Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   NOLAN N103, chi l'ha comperato? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=166316)

pacpeter 11-04-2008 09:09

volevo montare l'interfono che si integra nel casco. possibile mai che costi 224 euro+ 62 euro ciascuno?????
ma che sono pazzi?
anche se me ne hanno parlato bene mi sembra un prezzo folle anche perchè non è trasportabile su altri caschi!

Gadget 11-04-2008 09:56

Info

...in effetti se guardato così può sembrare caro....certo che ha un sacco di funzionalità........
A te la scelta......;)

PERANGA 11-04-2008 10:05

Qualcuno di voi ha preso anche il sistema interfono n-com bluetooh?

Gadget 11-04-2008 12:03

Info

Per PERANGA: servono info???...;)

ikes 11-04-2008 12:25

ma il motivo per il quale un casco che finalmente sembrerebbe poter competere con i marchi più blasonati (C2, Shoei) è stato riproposto con calotta in policarbonato e non in fibra?

Gadget 11-04-2008 12:39

Info

...se la X-lite facesse un apribile in fibra.....chi comprerebbe più i Nolan??.....:rolleyes:.......si farebbero le scarpe l'un con l'altro...

ospite 11-04-2008 12:53

I caschi in fibra della Nolan si chiamano X-lite, però non hanno ancora rifatto l'N103

ma non credo sia per il motivo che dice Gadget

;)

WSTONER 11-04-2008 13:15

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 2774883)
volevo montare l'interfono che si integra nel casco. possibile mai che costi 224 euro+ 62 euro ciascuno?????
ma che sono pazzi?
anche se me ne hanno parlato bene mi sembra un prezzo folle anche perchè non è trasportabile su altri caschi!

Stessa mi considerazione se pensi che il casco in questione l'ho pagato 199 euro...:mad:

PERANGA 11-04-2008 13:32

Mi piacerebbe sapere come và.
Fino a che velocità si sente, se ha fruscii e se si connette col cell.
Tutto, insomma
Grazie

Gadget 11-04-2008 13:40

Info

La qualità non si discute....fino a 130 si sente da dio.......
Per tutte le caratteristiche tecniche sul sito rovate tutte le info.

Ciao.;)

WainerV 11-04-2008 19:10

ciao a tutti domani vado a ritirare i due caschi nolan n103 :D:D:D
con n-com bluetooh
spero di provarli presto e darvi nuove informazioni a riguardo.;);););)

rafdina 11-04-2008 19:25

io ho provato il nolan 103 e non l'ho preso perchè la mentoniera mi sfiorava il mento...così ho pensato di tenermi il C2 (con lo stesso "problema")...
potete consigliarmi un modulare, qualitativamente discreto, con visiera parasole interna la cui mentoniera non sfiora il mento??? :!:

calabronegigante 11-04-2008 19:27

...ECCO!
spero che piova!!!:!:
:lol::lol::lol:...cosi',mi dici se entra anche nel tuo l'H2o da sopra la visiera!:(

WainerV 11-04-2008 19:58

guarda se entra acqua da sopra la visiera li riporto indietro con quello che hospeso

WSTONER 11-04-2008 20:11

Provato oggi sotto pioggia scrosciante e l'acqua non entra e nè si appanna la visiera, se non fosse per il peso sarebbe un ottimo casco, ma non mi lamento...come già detto anche nel mio caso ho notato che la mentoniera sfiora il viso... e il costo del dispositivo bluetooth secondo me è spropositato se paragonato al costo commerciale, non di listino, del casco :(
E' quasi una settimana che lo uso e si è già perfettamente adattato alla mia testolina:lol:, pertanto se avessi scelto la taglia M, avrei certamente sbagliato, avendo come risultato un casco largo

calabronegigante 11-04-2008 20:22

Quote:

Originariamente inviata da WLF (Messaggio 2777276)
Provato oggi sotto pioggia scrosciante e l'acqua non entra e nè si appanna la visiera, se non fosse per il peso sarebbe un ottimo casco, ma non mi lamento...come già detto anche nel mio caso ho notato che la mentoniera sfiora il viso... e il costo del dispositivo bluetooth secondo me è spropositato se paragonato al costo commerciale, non di listino, del casco :(
E' quasi una settimana che lo uso e si è già perfettamente adattato alla mia testolina:lol:, pertanto se avessi scelto la taglia M, avrei certamente sbagliato, avendo come risultato un casco largo

il mio "solito" c..o!
...me lo sentivo (nn fraintendere) che dopo le varie magagne "sentite" e "forse" risolte,sarei incappato in un'unita' difettosa......
rinunciando ad uno sconto se lo prendevo fuori citta',ho preferito comprarlo da un rivenditore a portata di "lamentela" anche spendendo poco di +,proprio per prevenire transumanze!!!!!!!!
mo',vado,rogno....e torno!!!!
...ecchecaz!!!!!!!!!!!!!

Gadget 12-04-2008 08:32

Info

Ciao Calabronegigante...che ti è successo???;)

Ziofrenk 12-04-2008 09:16

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 2777298)
il mio "solito" c..o!
...me lo sentivo (nn fraintendere) che dopo le varie magagne "sentite" e "forse" risolte,sarei incappato in un'unita' difettosa......
rinunciando ad uno sconto se lo prendevo fuori citta',ho preferito comprarlo da un rivenditore a portata di "lamentela" anche spendendo poco di +,proprio per prevenire transumanze!!!!!!!!
mo',vado,rogno....e torno!!!!
...ecchecaz!!!!!!!!!!!!!

Visiera che non sta' aperta ?
Se questo e' il tuo problema non ti preoccupare perche' e' una cosa nota alla Nolan, dove lo hai comprato te lo possono sistemare !

calabronegigante 12-04-2008 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Gadget (Messaggio 2777842)
Ciao Calabronegigante...che ti è successo???;)

CIAO GADGET,
....come da post precedente,oltre l'appannamento pinloc,che ora e' qui,smontata,lavata e sgrassata (H2o+sapone neutro) e sta asciugando (!),ieri,c'ho fatto KM 80 sotto la pioggia battente,ma nn esageratamente forte.....e mi entra l'acqua da sopra la visiera.....sara' la guarnizione a grondaia sopra "l'apertura"!!!!!!!!!?
...quello che mi rende perplesso,e' l'uso in "movimento" che ne sto facendo....
...immagino l'uso "statico" (tipo imbottigliato nel traffico o cmq andatura molto lenta...) dove l'H2o cola copiosa lungo la calotta e l'appannamento e',forse,+ considerevole......mi portero' un boccaglio....:lol:
ora vedro' rimontandola se si assesta.....e valutero' in altra girata con pioggia
se accade ancora....poi ,in tal caso,vado dal rivenditore....

...COME RIMPIANGO IL CP11
che ora fa sopramobile, causa incidente nn lo uso +......applicata un antifog (adattata da me) era PERFETTO!;)

Gadget 12-04-2008 17:04

Info

Ciao...
Strano che il pinlock si sia appannato:rolleyes:..controlla bene che una volta ri-applicato non si muova sulla visiera...se così fosse agisci sui due "pernetti" leggermente ellittici a cui è fissato.
Per il problema infiltramento acqua vai tranquillamente dal rivenditore che ti darà delle nuove guarnizioni da applicare....quelle che tu hai potrebbero essere leggermente sottodimensionate(per un difetto di produzione)
Se non dovessi risolvere fammi un fischio che sistemiamo il tutto.

Ciao.;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.