![]() |
Quote:
|
ma quanto cosa la Klimakonfort ?
|
con la tucano mi son sempre trovato bene
|
X rickyfashion :
Giacca e pantaloni ( consiglio sempre di prendere entrambi i capi, altrimenti non ha senso )...intorno ai 400 € a prezzo pieno...;) E' uno dei capi che non dovrebbe mai mancare..., secondo me. Si può usare anche per la barca, la montagna, la città...;) |
non c'è niente di meglio della Klima (a parte il prezzo)
|
ammazza... quanto costa!!
andro a vederla.... grazie a tutti per i consigli....... :D:D:D:D |
quale completo usare e perche?
lasciate perdere la Klimakonfort . periodo agosto,luogo austria. tra tuta intera in membrana traspirante h2o o un completo due pezzi in pvc. |
Quote:
-tuta intera e traspirante, -tuta spezzata ( più comoda da indossare ) non traspirante... Non saprei cosa rispondere, tu quale hai?:lol: Secondo me è sempre meglio la traspirante, oltretutto più confortevole, senza paragoni e la porti più a lungo senza problemi. La BMW ( sempre quella...) fa anche una tuta spezzata che, dicono, traspirante, la RainLock in 2 pezzi che costa abbastanza poco rispetto alla Klimakomfort, che naturalmente è migliore; mi sembra costi intorno ai 150 € completa.;) La tuta intera ProRain2 della BMW è ottima e costa poco più di 100 €, è tutta foderata ( quindi abbastanza pesante ed anti freddo ) e molto ben rifinita, ma se la porti per qualche ora, esci completamente bagnato... |
Mah bisognerebbe anche considerare ch l'antipioggia rimane 300 giorni l'anno ripiegato e prenderne una che costa un botto non e' il massimo
IMHO io ho un completo in due pezzi di una marca tedesca inpronunciabile che uso sopra a giacche traspiranti cosi' l'umidita' rimane tra la giacca e l'antipioggia... spesa totale 100€ per zainetto e me |
Mary...
Mary come al solito ha ragione.
La Klima non si usa solo come antipioggia.....costa un botto, ma è un capo unico. Difficilmente resta piegato 360 gg l'anno, il completo me lo porto in vacanza anche se sono in auto... |
Quote:
ma se tieni addosso,un antipioggia "qualunque" per piu' di 2 ore,non credo che il potere traspirante della giacca faccia il suo dovere.:( |
Mary ha ragione, la Klimakonfort alla fine non deve essere vista solo come tuta antipioggia ma come un capo da usare anche in altre situazioni, "sempre se siamo tipi da altre situazioni" , ovvero se a parte qualche girello in moto poi siamo un statici o siamo tipi da passatella al bar.....be' 400€ sono tanti.
Comunque io ho preso i pantaloni Klimakonfort su e-bay e li ho pagati ( con il trasporto) 80€ con tanto di cartellino..........e li uso ............ancora non li ho testati con la pioggia;) |
Secondo me la Klimakonfort non è solo una tuta antipioggia, è anche una tuta antipioggia ".;)
Il prezzo è relativo...:confused: |
perche quelli che si trovano su ebey sono veramente i pantaloni della klima?
|
ma l'unica alternativa è solo il completo spidi?
non c'è niente altro? |
C'è anche la Rain Lock che costa sui 150 - 170 € circa, è in 2 pezzi ed è anche traspirante ( penso meno del Gore Tex della Klimakonfort ), non credo sia male, ed è pur sempre migliore della Pro Rain tutta d'un pezzo e non traspirante.
|
spidi compatto, mi sono trovato benissimo anche in lunghi tragitti. Pro Rain buona d'inverno quando ti serve uno scafandro ..ma traspirabilità zero.
Per quanto riguarda la traspirabilità della sipi ti posso dire che la uso anche per andare a correre e mi ha veramente stupito |
Per una protezione totale...
due parole: PRO RAIN
Se vuoi qualcosa di più pratico, ma anche più costoso: KLIMACOMFORT |
Secondo il mio modesto parere, da quando ho la street guard 2 non penso sia necessaria un'antipioggia o un antipioggia! ;)
|
Mi domando solo come fanno alcuni a prendere solo la giacca senza pantaloni...:(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |