi c'è il traghetto per rostock
e poi è tutta discesa

Lochness 23-04-2008 18:08

Quote:

Originariamente inviata da uastasi (Messaggio 2805725)
malmo-copenagen: c'è il ponte
giù giu fino a GEDSER e poi c'è il traghetto per rostock
e poi è tutta discesa

Non conviene più fare una traversata di 30' Rodby-Putgarden ?così ti ritrovi più ad ovest.

GASGAS 23-04-2008 18:17

non vedo l'ora che arrivi il 1° di agosto per partire anche io per nord kapp passando per germania , danimarca , svezia ,per poi scendere con "calma"
per la norvegia il tutto in 21/22 giorni.

dyna 23-04-2008 18:26

regà...terrò d'ochio questo post!
Buona strada a tutti!

el Pantera 23-04-2008 22:37

se avete il gps TomTom Rider (sia prima che seconda versione) ce il modo per vedersi tutti nei rispettivi dispositivi,cioè io vedo voi muovervi e voi vedete me,pinco e pallino...

avviamente aggiornando le posizioni...

sarebbe un figata,tizio è in danimarca,caio in norvegia,mario in svezia...ognuno vede gli spostamenti dell'altro ....ovviamente solo se autorizzato dall'utente..

berti 24-04-2008 09:56

Com'è sta storia del tomtom ? ... e questo è il mio giro:ROMA-Monaco-Puttgarden - Rodby - Copenaghen - (ponte)Malmo - Stoccolma-Umea-Rovaniemi-Ivalo-Karasjok-Olderfjord
NORDKAPP
Alta-Tromso-Fauske-Grong-Lillehammer-Oslo-Helsinborg(traghetto)Odense-Amburgo-Hannover-Francoforte-Stoccarda-Ulm-Memmingen-Mantova
ROMA
ALOHA !!!!!!

oswald57 24-04-2008 13:31

Ciao a tutti!!! io e un amico, con rispettive moto, partiamo per NordKapp il 6 giugno e contiamo di fare il giro in 15 - 20 giorni. Itinerario Austria-rep.Slovacca-Polonia-Lituania-Lettonia-Estonia-Finlandia-Norvegia-Svezia traghetto in Polonia (Danzica)-Rep.Slovacca-Austria.... Sicuramente i 2/3 del viaggio saranno bagnati ma, così dicono, ne vale sempre la pena. L'anno scorso, sempre noi due con due scooter Honda Silverwing 600, siamo arrivati senza difficoltà a Helsinki e ritornati a casa in 7 giorni. La via Baltica è affascinante con costi di viaggio (vitto-alloggio-benzina) assai convenienti rispetto alla Germania Danimarca Svezia Norvegia. Decidere solo l'itinerario, il resto lo pianifichi in viaggo. Di posti per dormire e mangiare ne trovi ovunque e a basso costo (max per pernottamento e prima colazione in due abbiamo speso 60 70 euro in alberghi centrali nuovi puliti e confortevoli)...

GENIO 24-04-2008 19:30

Ciao a tutti, io parto in solitaria il 31 luglio da verona per amburgo (treno) poi copenaghen - oslo - molde - ecc..
Se qualcuno vuole condividere anche per brevi tratti questa meravigliosa avventura si faccia avanti.
Io ho gi prenotato nave treno e alcuni alberghi ed a richiesta invio il mio road book.
A presto
Eugenio:mad::mad::mad:

Lochness 24-04-2008 23:07

Quote:

Originariamente inviata da GENIO (Messaggio 2809106)
Ciao a tutti, io parto in solitaria il 31 luglio da verona per amburgo (treno) poi copenaghen - oslo - molde - ecc..
Se qualcuno vuole condividere anche per brevi tratti questa meravigliosa avventura si faccia avanti.
Io ho gi prenotato nave treno e alcuni alberghi ed a richiesta invio il mio road book.
A presto
Eugenio:mad::mad::mad:

Che traghetto hai prenotato?

GENIO 25-04-2008 16:26

copenaghen - oslo del 2 agosto (DFDSeaway) e treno vr - amburgo del 31 luglio.

paolo36 10-05-2008 07:43

anche io sto pensando di fare questa esperienza, partiro il 2 agosto con signora

c.p.2 10-05-2008 14:50

Quote:

Originariamente inviata da naga (Messaggio 2804653)
E cmq, .

:pottytra:

Per motivi di lavoro ho abitato in Belgio per tre anni e feci installare il bidet nel bagno della viletta che presi in affitto. Dopo di me è venuta una famiglia di inglesi ed ho saputo che non ha fatto togliere il bidet ... ma lo ha riempito di terra e ci ha messo le piante grasse!

Povero Sordi!
Aveva ragione nel dire che quando i nostri avi (i Romani) costruivano acquedotti in giro per il mondo, gli altri giravano ancora con le frecce e l'anello al naso.

una volta tanto e capita raramente mi sento di dare ragione agli inglesi, il bidet un inutile accessorio che prende solo posto in bagno, non serve ad una mazza ed è tipicamente italianmediterraneo.. oppure pensi che sia indispensabile per lavarsi il culetto, io penso di no :-p

Lochness 10-05-2008 15:03

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 2840397)
una volta tanto e capita raramente mi sento di dare ragione agli inglesi, il bidet un inutile accessorio che prende solo posto in bagno, non serve ad una mazza ed è tipicamente italianmediterraneo.. oppure pensi che sia indispensabile per lavarsi il culetto, io penso di no :-p

Non pulirsi il culo è fuori discussione.Pulirsi con carta igienica favorisce le ragadi ed infiamma le emorroidi.
Qundi?!
Perdonatemi ma ho voluto anche io partecipare a quasta profonda ed impegnativa discussione.
Ha! già! C'è pure la discussione su Capo Nord:rolleyes:

naga 10-05-2008 17:11

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 2840397)
.. oppure pensi che sia indispensabile per lavarsi il culetto, io penso di no :-p

SI!

Copio e incollo da Wikipedia ...

Il bidè è utilizzato principalmente per l'igiene intima. Inoltre può anche essere usato per il lavaggio di altre parti del corpo, come ad esempio i piedi.

Lochness 10-05-2008 17:15

L'argomento "Capo Nord" si fa sempre più interessante

naga 11-05-2008 09:50

Loch come va la programmazione del "grande viaggio".

Dopo il sollecito, la carta per i campeggi mi è arrivata. Si erano dunque persi i dati.

fluido 11-05-2008 10:03

Quote:

Originariamente inviata da naga (Messaggio 2841124)
Dopo il sollecito, la carta per i campeggi mi è arrivata. Si erano dunque persi i dati.

Gli hai mandato una mail? Mi dici per favore a che indirizzo?
Io ho provato a ordinarla anche tramite il sito equivalente svedese:
http://www.camping.se/templates/start____320.aspx
ma niente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.