Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Esame di coscienza (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=168404)

Isabella 21-04-2008 18:53

Quote:

Originariamente inviata da theBoss (Messaggio 2800065)
ho capito perchè sono sempre il penultimo o peggio nei giri che ho fatto fino ad ora... :(

Boss, la palma della sempre e comunque ultima la detengo io, e sfido chiunque.... ;)

Pacifico 21-04-2008 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro (Messaggio 2800054)
Seguite il mio esempio al posto dei pranzi e delle cene, Enervit, e diventerete forti e magri come me.

:lol:

Per carità... ho letto che STE, in tunisia, a furia di mangiare barrette le ha vomitate per 10 giorni..... dal traghetto in poi... :lol::lol::lol::lol:

Fate come me... evitate la cucina e macinate km... :D:D:D:D

Shadowman_73 21-04-2008 19:17

.........:(:(:(:(:(:(:(:(
Che schifo ........ pero credo che sul mercato dovrebbero inventare delle barrette energetiche al gusto di cinghiale ..........

TheBoss 21-04-2008 19:25

ne ho trovate al Decathlon alla mela verde molto buone, sono serio!

Merlino 21-04-2008 20:59

Commodoro, vecchiaccio dispettoso, dovresti essere l'esempio contrario....ma va bene così, ognuno è libero di dire quello che pensa, l'importante è che comunque se ne parli e non fare finta di niente. ;)

calabronegigante 21-04-2008 23:39

BELLO!....sto post!:sleepy3:
....le solite pantomine contraddittorie....c'e' verita'...ma anche ipocrisia....
...serve parlarne...ma "spesso" rimangono chiacchiere....
...poi quando chiudiamo la visiera....e troviamo "il francese" di turno....
eheheheheh
con o senza vinello in corpo....mah!

....rientro benissimo pure me!:lol:

Commodoro 22-04-2008 00:57

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 2800411)
Commodoro, vecchiaccio dispettoso, dovresti essere l'esempio contrario....ma va bene così, ognuno è libero di dire quello che pensa, l'importante è che comunque se ne parli e non fare finta di niente. ;)

Hahahaha lo sai che lo sono ma sono anche bastian contrario e rompipalle ! :lol: E poi non nutro speranze, puoi forse cambiare le teste giovani, i balzani presenti in massa agli eventi di qde ti tocca tenerteli come sono.

Merlino 22-04-2008 08:40

X Calabrone, non c'è ipocrisia nel far riflettere, non sono un politico, ma ti posso assicurare che alle mie parole seguono i fatti, negli ultimi giri a cui ho partecipato (ci sono altri utenti che lo possono confermare) la mia velocità media in autostrada è di 110 km/h con punte di 130 Km/h, sulle statali sono ampiamente sotto i 90 Km/h, ti garantisco che ci si diverte a fare le curve belle rotonde in un unico raggio costante, senza bisogno di trovare il limite delle gomme o grattare la pedana, e comunque sempre nella possibilità di pinzare e fermarsi davanti ad ogni evenienza.

X Commodoro, non ti preoccupare ti conosco e non posso raddrizzare una vecchia quercia che ha scelto di crescere in piega, ma qualche puntello sui rami piu' deboli si può sempre mettere....;)

TAFFO 22-04-2008 08:41

Quote:

puoi forse cambiare le teste giovani, i balzani presenti in massa agli eventi di qde ti tocca tenerteli come sono.
Io a partire dal prossimo we ho deciso di cambiare...
.
.
.
.
.
..
.
.
.

...scalo una marcia e ti passo sulle orecchie. :!:

Merlino 22-04-2008 08:47

Peccato vedere interventi da monty, nonostante questo ramo del forum sia seriamente devoluto alla sicurezza.

TAFFO 22-04-2008 08:53

Dai Merlì, non te la prendere.
Come poco fa asseriva Calabronegigante, alla fine son le solite pantomime contraddittorie, un alternarsi di verità e ipocrisie.
Ora io so bene, perchè ti ho conosciuto ed ho letto di te, che TU alla chiusura della visiera NON lanci guanti di sfida a destra e a manca, ma purtroppo qui dentro il 90% fa esattamente il contrario. :(
E la situazione non cambia dopo aver letto topic di questo genere, te lo assicuro. E allora scherziamoci anche un po' sopra ;)

GHIAIA 22-04-2008 09:47

Parlarne va bene per carità,
ma una persona deve riconoscere da sola i propri limiti e adeguarsi.
Senno' diventa il famoso "pericolo per se e per gli altri".

Il senso del 3ad potrebbe essere: invitiamo le persone a prendere coscienza...

Anche io ho la coda di paglia per il "ziettentreffen" ovvero non voglio che Andreino o chi per esso passi dalla parte del torto...e ve lo dice una praticamente ASTEMIA..
Ma per analogia:
Se io invito a casa mia un tot di persone e metto sul tavolo delle bottiglie di vino, non obbligo nessuno a bere, e sono convinta che un maggiorenne e vaccinato (come si suol dire) sia in grado di capire qual è il suo limite.
Al massimo, posso suggerire di fermarsi a dormire la sera, ma se una persona se la sente di andare, di certo non la obbligo.

Tutto sta all'intelligenza\sensibilità delle persone, non tutti abbiamo "limiti" uguali.

Comunque Merlino, ti conosco e sai che ti stimo, perchè so che saresti sempre un ottimo compagno di strada... :)

Deleted user 22-04-2008 09:49

ubriaconi!!!!

GHIAIA 22-04-2008 09:51

Eccolo mancava solo lui...

cidi 22-04-2008 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 2798525)
Responsabilizzare chi risulta palesemente essere "oltre il limite" è un dovere civico, sarebbe bene ricordarcelo tutti.

non percepisco questo come "dovere": per farlo dovrei avere esperienza, carisma, voglia e autorita' per potermi proporre come "buon esempio".
e la cosa mi suonerebbe alquanto presuntuosa, da parte mia.
se e' vero che mediamente l'uomo e' un animale "ragionevole", non ce n'e' bisogno. se cio' non e' vero, significa che l'evoluzione e' ancora in fase dinamica di selezione.

Merlino 22-04-2008 10:07

cidi il dovere civico non è imperativo, io chiedo solo un pò di carattere da parte di chi lo ha, se ad un incontro ti accorgi che uno ha bevuto, io chiedo che non ci si giri dal lato opposto, tanto non è colpa mia, ma almeno parlargli fargli perdere quei 10/15 minuti di "ossigenazione" all'aria....

Piccole cose che si fanno in amicizia, non ho certo chiesto di pensare di fare dei tutori dell'ordine.

Ripeto questo 3D non vuole imporre nulla a nessuno, solo farvi pensare un attimo su cose che non ci curiamo di pensare, catalogandole sempre tra le cose che "non me ne frega niente o non mi riguarda"....

Wotan 22-04-2008 10:11

Magari non è proprio un dovere, ma è senza dubbio una cortesia preziosa, e aiuta parecchio ad evitare quello che Merlino e tutti noi temiamo: che qualcuno si faccia male sul serio.

Supermukkard 22-04-2008 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 2801349)
che qualcuno si faccia male sul serio.

fa parte della vita e soprattutto fa parte della nostra passione.

è un fatto normale che bisogna accettare per la sua semplicità

io non sono una gran manetta, non ne ho le capacità, però ogni volta che indosso il casco il pensiero di non tornare più a casa mi sfiora sempre

poi accendo il polmone e tutto mi passa ;)

Wotan 22-04-2008 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard (Messaggio 2801384)
fa parte della vita e soprattutto fa parte della nostra passione.

Certo, la vita è la principale causa di morte, e una certa dose di pericolo esiste sempre.
Però c'è una bella differenza tra godersi la moto evitando i rischi inutili e andarsela a cercare a tutti i costi.

cidi 22-04-2008 11:07

nel forum sono stati organizzati dei giri "slow" (ne ricordo uno a pesaro) appunto perche' ci si era resi conto che c'era sempre qualcuno "sopra le righe" e si voleva dare proprio un messaggio di questo tipo.

essendo in tanti e non potendo dire "tu si tu no" a priori, ormai i giri "tranquilli" li si organizza senza pubblicizzarli. credo sia fisiologico in una comunita' numerosa.

forse potrebbe essere non demagogico se gli organizzatori e le staffette dei giri "pubblici" impostassero le velocita' di crociera nel rispetto del codice, ma immagino non sia una via genericamente praticabile.
appunto si fece cosi' nello slowcurve di pesaro, ma eravamo in pochi e ci conoscevamo (con tutto quel che implica la conoscenza di persona)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.