![]() |
io il 1200 non lo vedo nemmeno...e poi è da barboni, ormai ce l'hanno tutti...
|
mah, il dubbio è legittimo
sicuramente per una BMW 50.000 km sono pochi, io stesso ne ho fatti 80.000 e molti qui confermano che ne hanno fatti tanti di più però, sempre a me, un conce BMW ha detto che per una moto i 50.000 km sono come i 100.000 per l'auto, ovvero che passati quelli non la vuole più nessuno; in effetti chi si compra una moto con 80 e più mila km? perchè il problema non è rimetterci qualche centinaio di euro (comunque non pochi), ma è che si rischia che nessuno la rientri! Io c'ho messo 2 anni ... quindi, sicuramente avendo sempre moto "fresche" sarà più facile ri-venderle anche se questo è assurdo per le BMW, i cui costi e prestigio sono giustificati proprio dalla durata superiore alle altre in conclusione, se la cambi avrai una moto, non che andrà meglio, ma più commerciabile; se la tieni tanto vale tenerla fino a ... consunzione decisiva è anche la spesa che devi affrontare, a livello di 2/3.000 euro probabilmente è conveniente, anche perchè, acquistando da concessionaria, avrai un anno di garanzia magari io aspetterei un annetto e poi farei il cambio con un 1200, che ne frattempo si saranno svalutate e ce ne saranno sempre di più ... |
comprati un ADV la sesta piu corta ti permette di raggiungere i 200 kh i un lampo , e poi sara l'obsoleta x eccellenza del futuro
|
il ragionamento che fa il concessionario sulla percorrenza della moto è una delle prime, perdonate il termine, "minchiate cosmiche" sparate li esclusivamente per vendere....
Che vuol dire cambia la moto che è più commerciale? Per poi bene che vada far fare il buon affare solo al soggetto... Cioè, un conto è cambiare modello, tipologia o qualcosa che comunque soddisfi maggiormente le esigenze (sullo stesso piano quelle stilistiche e quelle pratiche), un altro è gettare 2 3 mila euro per avere 20K in meno... a quel punto mi vien da dire: dai giù al contakm e portala a 40 qualndo la vendi, ma nel frattempo mungila come una Frisona.... |
Dai, ancora 50000 e finisci il rodaggio ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
avendo avuto anche il gs100 posso dare dei modaioli plasticosi anche ai possessori dei 1100 e 1150...solo chi ha in box un 80g/s può permettersi di dare a me del barbùn...
comunque per prendere così sul serio una battutaccia devi aver dormito male...consiglio immediata pausa caffè/brioche... |
Anche secondo me, se devi cambiare moto non prenderne una uguale.
La tua sai chè và, ma quella che prendi? Poi magari le hanno pure tolto i km e alla fine ne ha più della tua. Se non hai libidini di cambio modello tienila |
Quote:
|
beh, le tue pause caffè in bmw sono sicuramente più interessanti delle mie, allietate da moto e presenze del gentil sesso...
mi darai comunque ragione sul fatto che il target delle moto bmw è molto cambiato nel tempo...magari non barbùn ma un bel po' di fighetti in più di sicuro... |
Quote:
questa sembra una cazzata. in realtà nulla è più giusto ;) |
se sei sopra 1.75cm di altezza cerca un adv 1150 poco usato altrimenti spendi la somma per un bel paio di sospensioni e una rinfrescata ai pezzi necessari, per il resto... per altri 150.000km sei apposto ;)
mica è una 1200 ;) |
Ma siii!! che senso ha cambiarla a 50.000???????
|
Quote:
ho conosciuto gente con un 1100 (avevo messo delle foto) con 240.000 e nessun intervento al motore. frizione originale ecc. ecc. ;) ho conosciuto gente con rt con trecento e passa mila chilometri il motore BMW non scherza ;)... e con l'evoluzione dei materiali probabilmente anche il plastichino raggiungerà questi chilometraggi a livello meccanico; a livello elettrico non so :lol: ... anche se di quei problemi li abbiamo anche noi :-o |
Quote:
|
evolvere o stravolgere?
|
Io ti consiglio di cambiarla, si sa che il 1150 dopo 40000 Km è arrivato!
|
Quote:
|
Ti voglio dare un consiglio ...da amico...
Tieni la tua, 50.000 km non sono niente! Ho un amico che con il GS ha fato oltre 170.000 km ed un mese fà è andato in Tunisia..., tutto OK. Con i soldi che vorresti spendere fai un bel viaggio ( in moto ) e ti rimarrà senz'altro qualcosa in più nella mente e nel cuore. Te lo dice uno che ha cambiato tanto, ma si è reso conto che, tutto sommato, avrebbe fatto meglio a restare con 4/5 moto fà...!:D Credimi!;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |