Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R850R - Ma guardate cosa hanno avuto il coraggio di scrivere di lei (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=167984)

Tedescone 18-04-2008 09:48

Feci anche io lo stesso errore: comprai un Suzuki GSX750F senza averlo provato. Era il primo 4 cilindri che provavo; appena ritirata la moto fatta la rampa del garage del conce ho avuto per un attimo il desiderio di riportargliela subito indietro. Se fossi stato il classico danaroso col portafogli a fisarmonica dopo una settimana l'avrei venduta per comprarmi di nuovo un bicilindrico.
In ogni modo quella moto non è durata un anno... ;)

aspes 18-04-2008 09:49

se uno dice che la moto gli piace per la personalita' il discorso ci sta tranquillamente. Anche un guidatore di citroen 2 cv puo' dire di amarla per la personalita'. Ma se vuoi fare un confronto oggettivo una r850 puo' andar bene per andare a spasso senza pretese, per il resto soddisfazioni di guida non ne da'.E questo si puo' essere amanti talebani del mezzo, ma e' innegabile. probabilmente se il tipo fosse salito su una r1200r le sue considerazioni sarebbero state differenti.Ciclistica anni luce superiore, motore molto piu' reattivo, cambio e cardano nemmeno paragonabili.

Supermukkard 18-04-2008 10:02

io ho avuto la zr7 e devo dire che era una gran moto

kappa 18-04-2008 10:02

La stessa cosa è successa a mè nel 93, ho acquistato un R1100RS, e venivo da un Yamaha 1000 EXUP, premetto era uno dei primi 4 valvole e non era ancora a punto, ho resitito 6 mesi poi lo cambiata con un K1100 RS, era un altro pianeta (forse io prediligo il 4) Io il K1100 lo reputo la migliore BMW di sempre, mia moglie ha avuto un R850R la 5 marce e devo dire che il boxer in questa cilindrata andava benissimo, anzi adesso che ho un 1200 aprezzo ancora di+ l'850.

zergio 18-04-2008 10:12

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 2792582)
per il resto soddisfazioni di guida non ne da'.

lungi da me essere un talebano della 850.

ne conosco pregi e difetti (che sono sempre soggettivi) visto che l'unico difetto oggettivo secondo me è la "propensione alla difettosità" ;);)

se t'aspetti di uscire dalla curva in derapata è normale che la tua aspettativa non sarà soddisfatta.:-o

e come tutte le cose inanimate bisogna abituarcisi vedi celluelari macchine digitali.

solo quando c'hai sufficiente familiarità puoi esprimere un parere obiettivo

steu369 18-04-2008 10:27

ogni moto/marca ha caratteristiche proprie.
si rivolge a un utente diverso,come già detto ingenuo a non provarla,ancora di piu a cadere dalle nuvole,come se le caratteristiche bmw fossero accuratamente nascoste....
pollo o provocatore...;)

Mikey 18-04-2008 10:31

Dissento Aspes.
Dire che l'850 R di soddisfazioni di guida non ne da è quantomeno opinabile. Certo se ciò che interessa è il cronometro allora non è la moto giusta (ma nemmeno la F 800....). Tutto dipende da cosa cerchi da una moto...comprarsi una R 850 e lamentrarsi dell'accelerazione è come acquistare una kappa SM e lamentarsi della protezione areodinamica o cavalcare una 1098 e criticarne le doti turistiche....ovvero non aver capito una ceppa bucata (intuire che 250 kg per 70 cavalli non diano risultati cronometrici da moto gp non è compito arduo...).
Tralasciando le considerazioni sul fascino (tuttavia se piace una kawa ZR7, orribile oggetto su due ruote IMHO, trovo sia coerente che non piaccia una 850 R.....)... la 850 erre ha il suo passo....che non è affatto un passo lento anzi...la motocicletta in questione ha un rigore ciclistico tra le curve ampie unita a una capacità di riprendere ai bassi che le consente un'andatura tutt'altro che bradipa anzi. Poi se uno, abituato ad un affare giapponese come la suddetta kawa, non la sa guidare e sopratutto non la sa capire è un altro paio di maniche....

diavolorosso 18-04-2008 10:41

ecco perchè si trovano in giro Bmw usate con 8.000 Km ...
Speriamo che si stanchi presto tanto da non riuscire a capire come modulare la frizione ... :-p

giez70 18-04-2008 10:57

...non lo trovo sconvolgente, anzi...ha ragione...
dipende da quel che cerchi in una moto...
ha sbagliato a non provarla o a non chiedersi "cosa voglio da una moto"?
il bello delle moto è che sono talmente tante e diverse da poter essere quasi "su misura" per ogni utente

brewer 18-04-2008 11:28

Secondo me invece di preoccuparsi dei cavalli dovrebbe preoccuparsi dell'asino che ci sta sopra e la guida....

Gattonero 18-04-2008 11:37

Ah beh, certo... se il paragone è la Z750S, quello che dice è comprensibile.

Magari se la moto la provava prima di comprarla... o se anche leggeva due riviste....

La mamma de' bischeri è sempre 'ncinta.... (detto pop. Fiorent.)

stefano58 18-04-2008 11:58

Sul comportamento (vibrazioni ecc...): doveva provarla, non aveva un amico che gliela prestasse per un giro?
Sui cavalli: bastava leggere...
Sulla personalità e piacere di guida: dipende da cosa piace a ciascuno. Mio fratello è un concessionario (non BMW), va in moto da sempre e non capisce cosa ci troviamo di bello nelle mukke... Proprio per questo doveva provarla prima!

dante002 18-04-2008 12:08

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 2792582)
se uno dice che la moto gli piace per la personalita' il discorso ci sta tranquillamente. Anche un guidatore di citroen 2 cv puo' dire di amarla per la personalita'. Ma se vuoi fare un confronto oggettivo una r850 puo' andar bene per andare a spasso senza pretese, per il resto soddisfazioni di guida non ne da'.E questo si puo' essere amanti talebani del mezzo, ma e' innegabile. probabilmente se il tipo fosse salito su una r1200r le sue considerazioni sarebbero state differenti.Ciclistica anni luce superiore, motore molto piu' reattivo, cambio e cardano nemmeno paragonabili.

...esatto, ben detto, aggiungerei che se uno vuole tanta plastica, poca affidabilità, molti problemi di elettronica, molto probabilmente nella R1200R avrebbe trovato pane per i suoi denti...

burno 18-04-2008 12:16

a me hanno detto che per apprezzare il boxer occorrono circa 10000 km.
E' vero!!!
A me è successo col gs1100, volevo venderla dopo un giorno. Adesso, dopo più di 10000 non potrei far a meno delle bmw e se la cambio è per avere un'altra bmw.

Charly 18-04-2008 12:19

Quote:

Originariamente inviata da steu369 (Messaggio 2792756)
ogni moto/marca ha caratteristiche proprie.
si rivolge a un utente diverso,come già detto ingenuo a non provarla,ancora di piu a cadere dalle nuvole,come se le caratteristiche bmw fossero accuratamente nascoste....
pollo o provocatore...;)

Ha ragione Steu.
Gran pollo sto elemento qua! 4 cilindri Jap VS un boxer!
Bisogna informarsi su cio che si compra.
Ritengo che sia una moto molto equilibrata. Un buon compromesso su tutto.

Toro 18-04-2008 12:24

non trovo nulla di così scandaloso in quella lettera.
il boxer va capito, assimilato. il cardano anche. la filosofia pure.
se uno ha guidato una moto diversa e non è capace di adattarsi... ha sbagliato moto.

per me l'850 è il miglior motore

Manga R80 18-04-2008 12:27

eh, beh, sapete quanti ce n'è, e anche qui su questo forum?

P.es. quanta gente compra la moto sul depliant?

e dopo due anni la ricompra sul depliant?

l'unica differenza è che questo è stato un po' affrettato ma lo ammette...

P.S. la 850 l'ho usata un anno, va benissimo, fluida e comoda. e bella.

però ha il suo target, e non è mica un target di massa.

Gattonero 18-04-2008 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80 (Messaggio 2793282)
eh, beh, sapete quanti ce n'è, e anche qui su questo forum?

sì, ecco... magari fare un po' di autocritica ammettendo di poter aver scelto la moto sbagliata invece che prendersela con il mezzo meccanico.....

jack18 18-04-2008 13:56

Solo chi ha posseduto Jap può capire cosa intende dire il nostro sfortunato amico.
Poco più di 1 mese fa ho sostituito la mia Jap (Kawasaki ZX10R) con 170 cavalli e un peso a secco che si aggirava sui 170 kg con un GS 1200 :eek::eek::eek:che di cavalli paragonato al kawa ne mancano 65:rolleyes::rolleyes: e co almeno 40 kg di peso in più;:rolleyes::rolleyes: inoltre scendere da un 4 cilindri a un 2 cilindri considerando il fatto che provenivo da una ipersport e passando a un enduro stradale ................... Bè vi dirò è passato un po di tempo prima di abbbbbbbituarsi all'idea.
Ora come ora dopo averci girato per un mese e più posso dire che se dovessi rifarlo, ora come ora lo rifarei al volo e sono convinto di aver fatto la cosa giusta forse sono anche stato faciitato dal fatto che mi ero rotto le balle di avere sotto il culo missili terra aria con una merea di cavalli sempre più impossibili da sfruttare se non in pista.
Conclusione di tutta questa spatafiata prova a scollegare il cervello sui vecchi ricordi e goditi la r 850 con tutti i suoi pregi e difetti, una donna non la ami solo perchè è figa ma perchè ti regala emozioni
Per gli altri utenti del foro una sola cosa, NON CRITICATE ferocemente le JAP che cmq sono ottimi prodotti forse un poco freddine ma ottimi prodotti fra tutte quelle che ho avuto non ho mai avuto nessun tipo di problemi ........ chi lo sa forse sono stato particolarmente fortunato

jack18 18-04-2008 14:01

Dimenticavo, in linea di massima è normale provare una moto prima di comprarla ........... come diceva una vecchia publicità " A scatola chiusa compro solo Arrigoni" ................................. cazzo come sono vecchio mi ricordo ancora di questa pubbbbbbbbbbblicita' :mad::mad::mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.