Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Assicurazioni sanguisughe (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=166293)

Rafagas 07-04-2008 19:40

a me l'hanno fatto perchè sono vecchietto :(
:D

andrew1 07-04-2008 20:23

Ho provato a fare i miei preventivi con allianz ed è risultata più cara mediamente del 20% rispetto a Genertel (quella che ho ora).

Aggiungo che in occasione del rinnovo di una delle 2 polizze moto che ho con Genertel (2 settimane fà), avendo scelto il modo di pagamento con carta di credito mi hanno fatto un ulteriore 15% di sconto.

wildweasel 07-04-2008 21:13

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 2763150)
C'è da dire che cmq con questo risarcimento diretto le assicurazioni non hanno tutti i torti verso i motociclisti

Mah, io posso dire una sola cosa: se fossi un commerciante e provassi a giustificare l'aumento del 30% del prezzo al pubblico dei miei prodotti con un argomento del genere, i miei clienti:

1. mi prenderebbero a pesci in faccia;

2. diventerebbero immediatamente "ex" clienti.

Del resto, la cosa che, a pensarci bene, risulta del tutto assurda è il fatto che la compagnia assicurativa giustifichi un aumento pesantissimo del premio non con le classiche motivazioni a cui siamo stati sempre abituati (aumento dei sinistri, aumento del costo medio dei sinistri, le elezioni, le cavallette, il governo ladro, la crisi in Papuasia, i marziani, ecc. ecc.) ma con un vero e proprio pretesto!

Che cosa diamine vuol dire che la causa è il "passaggio all'indennizzo diretto"? In fin dei conti si tratta soltanto di un diverso metodo di movimentazione di denaro. Sono 'azzi loro! E dovremmo essere noi utenti a pagarne i costi (ammesso che vi siano)?

:(

fkatana 07-04-2008 22:47

Noi motociclisti siamo sempre tartassati e non per ultimo la questione assicurazione.:mad::mad::mad:
Ma vengo e dico: Ma possibile mai che non riusciamo mai a fare un'unica forza e...che so, riunirci per una manifestazione di protesta come fanno in altre parti d'Europa??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

augusto 07-04-2008 22:59

A me, invece, m'hanno fregato.
Ho creduto che fosse davvero colpa di bersani e non ho telefonato.
Resta il fatto che, con la possibilità di sospendere a costo zero, mia moglie si fà due anni con 338,00 €.
Ne riparliamo ne '10.

smile50 08-04-2008 20:23

Una curiosità: chi ha stabilito il rimborso forfettario, anzichè il rimborso a piè di lista, che, ovviamente, non avrebbe modificato nulla rispetto alla situazione precedente?

C'è qualcosa che non mi è chiaro o, meglio, temo sia chiarissimo!

Lamps!

gigione39 08-04-2008 21:26

provate con nuova tirrena a me hanno chiesto 50 euro meno di genertel stesse condizioni pagavo 223,00 con genertel quest'anno ne hanno chiesto 306,00 con nuova tirrena 250

CMB 09-04-2008 00:58

Arrivato anche a me preventivo Genertel, non faccio incidenti da oltre cinque anni, classe CU 8, ho ricevuto un aumento di oltre 80 euro (totale 280 euro).. :( fatto preventivo con Allianz-RAS, 174 euro con 5 milioni di euro di massimale.. :D ed ho l'agenzia a 200 metri da casa.. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.