![]() |
Pfeifer ed altri lo fanno anche con una mano.
Ma non capisco se questa è una gara di stuntman o cosa. Tornando al problema, se alzi senza colpi di firnzione e la tieni su giocando solo col freno ed acceleratore, puoi farci al cannonball, chiaramente non tic ambai nulla. Se cominci a sforzare anche la frizione, poi il sistema chiaramente dura poco. IMHO. |
Diciamo che non mi ci sono mai applicato.. ;) o meglio non mi sono mai messo lì dicendo: "adesso impenno!" e non sono nemmeno un manico quindi non faccio testo. Era solo per dire che col 1150 non mi è mai successo che si alzasse da sola "involontariamente" tutto qui. Il tutto sia con gli ammo di serie anche un po' scarichi che ora con i wp tarati belli duri. Però mi state incuriosendo...
Giusto per curiosità mica per altro, ma sia la teoria dell'Emarginato (ammo scarico la moto si siede e punta in aria) che quella di Aspes (ammo rigido, la moto NON si siede e quindi si alza) sono interessanti. Non intendendomi di fisica mi accontenterò di qualche prova empirica... ;) |
a me non piace tenerla per aria a lungo, solo quanto ci sta naturalmente mentre stendi la marcia, stare a fare tira molla col gas a passo d'uomo era bello col ciao......l'ordigno piu' impennatorio mai concepito dall'uomo!
|
L'R1200GS si impenna in prima e in seconda di gas.
Se è presente l'ASC l'impennata dura pochissimo e poi piomba brutalmente a terra. Non ho mai impennato di frizione perchè non sono capace. E' difficile? |
Quote:
Quote:
|
...se hai un paracadute aperto(fissato alle spalle)puo anche essere..:lol:
|
Barney quanto alcool ti eri fatto? Comunque quella sul video impenna molto bene e senza problemi......!
|
diciamo che bene non fa
|
Se hai il cardano l'impennata è sanzionata più duramente dagli agenti!!!!
|
ma dai, son ragazzate, come diceva Tognazzi, rivendico il diritto alla cazzata!
Poi fai contenti gli spettatori, gli dai una scossa alla vita grigia del tran tran quotidiano, almeno.... penso che sia entusiasmo quando le vecchiette agitano il bastone vero?:lol::lol: |
Sono d'accordo con Aspes e poi con una BMW qualche tamarrata bisognerà pur farla!
|
ma infatti, gia' mi sento trascurato dalle forze dell'ordine che non mi fermano mai, almeno cerchiamo di dimostrare che non siamo vecchi!:lol::lol::lol:
|
la mia domanda era retorica... perchè quello stronzo di mio fratello la tira su solo con il pensiero! e ci potrebbe prendere il casello pagare il pedaggio e continuare! Con una mano lo fa naturale, dopotutto ha cominciato a 14 anni a tirar su qualsiasi cosa a due ruote! Io non riesco... una volta ci provai 20 anni fa con il tenerè... ancora ho negli occhi la moto che striscia per 100 mt ed io con il culo a terra che guardo sconsolato!... mamma mia che impressione quando ti cappotti!!!
|
Quote:
|
C'è chi può e chi non può...io NON può...
|
Non si fa, ma è bene saperlo fare.:lol:
|
Meglio farlo fare a chi e' capace........... e poi a cosa serve ??
http://it.youtube.com/watch?v=YBmDS_...eature=related |
Quote:
|
che lo facciano col il bestione firenze livigno tutto su una ruota :lol::lol::lol:
e ora con il 1200 e ancora piu' facile sta su da solo che e' un piacere :cool: http://img368.imageshack.us/img368/4083/dscn1534nc8.jpg |
Bene non gli fa di sicuro... :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |