![]() |
io ho dichiarato un peso di 107kg e mi hanno mandato la molla da 160
secondo me va bene anche se sto girando da solo e senza bagagli, solo col bagnato mi sembra troppo dura, consiglio su come settarla in caso di pioggia? |
diminuisci di 2-3 click l'idraulica in modo che il ritorno sia più veloce... almeno così mi hanno detto.
in realtà la "durezza" come la chiami tu non cambia, in quanto direttamente proporzionale al valore k della molla; modificando l'idraulica vai a regolare la velocità di ritorno dopo la compressione (almeno sulle nostre che hanno la sola regolazione dell'estensione ;)) |
ma.....i gialloni non servono a una mazza per un uso normale della moto, vanno tanto bene gli originali, poi quando sono finiti allora si, è giusto comprare di meglio.
parere personale |
Ordinati per il 1150 con molla 160 ,io peso 105 kg , comunque quelli di Andreani mi hanno detto che per adv 1200 anke con un peso pilota inferiore va bene una mola da 160
|
x flute
trovi tutto qui http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=177494 io ho la molla standard da 140, peso 88 kg + zainetto 58 e mi trovo benissimo il mecca mi ha sconsigliato la molla da 150, perchè "...la moto ti diventa un'asse", mi ha detto che l'aveva montata ad un tipo pesantino, ma alla fine gli ha rimontato quella da 140! |
x calcas
Quote:
il gs ha una ciclistica fantastica, gli holins non fanno altro che portarla alla perfezione!;) |
Quote:
|
Ottima scelta, rimane il fatto che l'anteriore è ad emulsione e non è propio il massimo.
|
Quote:
|
la differenza con gli originali ti assicuro è enorme!
poi è sempre possibile spendere di più, ma credo che per me sia più che a sufficienza...cmq è stata una somma di circostanze: tagliando dei 20.000, ohlins scontati, ammo originali finiti...era dura resistere!:lol: |
Quote:
|
sono nuovo nuovo, fatto montare il posteriore giovedì e provato andando a Garmish. Anteriore montato oggi.
La prima impressione è che la moto abbia guadagnato in stabilità, perdendo molto confort. Adesso ho mal di schiena. Questa mattina mi hanno modificato la regolazione (rotellina nera in basso) per cercare di ammorbidire. Sempre la prima impressione è che non ne valga la pena. Però dopo 35.000 gli orignali dovevano essere revisionati o cambiati. |
ma chi ha comprato da Andreani è riuscito a strappare uno sconto dai prezzi che si vedono sul sito oppure sono irremovibili???
|
mi hanno montato quelli specifici per l'ST, anteriore BM505, posteriore BM506.
Presi a Milano da ORAM eur 1.400 compreso montaggio del posteriore. L'anteriore l'hanno montato in concessionaria in 2 ore di lavoro eur 140. |
poi se non sbaglio i prezzi sul sito di Andreani sono Iva esclusa
percio' a 1400 euro conviene farlo in concessionaria.... |
messi oggi a 1400€ ant+post, entrambi montati, da un meccanico vicino a casa mia. Devo ancora ritirarla
|
Aiutoooo!!!!!
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: :arrow::arrow::arrow:............... non devo + aprire sti 3d !!! |
io avrei in vista un adv con gialloni gia' installati,ma a quanto pare la molla è per un "pilota" da una 70 kg,per me che peso 108 e che sono sempre in coppia,non penso sia l'ideale.
che dovrei fare?disintegrare in 2 mesi la molla attuale e sostituirla ? ma quanto cota una coppia di molle? (si si sostituiscono entrambe) scusate ma sono totalmente ignorante la sezione della molla varia per entrambi gli ammo o solo per uno? |
Tranquillo, non disintegreresti la molla, avresti solo la moto troppo morbida e bassa di posteriore ( dovresti avere la molla da 140).
Però se pesi 108 kg e vai senza passeggero, forse con un'adeguato precarico puoi andare ( precarico iniziale dato in fase di montaggio, non quello che fai con il manettino che ha poca escursione ) La molla mi sembra costi sui 80/100 eros e si cambia solo la post ( sull'ant, al variare del peso caricato sulla moto, lo sforzo sulla molla varia poco ) |
urka ma col pieno siete 23 kg in più....come fate??????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. |