Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ....ma secono voi, IL "GIALLONE" HA GODUTO? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=168236)

piace_77 20-04-2008 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Emi (Messaggio 2796774)
noto con amarezza che il problema da me sollevato non è stato capito.

ma sì...... si stava scherzando!!!!!:D:D:D
almeno io ho capito benissimo il problema, ma se non si scherza un po'.......:lol:

segnika 20-04-2008 22:50

Quote:

Originariamente inviata da gs duddu (Messaggio 2797373)
mi togli una curiosita'?come ti trovi con gl'ohlins valgono quello che costano? perdi molto in comfort?
ciao

sinceramente pensavo proprio che fosse solo "avere una molla gialla sotto il chiulo" (che sembra faccia tanto figo) SPENDENDO UNA FRACCATA DI SOLDI INUTILMENTE, visto che ci mi conosce sa' che fino ad ora ho fatto "cantare" anche gli sowa!

INVECE.......stikazzi, li per li (tornando a casa dopo il montaggio) mi son detto...C@ZZO finalmente a forza di finirci sempre dentro a quella buca...stavolta l'ho EVITATA!...BHE', NON HO AVUTO PIU' DUBBI SU COSA STESSE ACCADENDO ALLA CICLISTICA DELLA MOTO dopo che son passato in una strada in cui stanno facendo i lavori!!!

All'indomani (incuriosito) piglio la moto, esco fuori citta' e ci do' dentro!!

Non ho mai avuto una moto con un settaggio simile, e che copiasse cosi bene il piano stradale!

insomma....in definitiva:
la moto e' molto "precisa" e stabile (soprattutto negli spostamenti repentini di carico) pur mantenendo un confort che addirittura ho trovato superiore al settaggio originale di fabbbrica, non saltella ma "copia" bene, non "sballonzola" durante il curvone o tornante e aiuta il telelever e paralever a fare il loro "sporco" lavoro in staccata (cioe' ho notato un minore e progressivo spostamento di carico sull'anteriore).

ma ...non fate affidamento a me per domande di questo tipo perche' io non ne capisco una mazza, piuttosto credo di essere uno che ha certa "sensibilita'" al deretano :lol::lol: mentre guida e per me....LA MOTO E' CAMBIATA R A D I C A L M E N T E!!

ps.: credo che anche i bitubo siano degli ottimi ammortizzatori (a sentir dire da chi mi ha montato gli Öhlins) ma...non li ho provati personalmente.

2° ps.: attualmente monto i "gialloni" top di gamma (pluri reg.) sia all'anteriore che al posteriore.

Flute 20-04-2008 23:00

orpo Cosimo ma mi sono perso qualcosa???

l'avevo vista bianca e blu e adesso... rossa e nera!

BELLISSSSIMA!!!

come hai fatto le selle???

segnika 20-04-2008 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 2797550)
orpo Cosimo ma mi sono perso qualcosa???

l'avevo vista bianca e blu e adesso... rossa e nera!

BELLISSSSIMA!!!

come hai fatto le selle???

Facile: l'ho comprate hehehe!

Il rosso sulle plastiche
"sparira'" appena possibile.

Flute 20-04-2008 23:20

ma no lasciala così che è bellissima.

sono le plastiche del ADV 2008?
quindi montano anche sul GS con serbatoio standard?

segnika 21-04-2008 11:36

no, c'e da fare una marea di modifiche, pensa che oltre al tappo benzina, anche il nottolino e' diverso!

Io ho deciso di fare questa cosa solo ed esclusivamente per l'OTTIMO prezzo che mi e' stato fatto ma...credo non valga la pena

Emi 21-04-2008 12:47

Per me nessun problema ovviamente, sono toscano le burle le capisco!
niente da dire sul giallone ma guardate che l'ESA, che ultimamente ho sperimentato in tutti i suoi settaggi, è molto comodo e funzionale!

Boro 21-04-2008 13:38

Se fai spesso cose del genere conviene cambiar l'olio del mono un po' piu' spesso del normale, tende a sporcarsi e girare con l'olio sporco non e' un bene.

the_10 21-04-2008 16:08

fango

1 allegato(i)
ciao Segnika, allora questo (ieri) é da dilettanti!

Dr. Ergal 21-04-2008 16:42

Ma l'hai lasciata sul fondo di un lago? :rolleyes:

:lol::lol::lol:

the_10 21-04-2008 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Dr. Ergal (Messaggio 2799487)
Ma l'hai lasciata sul fondo di un lago? :rolleyes:

:lol::lol::lol:

Dici a me o a Segnika?

segnika 21-04-2008 18:01

Quote:

Originariamente inviata da the_10 (Messaggio 2799366)

SEEEEEE......figurati...cosi risultava la mia dopo averla lavata!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

piace_77 21-04-2008 18:29

Quote:

Originariamente inviata da the_10 (Messaggio 2799366)

tsè si vede che hai sgommato da fermo!
guarda che lindi i parapiedini in plexiglass!!!
:lol::lol::lol::lol::lol:

SGAMATOOOOOOO
:lol::lol::lol::lol:

segnika 21-04-2008 22:44

HAHAHAHA!!! E' VEROOOOO!!!!! beccato!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol:

the_10 22-04-2008 13:53

no non mi avete beccato per niente, é solo che il fango era poco liquido e andando piano non spruzzava dalla ruota anteriore...SAPIENTONI!
ho beccato una salita decisa che non mi sembrava con fango e sono partito troppo piano, a metà però a parte il primo strato di mezzo centimetro di terra asciutta c'era vera mota, dietro é diventata una slick (forse le torance bvanno un po meglio in off delle anakee) e mi sono fermato. non avevo trazione dietro, ma neanche davanti e nemmeno sotto gli stivali! girare l'adv col pieno in quelle condizioni é stato difficile, per fortuna il fisico mi aiuta!

Piripicchio 22-04-2008 14:03

Cosimone, quante volte te l'ho detto che devi usare il mulo con l'aratro invece della moto????
tanto i cetrioli che piacciono tanto a GsTrip poi crescono lo stesso :lol:

Gattonero 22-04-2008 20:22

Minchia Cosimo!....

E sì che era tanto che non la vedevo, ma pensa che io la tua moto l'avevo lasciata gialla e coi cerchi in lega....

Al prox giro in off, chiama ;)

segnika 23-04-2008 08:22

Quote:

Originariamente inviata da the_10 (Messaggio 2801853)
no non mi avete beccato per niente, é solo che il fango era poco liquido e andando piano non spruzzava dalla ruota anteriore...SAPIENTONI!
ho beccato una salita decisa che non mi sembrava con fango e sono partito troppo piano, a metà però a parte il primo strato di mezzo centimetro di terra asciutta c'era vera mota, dietro é diventata una slick (forse le torance bvanno un po meglio in off delle anakee) e mi sono fermato. non avevo trazione dietro, ma neanche davanti e nemmeno sotto gli stivali! girare l'adv col pieno in quelle condizioni é stato difficile, per fortuna il fisico mi aiuta!

HAHAHA...ma certo bello, si scherza,:lol: son le stesse cose che timidamente (e incoscientemente) facevo e faccio tutt'ora, anchio'.

Prima "saggiavo" con le anakee e CERCHI IN LEGA (tanto era la voglia)!!!:-o:mad: poi c'e' da dire che il fatto che abbia "smerdato" un po' la moto, non vuol dire che io sia gia' il figlio "illegittimo" del Duca o di Vigliac!!:lol::lol:

segnika 23-04-2008 08:31

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2801885)
Cosimone, quante volte te l'ho detto che devi usare il mulo con l'aratro invece della moto????
tanto i cetrioli che piacciono tanto a GsTrip poi crescono lo stesso :lol:

SEI IL SOLITO GELOSONE!!!... stavo preparando il terreno per piantare le ZUCCHINE PER TE!:eek::eek::eek::love5:

TRA GS TRIPPA E ME ORAMAI E' TUTTO FINITO!!!:confused:
...IL FIGLIO E' CON ME CHE DOVEVA FARLO!!!:cry:

segnika 23-04-2008 08:34

Quote:

Originariamente inviata da Gattonero (Messaggio 2803012)
....Al prox giro in off, chiama ;)

...chi??? IL CARRATTREZZI???!:lol::lol::lol::lol:

ps.: sara' fatto!!(tieniti pronto perche' c'ho preso gusto!;) )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.