Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   STAVOLTA LO COMPRO...IL PARAMOTORE SUL GS!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=16683)

barbasma 16-12-2004 11:54

guarda queste...

http://www.advmoto.com/sguards.htm

Giacam 16-12-2004 12:10

Io ho montato i paracilindri tubolari e... meno male ! Mi servono quando parcheggio la moto rasente ai muri, mi sono serviti in quelle piccole cadute in fuoristrada (anche se l'ultima volta, come ha detto qualcuno, il tubo mi ha spezzato il paracilindri in plastica), mi servono in tutte quelle occasioni di "appoggiature" MA.... non servono, a mio avviso, nelle cadute serie. :roll:

oizirbaf61 17-12-2004 00:00

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma

Ho visto, grazie .............ummmmmmhhh... interessanti 8)

il brocco 17-12-2004 10:31

Anche Touratech propone delle alternative:
http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_526.html

Boro 17-12-2004 11:23

Quote:

Ammazza! :shock: va bene il cambio favorevole ma 199 dollari più spese di spedizione e dogana ci cambio 3 coperchi teste originali!
Non so perchè ma sta robetta (paraqua, paralà, pedane ecc.) dove la tecnologia è pari allo zero costa cara ammazzata.

trialista 17-12-2004 15:29

giusto oizirbaf61 e giusto Barba, per i copritesta in carbonio bisogna far conto anche di lasciare piu' aperto possibile per il raffreddamento, ma poi... cosa serve coprire qualcosa da 100 neuri spendendone 300??? Ha senso???

io ho montato quelli di al della tt, son brutti ma almeno quella stronzabastarda pelosa sta' sotto 3 metri di terra!!!!!!!!!!!!!

la scimmia intendo

Theduke 17-12-2004 19:30

Quote:

Originariamente inviata da trialista
giusto oizirbaf61 e giusto Barba, per i copritesta in carbonio bisogna far conto anche di lasciare piu' aperto possibile per il raffreddamento, ma poi... cosa serve coprire qualcosa da 100 neuri spendendone 300??? Ha senso???

concordo, io ho le teste graffiate per qualche appoggiata più una volta che l'ho trovata sdraiata perchè a febbraio aveva ceduto l'asfalto, ma mi piace vederle libere. Quando saranno devastate le farò sabbiare e ridipingere o le cambierò. Per il mio gusto, meno spesa, meno ingombro in città (dove contano anche i mm) e teste ben fresche (almeno quelle dei cilindri visto che col casco... :D :D :D )

oizirbaf61 18-12-2004 00:10

Quote:

Originariamente inviata da Theduke
Quote:

Originariamente inviata da trialista

concordo, io ho le teste graffiate per qualche appoggiata più una volta che l'ho trovata sdraiata perchè a febbraio aveva ceduto l'asfalto, ma mi piace vederle libere. Quando saranno devastate le farò sabbiare e ridipingere o le cambierò. Per il mio gusto, meno spesa, meno ingombro in città (dove contano anche i mm) e teste ben fresche (almeno quelle dei cilindri visto che col casco... :D :D :D )

Beh.... effettivamente con il carbonio le "teste" saranno " calde" :D :D .
Ho cambiato tempo fa la testa sx ed venuta 90 eurini.
Va beh ,mi avete convinto .... non lo compro +! :) :)

mary 18-12-2004 09:19

Non ho un GS ma, secondo me il para motore tubolare serve a molto, anche se costoso.
Non so, ma penso che sostituire il coperchio punterie in magnesio costi abbastanza e, pochi giorni fa, ne ho visto uno completamente "strappato" e con altri ...piccoli danni, cioè il danno maggiore era quello del coperchio.
Se avesse avuto il para motore , probbabilmente , avrebbe risparmiato.
I paramotore in carbonio della 1100 S costano, iva compresa,...420 € l'uno :!: :!: :!: :shock:
Quindi meglio i tubolari!
Poi, se si cade a forte andatura, non te ne ferga niente se ci rivogliono anche quelli, col danno che fai :!: L'importante è cavarsela :!:
L'estate scorsa dei miei amici sono andati in Islanda ed hanno fatto delle piste non proprio da tutti, nel senso che se la sono andata a cercare, ma hanno visto anche cose che non tutti i turisti vedono; ebbene, in alcuni passaggi particolari, sono andati a terra 8/9 volte circa a testa e non hanno riportato danni alla carrosseria dei GS, solo perchè montavano i parac. tubolari.
Uno si è rotto, ma è stato risaldato ed ora è di nuovo al suo posto, normalmente, spesa 10 €.
Sarà un caso, ma comunque...
Ciao

www.bedbreakfastlauretum.com

oizirbaf61 18-12-2004 11:05

Si, certo...è da valutare il fatto che se ti capita a bassa velocità forse salvi di + la moto .... ma solo a bassa velox!!!

420 eurini i paramotori in carbonio??? Porc....!!! :shock: :shock:

Stavo pensando..... tra poco 2005 ... anno nuovo ....moto nuova :D
:D :D :D :D :D

Vedremo 8)

mary 18-12-2004 14:31

Quote:

Originariamente inviata da oizirbaf61
Si, certo...è da valutare il fatto che se ti capita a bassa velocità forse salvi di + la moto .... ma solo a bassa velox!!!

420 eurini i paramotori in carbonio??? Porc....!!! :shock: :shock:

Stavo pensando..... tra poco 2005 ... anno nuovo ....moto nuova :D
:D :D :D :D :D

Vedremo 8)

420 € PER LATO :!: :!: :!:
Cosa avevi capito :?:
Totale 840 € :cry: :cry:
Ciao

walter52 19-12-2004 01:54

Sono come il paraurti per la macchina, se ti appoggi servono se fai il botto devi cambiare anche quelli

mary 19-12-2004 09:39

Quote:

Originariamente inviata da walter52
Sono come il paraurti per la macchina, se ti appoggi servono se fai il botto devi cambiare anche quelli

Perfetto :!:
Quindi servono :!: :wink:
Ciao

barbasma 19-12-2004 15:29

come a dire... tutto quello che abbiamo detto sopra è aria fritta... :| :D

boh... :wink:

mary 19-12-2004 16:16

Quote:

come a dire... tutto quello che abbiamo detto sopra è aria fritta... :| :D

boh... :wink:

Allora è aria fritta quella mia...
Ciao

barbasma 19-12-2004 18:54

se segui la discussione... e noti che chi parla è gente che il GS l'ha buttato per terra sulle pietre... me compreso... noterai che è inutile spendere per un paracilindri quando se cadi fai gli stessi danni se non peggio...

quindi... SOLDI BUTTATI...

p028374 20-12-2004 09:27

Col senno di poi forse non lo rimonterei, se non per un fattore estetico.
Caduta quasi da fermo su uno sterrato tipo strada bianca con pietre, risultato: rottura paracilindri parte sup sx, rottura copritesta in plastica e freccia sx, graffi sulla testa cilindro sx.
Solo la sostituzione della parte superiore sx del paracilindri mi è costata 250 euro, sitca........... :evil: :evil: :evil: :evil: il resto non l'ho nemmeno voluto vedere
Forse i copriteste che ha montato Fed sono la soluzione più efficace.
Ciao

barbasma 20-12-2004 11:33

per i possessori di ADV...

purtroppo il serbatoione sarà anche bello e utile... ma quando la moto cade tocca subito terra anche con il paracilindri... :?

LucaV si era interessato per dei gusci in carbonkevlar da applicare ma non se n'è saputo più nulla...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.