Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Consiglio Gomme per Adventure (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=167528)

fagiolo 15-04-2008 20:36

io attualmente sul mio nuovo gs monto le Battlewing Bridgestone e mi trovo benissimo

freewilly 15-04-2008 20:42

Appena montate le nuove EXP.....a me sembrano mooolto migliori delle vecchie tourance..soprattutto sull'anteriore..come già aveva detto qualcuno sopra...un binario...rispetto a prima.

Sulla durata vi saprò dire....ma mi sembrano sicuramente più 'morbide'

freewilly 15-04-2008 20:47

...e circa le Anakee a Roma mi hanno più o meno detto tutti che non le stanno più distribuendo....proprio per temporeggiare verso il nuovo modello......e non avere più problemi con i modelli 'fallati'.....

Io era un mesetto e più che le stavo cercando...ma non c'è stato verso.

bohhhhhh

Rigel 15-04-2008 21:20

Premetto che il giudizio sulle gomme è sempre mooolto soggettivo...

Le ho provate un po' tutte e il mio parere è:

Anakee, pollice verso. Non mi piace il profilo (arrivi subito alla spalla e poi non ce n'è più) e come scendono in piega...e poi durano veramente poco!!

Tourance, non male specialmente nella stagione calda...durata ottima

Bridgestone BW, gli ultimi 2 treni che ho montato sono loro..ottimo il rapporto qualità prezzo, durano discretamente e tengono molto bene in svariate condizioni.

Tourance EXP, le ho montate da poco...a detta di Caribù ( uno che il gas sa darlo solo a badilate...:lol::lol::lol:) sono eccezionali sul bagnato e in effetti me lo ricordo su e giù per il Col di Tenda sotto neve e pioggia che andava quasi fosse asciutto...le prime impressioni anche per me sono di un anteriore più rigido ma più preciso e stabile

cambronne 15-04-2008 21:20

Per il tuo viaggio....

2 allegato(i)
Anakee.... o Tourance....;)

Tunga 15-04-2008 23:15

anche io le sto cambiando..per la seconda volta in 9500 km.
Ho fatto quattro treni di Anakee sulle mie due Adv 1200 e non riesco a mollarle...col 1100 avevo le vecchie tourance ed erano un incubo.
Le Anakee si spiattellano subito pero' non riesco a trovare una alternativa a gomme che devono:
1) Andare sul bagnato quasi come sull'asciutto
2) Andare bene anche per sterrati leggeri
3) Dare sicurezza e permettere di tirare al max su asciutto
Ci sono alternative che vi vengono in mente?
Se le trovassi le montassi..ma non le trovassi!

Tunga 15-04-2008 23:16

...dimenticavo..le gomme "oneste" non mi piacciono!!!!

nautilus 15-04-2008 23:43

cosa vuol dire gomme oneste?

Tunga 16-04-2008 01:14

oneste vuol direr "sanza infamia e sanza lode" !!!!!

funxfun 16-04-2008 02:41

nuove tourance! un 10!

Emi 16-04-2008 08:28

Dimenticavo...le continental in off partaono ad ogni scurreggia!

Ajax 16-04-2008 16:58

le gomme danno sensazioni molto personali, un amico che esce sempre in moto con me ha un GS STD e monta di 1° equipaggiamento lo continental, lui dice che sono "oneste" ma se si spinge un pò di più diventano scivolose. è anche vero che dire "spinge un pò di più" per lui vuol dire davvero andar forte...

Qualcuno sà quanto durano le EXP in media? tanto per curiosità!

SAW 16-04-2008 19:16

magari sarebbe salutare dire che la gomma che fa quello che ci pare pioggiasolenevevento è ancora da mettere in commercio e che non è solo questione di feeling. Il mio sogno sarebbe una tck o una karoo che faccia 7-8mila km per la mia adv, visto che non disdegno mai una uscitina in off. Quindi più che feeling è questione di esigenze, e quando si esige si scende a compromesso....

Wittmann 17-04-2008 08:31

Dopo lunghe masturbazioni mentali....monto le Anakee che conosco bene su ADV solo per fare il viaggio e al ritorno rimonto le Karoo che sono immensamente piu' apprezzabili sia sotto il profilo puramente estetico che per un utilizzo in off....sulla HP rimontero' inveve le TKC che sono ben piu' resistenti....

burno 17-04-2008 12:48

ma secondo voi sugli sterrati le tourance e le anakee si equivalgono, oppure una è meglio dell'altra?

Wittmann 17-04-2008 23:29

Sugli sterrati credo siano meglio le Anakee...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.