Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Stivale enduro leggero/viaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=165737)

TANK 03-04-2008 10:49

...cavolo, son belli questi discovery rain....
A me piacciono molto anche gli AXO boxer, ma probabilmente sono un po' piu' off. Questy discovery come sono? Son rigidi?

Per gli axo ecco un esempio:

http://cgi.ebay.it/STIVALI-AXO-ADULT...ayphotohosting

Motopoppi 03-04-2008 11:05

Io ho i Vendramini Desert Alp Elephant e mi trovo benissimo, li posso tenere anche tutto il giorno e non mi danno il minimo fastidio.
Non hanno bisogno di cure in quanto il trattamento esterno e' repellente a tutto, basta una sciacquata o un panno umido e tornano come nuovi.

Li consiglio, anche se il prezzo non e' proprio "popolare", ma andando allo spaccio lo sconto e' sostanzioso e l'assistenza favolosa.

Ciao

geko 03-04-2008 11:09

Sidi On Road: esteticamente bello e moderatamente aggressivo, pianta larga, collo ampio, pelle (vera pelle) morbida, piede protetto ma tibia scoperta.

IMHO sono da turismo e non me la sento di consigliarli per un uso off nemmeno "leggero" ... dipende sempre da cosa si intende per leggero: per me è qualcosa di più, per esempio, delle (auto)strade comunali/provinciali sterrate che si trovano in Toscana.

Al confronto con gli Infinity della Ross (la mia zavorra) sono più leggeri sulla gamba e simili ma meglio rifiniti sul piede e con la pelle di qualità più elevata.

Non amo particolarmente le chiusure con il velcro (non riesco mai a tirare bene le linguette con la mano sx) ma su questo modello va meglio dei miei vecchi Vendramini uguali agli attuali VT496 Tourer (che a livello protezione della tibia sono molto meglio, anche degli Infinity).

Per l'uso non so che dire: li ho presi dal buon Venturini a dicembre ma fino ad ora non sono ancora riuscito ad usarli ... e nemmeno la moto :mad:

Dopo le elezioni saprò dire qualcosa di più.

ario59 03-04-2008 12:30

sidi

Discovery rain....:arrow::arrow::arrow:

TANK 03-04-2008 13:55

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 2754331)

.........

Dopo le elezioni saprò dire qualcosa di più.

Geko... ti candidi?:)

Achille 03-04-2008 16:14

ed invece dei Vendramini Lusaka, che ve ne pare ???
il prezzo non è proibitivo per nulla.

Achille 03-04-2008 16:19

ecco una foto
http://img88.imageshack.us/img88/773...sakagj3.th.jpg

Hantar 03-04-2008 18:35

Vendramini.....siete rimasti solo voi di questo sito a comperare Vendramini.
Si vede che qui vanno di moda......mah....

geko 03-04-2008 20:54

Quote:

Geko... ti candidi?
no, scruto :cool:

e poi, se Dio vuole, inizierò a girare: yabbadabbadooh!

geko 03-04-2008 21:00

Quote:

Vendramini.....siete rimasti solo voi di questo sito a comperare Vendramini
personalmente li avevo presi allo spaccio aziendale risparmiando un bel po' di soldini ma poi sei mesi dopo l'acquisto, al primo vero test sotto la pioggia, dopo mezz'ora avevo un piede che sguazzava nell'acqua

mandati in assistenza ho dovuto pagare 50 neuri di manodopera perché, a detta loro, avevo il piede mal fatto che ha rovinato la membrana

erano ancora in garanzia ma non l'hanno fatta valere con il risultato che alla fine tra benzina, tempo e soldi per la riparazione mi sono costati come, se non di più, di un Sidi o Gaerne (marchi dei quali, con Alpinestars, non posso che parlare bene)

Alexetadv 03-04-2008 21:16

in tutti gli spacci aziendali puoi trovare merce che non passa il controllo di qualità, per correttezza dovrebbero specificarlo, ma il pù delle volte mettono lì e abbassano il prezzo, ......... nel tuo caso mi sarei incavolato

per ora uso gli Infinity, e ne sono stracontento;)

babain 03-04-2008 21:31

i vendramini sono i migliori, peccato x il costo ma la qualità si paga.

giez70 04-04-2008 12:31

Quote:

Vendramini.....siete rimasti solo voi di questo sito a comperare Vendramini.
Si vede che qui vanno di moda......mah....
tu cosa suggerisci che non sia di moda?

Piripicchio 04-04-2008 15:03

va che questi si puliscono gli stivali... ma in che forum sono finito? :(

mary 08-04-2008 18:59

Io ho i Savanna ed i Santiago BMW ma sia gli OXTAR che i Vendramini hanno gli stessi ganci e... si spostano abbastanza spesso, non sempre, ma è normale, a meno che non ci metta dello scoch americano.;)

mary 08-04-2008 19:01

OXTAR o Vendramini?
C'è pure una bella differenza di prezzo..., Gli OXTAR (ora TCX ) si prendono intorno ai 170/180 €, i Vendramini?

RAVLER 08-04-2008 19:08

io sto usando degli alpinestars tech4, non sono antiacqua ,ma sono abbastanza comodi e molto protettivi!!

matth78 14-04-2008 10:47

alla fine ho preso i Sidi Crossfire, caspiterina che belli!
Sono comodi come dei guanti, nonostante siano stivali da enduro a tutti gli effetti, è ovvio che la prima volta che ho messo la seconda ho sfollato :)

Credo di aver preso dei bei ferri, appena vado a farmi un giro li provo per bene perchè vorrei usare quelli il agosto in viaggio :) :)

Maiogs 15-04-2008 16:25

Ma i discovery rain sono impermeabili???

matth78 15-04-2008 16:50

il sito dice di si :)
Lo stivale non l'ho provato, mi sono innamorato di quello che ho preso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.