Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   midland bt e bt2 - cardo e cardo q2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=168654)

VintAgE 24-04-2008 00:09

leggete il mio post sul Parrot...
..e poi ne riparliamo...;)

duepignatte 24-04-2008 15:20

@Piotre
Midland BT2 non BT.

VintAgE me lo sono perso! Links :!:

VintAgE 24-04-2008 16:19

http://www.parrot.com/usa/products/m...s/parrotsk4000
:D

Lochness 24-04-2008 22:52

Tutti quelli a 1 auricolare io li scarterei

VintAgE 24-04-2008 23:10

..giusto, infatti il Parrot ha 2 speakers...infatti è stereo...:lol:

VintAgE 25-04-2008 14:57

...e costa meno...

marcoexa 26-04-2008 18:08

scusate ma non ho capito una cosa il bt2 è già in commercio?

fred94 26-04-2008 21:56

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa (Messaggio 2811265)
scusate ma non ho capito una cosa il bt2 è già in commercio?

ancora no...verso fine mese dovrebbe arrivare il kit singolo...e a meta' maggio il kit doppio.

paolo36 27-04-2008 08:58

stereo diventa pericolosissimo, ti isola dai rumori esterni.

ipotenus 27-04-2008 15:16

Chiedo lumi su alcuni aspetti:

* Stereo di per se vuol dire poco, a meno che che con ciò non si intenda la compatibilità con lo standard A2DP/AVRCP:
http://en.wikipedia.org/wiki/Bluetooth_profile
In questo caso sarebbe possibile utilizzare un cellulare per ascoltare gli MP3 via bluetooth, con tutti i vantaggi che derivano da ciò (attualmente, faccio così).
Come ho scritto altre volte però, il problema per chi utilizza il Rider, è che questo navigatore si è dimostrato incompatibile con tutti gli apparati Bluetooth A2DP (standard bluetooth 1.2 minimo) e questo anche con il nuovo software. Altri navigatori TomTom, non presentano questa limitazione, a conferma del fatto che il problema del Rider è legato all'Hardware.
Il Cardo o il Midland, funzionano con il Rider (o con altro GPS per moto) mantenendo contemporaneamente l'audio in Stereo "HI/FI" ?
Intendo dire: Qualcuno lo sa per certo?

* Ho serissimi dubbi che il modello dei due che utilizza bluetooth per collegarsi da moto a moto, possa anche solo raggiungere i 100 metri (è 10 volte di più di quanto previsto dallo standard in condizioni ottimali).
Chi ha questa necessità, forse dovrebbe pensare all'altro.
Magari sbaglio ... qualcuno ha provato?

* E' possibile scollegare gli altoparlanti in dotazione e sostituirli con delle cuffie? Previsto dalla legge Italiana o meno, in tante situazioni diventa davvero inutilizzabile un sistema per ascoltare musica/audio in moto, senza utilizzare delle intrauricolari.

CABRIOLET 27-04-2008 18:28

Comprato il Q2. Amen. E son contento!
Sono appena tornato da una gita in moto e vi posto alcune considerazioni:
la radio non mi pare sia stereo, ma non è male per il Giornale Radio :-o;
le telefonate sono perfette, tutti mi hanno chiesto se ero a casa..
l'mp3 provato col mio cellulare Nokia E65 arriva mono agli auricolari. Per la musica è meglio dotare l'ipod di trasmettitore in FM.
Da moto a moto è grandioso: più di 400 metri sicuramente e suono perfetto. Mai perso tempo a riprendere il segnale: un secondo e subito i 2 Q2 erano già riagganciati.
Autonomia: 5/6 ore di conversazione continua, poi non so perchè ho finito la gita, ma era ancora ben carico.
Bon. Io ho concluso l'affaire ! :D

Lochness 27-04-2008 18:34

Ma ti avranno chiesto se stavi a casa forse perchè sentivano una linea disturbatissima e si sono meravigliati

el Pantera 27-04-2008 18:54

Quote:

Originariamente inviata da CABRIOLET (Messaggio 2812180)
Comprato il Q2. Amen. E son contento!
Sono appena tornato da una gita in moto e vi posto alcune considerazioni:
la radio non mi pare sia stereo, ma non è male per il Giornale Radio :-o;
le telefonate sono perfette, tutti mi hanno chiesto se ero a casa..
l'mp3 provato col mio cellulare Nokia E65 arriva mono agli auricolari. Per la musica è meglio dotare l'ipod di trasmettitore in FM.
Da moto a moto è grandioso: più di 400 metri sicuramente e suono perfetto. Mai perso tempo a riprendere il segnale: un secondo e subito i 2 Q2 erano già riagganciati.
Autonomia: 5/6 ore di conversazione continua, poi non so perchè ho finito la gita, ma era ancora ben carico.
Bon. Io ho concluso l'affaire ! :D

grazie per la tua preziosa considerazione...

mi pare di capire che dal tuo punto di vista il Q2 non sia proprio adatto per ascoltare musica

Radio integrata mediocre e forse mono
Musica da un dispositivo esterno in mono

siamo messi maluccio

ti manca solo la prova con l'ipod e trasmettitore in FM

se ti accorgi di qualche altro particolare facci sapere...siamo tutti interessatissimi dei piccoli dettagli

ciao

CABRIOLET 27-04-2008 19:18

In effetti, per la musica hi-fi è meglio orientarsi verso altro.. Anche se forse modificando la posizione degli altoparlanti, che sul multitech sono montati un pò distanti, l'acustica dovrebbe migliorare. Proverò..
A me la musica in moto non piace, io cercavo principalmente la comunicazione da moto a moto.
L'aggeggio perfetto non esiste forse, ma per quello che volevo, questo Q2 oggi si è rivelato anche al di sopra delle aspettative.
Divertentissimo e utile.

el Pantera 27-04-2008 19:33

eh immagino che sia un bel giocattolino...dai il Q2 è più adatto per i dialoghi ....forse è più motociclistico puro

l'altro è più oggetto hi-tech:rock:...multimediale,e tutte quelle troiate li....che con la moto e la sicurezza poco vanno d'accordo..

ma i tempi cambiano:)

sercar2 27-04-2008 22:52

Quote:

Da moto a moto è grandioso:
e questo è gia qualcosa......
qualcuno sa della compatibilita' accoppiabilita' di questo aggeggio(q2)con il vecchio bt?parlo da moto moto e/o pilota passeggero

Piotre 28-04-2008 02:57

@ duepignatte
Grazie, mi era sfuggito il particolare del 2 :oops:

PERANGA 05-05-2008 11:55

Rettifico, ho scoperto che il cardo Q2, come interfono, se abbinato ad altro Q2, comunica col passeggero via bluetooth.
Se invece abbinato a un cardo/midland serie precedente comunica via radio.
A questo punto non sò più quale prendere.

Alexetadv 09-05-2008 11:20

Interessante il COLLETT (Canada)

a parte il prezzo connessione multipla BT2 (cell, gps, mp3....) ma soprattutto CONNESSIONE MOTO-MOTO fino a 3Km dico 3km !!!!!!!!

basta aspettare un pochettino e ne vedremo delle belle, nuovi prodotti sempre più performanti........

PERANGA 09-05-2008 11:26

Sì però io sono ancora indeciso
Midland o Q2
Aiutatemi, se potete

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35.