![]() |
il prontuario medico cura di piu'....
|
ma sicuramente libri non possono sostituire nè il medico nè tantomeno la farmacia.....
|
per quando sei giù consiglio Il male oscuro, di Berto.
un toccasana |
Beh leggere Roth (e dico Joseph) mi ha curato una malinconia una volta mentre Pasolini mi curò una stitichezza.
|
Curano eccome.
Per esempio libri come "Innamoramento e amore" di Alberoni sono stati utili in situazioni di disavventure sentimentali. |
ehm....ehm....come corpo contundente?
|
No, per quello preferisco "Guerra e pace", un libro di "spessore"......:lol:
|
Eh ma non è così...."pesante"
|
....ti accorgi di quanto ti mancano....quando ti dimentichi di portarli dietro....soddisfano la parte più interiore e quando sta bene lei non puoi che stare bene anche tu....
|
I libri al più guariscono chi li scrive. Ma accade molto di rado. Sono comunque estremamente grato agli Autori che mi hanno fatto sorridere: Gadda, Flaiano, Savinio, Bulgakov, Hasek... non necessariamente in quest'ordine.
|
Certi libri aiutano sicuramente. Anche se sono angoscianti. L'importante è che sia scritto bene, allora ti trascina dentro, vivi le vicende dei personaggi, i loro stati d'animo e comunque vada a finire, di qualunque genere sia il libro, quando lo chiudi ti senti più ricco dentro.
|
e già, leggere fa bene...perchè ci si stacca dalla realtà, ci si distrae...io quando sono fuori di testa leggo molto....e in questo periodo sto leggendo moltissimo!!! :mad: :D
ora sto leggendo Cent'anni di solitudine...credo di non aver fatto proprio una buona scelta...:lol::lol::lol: ...che sa da fà pe campà!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |