Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   F650GS...com'è? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=167956)

mimmospe 19-04-2008 18:35

scusa, che intendi per "molto liscia"? colore?
Come ti sei trovato con la sella....stabilità?
Grazie e ciao!

Beppe83 21-04-2008 14:38

Liscia nel senso che non ha accessori particolari, ma solo bauletto e frecce bianche. La stabilità è ottima secondo me, la moto si lascia guidare molto molto bene...merito della ciclistica; la sella non è eccessivamente alta (in Italia vendono di serie quella bassa) e io mi sono trovato bene (sono 1.80m).

mimmospe 21-04-2008 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Beppe83 (Messaggio 2799065)
Liscia nel senso che non ha accessori particolari, ma solo bauletto e frecce bianche. La stabilità è ottima secondo me, la moto si lascia guidare molto molto bene...merito della ciclistica; la sella non è eccessivamente alta (in Italia vendono di serie quella bassa) e io mi sono trovato bene (sono 1.80m).

Ok grazie, devo andare a provarla anch'io!

"Paolone" 21-04-2008 22:35

Per quel poco che ti posso dire, ho poca esperienza e l'ho provata per una giornata (un centinaio di km abbondanti) mi è sembrata una moto senza ne lode ne gloria. Facile e comoda, niente di più. Molto modesta tranne che nel prezzo, quindi c'è molto di meglio. Su tutte la nuova Transalp. Ovviamente IMHO ;)

fedro 22-04-2008 09:39

Quote:

Originariamente inviata da umby4u (Messaggio 2791052)
Perchè seconda moto? Beh io ho la "vecchia" 650gs e anche se mono va davvero fin troppo bene. La nuova è ovviamente molto diversa (l ho vista in conce), ci sto facendo un mezzo pensierino anch'io, 70cv e motore bicilindrico sono una buona via di mezzo per avere una moto polivalente con una cavalleria discreta. Non che ora le giessina mono non lo sia!
Poi tutto dipende dalle necessità e dalle possibilità di ognuno di noi.
L unica cosa che mi fa un po pena sono i cerchi del piaggio liberty che ci hanno montato!!!! Ma porc... non dico i raggi, ma almeno un disegno più normale!
In sella credo si stia un po meglio sulla mia, la nuova è leggermente duretta e meno ampia.
La strumentazione è favolosa, nulla da invidiare al 1200.
Per ora nessuno ha riscontrato problemi ma ovviamente è prematuro. Credo che tra qualche mese si potranno trovare km zero a prezzi abbordabili. Io non ho fretta, intanto mi godo la mia vecchietta che è davvero perfetta in tutto;-)
Io ti consiglio di prenderla. Se non hai fretta aspetta le km zero. Credo tu possa portartela a casa a 7500/8000 eurozzi con abs e computer di bordo. Almeno quelle in prova erano quasi tutte così;-)

Adesso ho la GS 650 del 2007 e dopo aver visto la nuova in conce, ti posso dire che non mi passa nemmeno per la testa di cambiarla ;)
La "nuova" ha delle finiture scarse e più brutta esteticamente, mentre per il motore non discuto che sia meglio, ma non tanto da far valere la pena di cambiarla...

Supermukkard 22-04-2008 09:57

Quote:

Originariamente inviata da PAOLO03-73 (Messaggio 2800500)
Per quel poco che ti posso dire, ho poca esperienza e l'ho provata per una giornata (un centinaio di km abbondanti) mi è sembrata una moto senza ne lode ne gloria. Facile e comoda, niente di più. Molto modesta tranne che nel prezzo, quindi c'è molto di meglio. Su tutte la nuova Transalp. Ovviamente IMHO ;)

ma la volete girare quella manopola destra?

è il tuning meno costoso che c'è

DIAZEpam+ 22-04-2008 10:12

Ma infatti, la nuova TA è ancora più modesta (anche nel prezzo:lol:) davvero è un paragone infelice.
Possono non piacere i cerchi (a me fan cagare a spruzzo) ma sicuramente la 650 resta superiore alla TA.
IMHO, si intende.

"Paolone" 22-04-2008 10:46

Quote:

Originariamente inviata da DIAZEpam+ (Messaggio 2801185)
Ma infatti, la nuova TA è ancora più modesta (anche nel prezzo:lol:) davvero è un paragone infelice.
Possono non piacere i cerchi (a me fan cagare a spruzzo) ma sicuramente la 650 resta superiore alla TA.
IMHO, si intende.

L'estetica è soggettiva e non si discute. Il rotax così depotenziato rispetto la gs 800 perde il buono che ha ed il confrono con quello della TA ci sta eccome. C'è poco anche qui da girare la manetta :(:(. La forcella e i freni rispetto sempre alla TA sono un passo indietro. Con 7000 euro la TA la si porta a casa (per la precisione a febbraio 2008 quando l'ho prezziata con cavalletto centrale, euro 6900 senza usato, cosa che non credo possibile presso i concessionari motorrad). In questo confronto non ci sarà nemmeno il problema dell'usato. Proviamo fra qualche anno a vendere la TA oppure la 650 BMW. Le vendite lo stanno già dimostrando. Se poi uno vuole a tutti i costi il marchio dell'elica, che in questo caso serve solo a fare belle figura al bar e non su strada, è un'altro discorso.... Ovviamente IMHO ;)

Tricheco 22-04-2008 11:18

a me num me pias

DIAZEpam+ 22-04-2008 11:22

Quote:

Originariamente inviata da PAOLO03-73 (Messaggio 2801274)
L'estetica è soggettiva e non si discute. Il rotax così depotenziato rispetto la gs 800 .......cut.................. è un'altro discorso.... Ovviamente IMHO ;)

Si in effetti la tua analisi non fa una piega resta il fato comunque che il paragone è improponibile visto la diversità d'impiego delle moto: la bmw esclusivamente stradale,la honda plurivalente anche se l'ultima TA strizza l'occhio più alla strada che all'off.

P.s. IMHO ;)

"Paolone" 22-04-2008 11:56

IMHO anche per la TA, al pari di tante altre enduro, è improponibile fare dell'OFF se non una semplice strada bianca....
L'utilizzo quindi rimane prettamente stradale. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.