Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ContiTrailAttack (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=166548)

Muttley 08-04-2008 18:08

Mi spiace deluderti The10 ma il 1200ADV è una moto stradale, o almeno il 99% di esse non toccheranno mai altro che l'asfalto...

calcas 08-04-2008 18:10

credo che saranno le mie prossime gomme, ne parlano bene in tanti e uno, ma solo uno, mi ha detto che vanno benissimo anche in off, inaspettatamente.
al momento ho le vecchie tourance con 12000km, siccome non finiscono ma tradiscono alle spalle, sul bagnato poi fanno cagare, le cambio con queste continental.

Il_Paso 08-04-2008 18:13

Avrei voglia di provarle anch'io.
Il costo mi da un po' fastidio: €.320 montate rispetto ai €.250 delle Anakee...

Muttley 08-04-2008 18:14

Il Paso cambia gommista... 240 montate una settimana fa...

calcas 08-04-2008 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Il_Paso (Messaggio 2767102)
Avrei voglia di provarle anch'io.
Il costo mi da un po' fastidio: €.320 montate rispetto ai €.250 delle Anakee...

minchia che prezzi!!!! le anakee le trovo a 200 queste conti devo ancora sentire

ghio 08-04-2008 18:18

Evvai Emi! Finalmente è arrivata! :D :D :D

the_10 08-04-2008 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Muttley (Messaggio 2767069)
Mi spiace deluderti The10 ma il 1200ADV è una moto stradale, o almeno il 99% di esse non toccheranno mai altro che l'asfalto...

non mi riferisco alla scelta delle persone (vado in off o meno), ma al messaggio dato dalla bmw :-(

savvin 08-04-2008 18:29

....ottime gomme.....consigliabili!!
Prezzo? Io le ho pagate 200 euri compreso il montaggio!!!

Il_Paso 08-04-2008 18:35

Quote:

Originariamente inviata da savvin (Messaggio 2767156)
...Prezzo? Io le ho pagate 200 euri compreso il montaggio!!!

:rolleyes:
Che bel posto la Puglia!

savvin 08-04-2008 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Il_Paso (Messaggio 2767183)
:rolleyes:
Che bel posto la Puglia!

...si bello :eek::eek::eek:....ma non sarà mica perché la settimana prima ci ho lasciato 1500 eurini per le scarpe della mia auto?.... e che magari essendo anche benzinaio gli mollo sui 150/200 euro a settimana?:confused::confused:;);)

Sturmtruppen 08-04-2008 21:24

Quote:

Originariamente inviata da savvin (Messaggio 2767156)
....ottime gomme.....consigliabili!!
Prezzo? Io le ho pagate 200 euri compreso il montaggio!!!

E dove le hai montate? Leggo che abitiamo nella stessa regione.

Sturmtruppen 08-04-2008 21:26

Cmq io sono partito per un w.e. con mio fratello che le ha montate, un we in cui abbiamo trovato di tutto: pioggia, neve, ghiaccio, sale. E' andata sempre meglio della mia con la tourance.
Io al prossimo treno le monto...sicuro.

cambronne 08-04-2008 22:27

Io ho sentito ottimi pareri anche sulle METZELER TOURANCE EXP :)e sulle BRIDGESTONE B.W.:). Ma poi si tratta di pareri molto soggettivi... Per valutare le gomme correttamente si dovrebbe provarle nelle medesime condizioni di asfalto e di tempo, e con la stessa moto, ciò è praticamente impossibile...
Non resta che ascoltare la "vox populi" e depurarla dai commenti troppo entusiastici:eek: o troppo negativi:(.
Io penso che tutte le gomme oggi in produzione siano di ottimo livello come progetto. Forse la differenza la fa la costanza del livello qualitativo di produzione. Sotto questo aspetto penso che la MICHELIN sia una spanna sopra le altre case. Anche il mio gommista mi ha confermato che la difettosità dei prodotti MICHELIN (auto e moto) è la più bassa del mercato. Alla fine la scelta dipende molto da sensazioni soggettive irrazionali e dal feeling che ciscuno di noi riesce a stabilire con le gomme...;) Adesso guido con le MICHELIN Anakee e per il momento ho delle buone sensazioni....

Sturmtruppen 08-04-2008 22:31

Quote:

Originariamente inviata da cambronne (Messaggio 2767807)
Io ho sentito ottimi pareri anche sulle METZELER EXP :)e sulle BRIDGESTONE B.W.:). Ma poi si tratta di pareri molto soggettivi... Per valutare le gomme correttamente si dovrebbe provarle nelle medesime condizioni di asfalto e di tempo, e con la stessa moto, cio è praticamente impossibile...
Non resta che ascoltare la "vox populi" e depurarla dai commenti troppo entusiastici:eek: o troppo negativi:(.
Io penso che tutte le gomme oggi in produzione siano di ottimo livello come progetto. Forse la differenza la fa la costanza del livello qualitativo di produzione. Sotto questo aspetto penso che la MICHELIN sia una spanna sopra le altre case. Anche il mio gommista mi ha confermato che la difettosità dei prodotti MICHELIN (auto e moto) è la più bassa del mercato. Alla fine la scelta dipende molto da sensazioni soggettive irrazionali e dal feeling che ciscuno di noi riesce a stabilire con le gomme...;) Adesso guido con le MICHELIN Anakee e per il momento ho delle buone sensazioni....

Nel mio caso il confronto è quasi impari: la moto è la stessa (eravamo 2 ADV e 2 STD), tutti con le Tourance, tranne uno con le Trail e mentre tutti soffrivamo degli stessi scivolamenti lui non si accorgeva di nulla. Quindi...

Le proverò...e poi scriverò la mia.

Il Maiale 08-04-2008 22:33

io le trovo e basta...ahahahahhah

nautilus 09-04-2008 00:04

sarà sicuramente la mia prossima gomma...

gary73 09-04-2008 00:31

Qualcuno mi sa dire qualcosa sulle pirelli scorpion sync, sono il primo equipaggiamento della multistrada, le ho trovate sulla mia GS che ho preso usata e vanno una bomba, ma non ne parla nessuno e sono indeciso se rimontarle oppure cambiare. Il disegno è simile alle tourance!?!?

Piripicchio 09-04-2008 03:53

Quote:

Originariamente inviata da Aristoc@z
aggiungo che, secondo me, ci mettono un pò più del solito a "scaldarsi". Però poi tengono alla grande

si si certo... tu pero stai distante dai cordoli altrimenti poi non riesci piu a rientrare in strada :lol:

nautilus 09-04-2008 08:06

a me personalmente le scorpion sync non piacciono...

Emi 09-04-2008 09:53

Allora domani ritiro la moto, ci giro un pò di giorni e poi vi faccio sapere...per tornare a casa devo fare un paio di km su uno sterrato, niente di impegnativo ma credo sia qualcosa che molti col gs mai offronteranno....
Ciao Ghio, grande nostalgia del tuo vecchio avatar!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46.