![]() |
io l'ho presa con abs,(R1150R), ho fatto un po fatica ad abituarmi rispetto alla frenata senza... adesso se dovessi prendere una mukka con abs nuova sicuramente la prenderei senza... ho provato l'abs di adesso montato e nn mi ha dato una bella impressione... a mio parere meglio il "vecchio"... mia sensazione
|
per me è l'abs della bmw che funziona una vera chiavica
un amico ha uno scooter della peugeot che ha l'abs e funziona davvero una meraviglia nulla a che vedere con quello della bmw |
nelle nostre città ci sono spesso strade con basoli e/o s.pietrini
se provate a frenare con l'abs sui s.pietrini potrete pure stare certi che la moto si fermerà solo quanto troverà un ostacolo di certo non potete inserire e disinserire il sistema in ogni strada in off, inutile dire, non serve ad una mazza quindi serve solo sul bagnato su strade lisce e levigate tipo autostrada............no coment |
Scusa pepot puoi essere piu' chiaro....questa cosa penso possa interessare a molti...Grazie marco:!::!:
|
ho la vaga impressione che l'abs bmw deve essere ancora migliorato e che sarebbe meglio non metterlo cosi' continuo ad andare piano e ad essere piu' prudente
|
Quote:
la mia esperienza è assolutamente negativa e grazie alla mia amicizia con il conce bmw di napoli ho giudato tutti i modelli di moto oggi in commercio su nessuna moto ho apprezzato l'abs ...nessuna! spesso mi capita di prendere moto in prestito anche per giorni per cui il mio giudizio non è legato al giretto di pochi minuti come leggi, però, in molti lo apprezzano e non poco e non ne farebbero mai a meno quindi forse dipende dallo stile di quida se hai una giuda sportiva e/o aggressiva secondo me è assolutamente sconsigliabile |
Quote:
|
Quote:
non ho dati tecnici che supportino questa mia affermazione posso solo dirti che la frenata è diversa |
Prendila con ABS, che serve eccome se serve...
Se invece sei un fenomeno (come molti qui dentro)... allora puoi anche farne a meno. :lol: |
Vecchio dilemma...credo che in alcune situazioni sia utile perchè ti evita di inchiodare e quindi cadere ma per fare ciò ti allunga la frenata col rischio di sbattere, fai te!
|
io sulle mie moto non l'ho mai voluto
|
Secondo la mia scarsa esperienza può essere utile in casi di guida urbana ma nella sportiva penso sia meglio non averlo ...
|
:D:DSai quanti ....piloti sono andato a soccorrere...per stupide cadute ..dovute al 99%..per blocaggio delle ruote..e si che a parlarci erano tutti piloti..!!
:!::!:Sapete quante volte mi ha salvato la vita..per colpa di mille problematiche improvvise ..ricordiamo che noi usiamo la moto per Strada..e la strada non è la pista..che ad ogni giro e la stessa storia.. :lol::lol:ABS..SEMPRE..anche perchè ..fra poco sarà obbligatorio su tutte le moto..è allora ne vedremo delle belle..sulle moto senza ABS.. Guarda quà..le frenate con e senza ABS http://it.youtube.com/watch?v=6zX3B9...eature=related Io il GS 800.lo ho usato gia usato un bel pò..è una piccola grande Moto..Belissima..con ABS.:eek:........dopo siete liberi di ..........:mad::mad::mad: |
il bello è che io trovo l'abs della bmw pericoloso proprio in città ovvero nell'uso PREVALENTE che il 99% di noi fa della moto
|
ok io sono nell'altro 1%
Io ormai non potrei prendere più una moto senza ABS. Posso però criticare l'idea di avere i freni "integrali" cosa che non mi piace assolutamente ma soprattutto il prezzo!!! Non si può pagare 1200 € (900 se non sbaglio per il gs800) un accessorio del genere! |
Mi piacciono queste statistiche fatte in casa...
C'è chi l'ABS piace e c'è chi no... io, con l'ABS ho avuto solo cagazzi.... ci fosse stata una volta che mi permettesse di dire... Azzo! che figo l'ABS... Poi se c'è gente che potrebbe salvarsi con l'ABS lo vorrei analizzare caso per caso ... |
Abs
....ciao a tutti.
Il dilemma dell ABS l'ho avuto anch'io tanto che avevo ordinato il mio attuale gs1200 LUGLIO 07 con ABS e contrllo di trazione però poi lo disdii perchè pensavo che una moto cosi non avesse alcun bisogno anche perchè ho avuto moto più potenti tra cui l'ultima un supermotard vor 530 sm rc con il quale ci gareggiavo. ...Morale della favola: la mia prossima moto da "viaggio " che acquisterò, la prima cosa che ordinerò sarà proprio l'ABS perchè quando viaggi serve molto in particolar modo quando sei carico in due,in autostrada con pioggia e devi inchiodare e li sono c....! SI ABS! |
mai e' poi mai (a meno che non stia guidando delle "vasche da bagn....ehm.. da viaggio") montero' un ABS!
Devo essere IO a "calibrare" QUANTO IL DIETRO E QUANTO IL DAVANTI, poi.....se si considera che "capolavori" di ABS la bmw sta' sfornando....IL DAVANTI LO CALIBRANO LORO E TU LO PIGLI SOLO DI DIETRO!!:rolleyes::lol::lol::lol::lol::lol: MODE SERIO ON::cool: ..quando sono su un tornante e ci arrivo un po' "aggressivo":lol: di solito gli do' una "pelata" al freno post, che oltre a "dosare" la "forza" con la quale si percorre la curva, mi ACCHIATTA :lol: la moto quanto basta per andare in appoggio e...insomma ..lima qualche piccola inperfezione di pulizia traiettoria! (perdonatemi se so' trooooppo TENNICO nel linguaggio :lol: ) ...provate a farlo con L'ABS (anche disinserito).:-o:( Comunque dice bene lo SCIMMIONE BIANCO, dipende dal tipo di guida adottato, io (come gia' detto all'inizio) "contemplerei" l'uso dell'ABS solo per uso TURING con motobarconi da mezzo quintale o similari per uso in autostrada.;) |
Nella guida allegra,avere l'ABS BMW è molto pericoloso!
Io personalmente,per fortuna senza conseguenze,ho fatto due dritti,su due stop! In pratica, senza ABS,nella mia esperienza, mi sarei strafermato! Ma sò coso,trrrtttt,mi ha fatto andare dritto! Da rizzare i capelli! L' ABS è sicuramente valido se guidi tranquillo e magari distratto,con suolo con scarsa aderenza! Ma se tiri,sei fregato!!!! OCIO!!!! Ha ragione Pepot!! |
Quote:
E questa è solo una delle due o trecento stronzate galattiche che ho letto sull'ABS in questo thread. Chi non ha mai guidato moto con l'ABS, faccia il piacere di astenersi dal parlarne male. Chi invece ha guidato per l'ultima volta una moto con ABS nel 1985, faccia un giro su una moto recente con ABS, e magari proprio su una F800, così magari si rende conto di che cosa stiamo parlando. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |