![]() |
bravi, ottima idea
|
Mario vedi di recuperare un numero che è più pratico anche se forse meno bello e diventiamo suo sponsor, si buttano tanti di quei soldi in cazzate....
Ciao Mario e auguri. |
Quote:
In ogni caso aspettiamo la fine delle vacanze natalizie e la raccolta da parte di Ulfius e Giallona della quota delle spille e vedremo di fare la cosa migliore. Ciao Guido,auguri. :) P.S. Ricordati che abbiamo (se sei ancora dell'idea) anche un progetto più venale con due neo-cinquantenni! :D |
La vostra è stata senz'altro un'azione meritoria.
Penso che tute le persone che hanno una minima sensibilità dovrebbero cercare di alleviare le sofferenze altrui. Appunto per questo vi chiedo se non sarebbe il caso di fare anche delle collette, oltre per i poverissimi della terra e per le popolazioni che hanno sofferto la catastrofe un sud-est asiatico e per le popolazioni dell'Afganistan e per i bambini dell'Africa, anche per i nosti concittadini italiani che soffrono come gli altri. Giorni fà ho sentito in TV che una bambina, nella zona di Bari penso, è morta di fame!!!Mi sembra che forse stiamo facendo tanto per le popolazioni del terzo/quarto mondo e molto poco per i poverissimi ITALIANI. Secondo me dovremmo pensare PRIMA a loro e, subito dopo, agli altri. Non salviamo dalla morte un povero in Bolivia o in Africa, lasciando morire un italiano che " abita"a qualche chilometro o centinaia di metri da noi!!! Secondo me la solidarietà ha inizio dalla persona accanto. Non fraintendetemi, cercate di comprendere quello che voglio dire! ...e, innanzi tutto, senza alcuna polemica. Ciao www.bedbreakfastlauretum.com |
Mary ti rispondo francamente,non mi piacciono i discorsi vaghi tipo...fate delle collette per gli Italiani prima di pensare agli altri oppure....a Bari o altrove è morto un italiano che c'entra fare beneficenza ad uno che non conosci ecc.: PROPONI UN OBIETTIVO,la solidarietà non ha(per fortuna)alcuna colorazione o preferenza,non ho problemi a "dirottare" i fondi raccolti per un obiettivo più pressante ma che sia REALE ed al quale TU ti stia interessando di persona.
Non mi occupo normalmente di queste cose,ho conosciuto tramite un mio amico medico Padre Michelangelo che opera in Uruguay da 30 anni,ho ascoltato la loro storia che mi ha appassionato e cosa molto importante ho l'ASSOLUTA CERTEZZA che i fondi raccolti andranno DIRETTAMENTE al missionario. Smettiamola di vedere la solidarietà come una cosa emotiva ci vogliono OBIETTIVI e certezza nella DESTINAZIONE dei fondi. Quello che sta facendo Padre Michelangelo in questa regione è aiutare volendo bene alle persone ma non gli compra il pesce:gli insegna a pescare e questo mi piace....a prescindere. |
Quote:
Al di là di tutto, volevo solo richiamare l'attenzione su dei fatti, tra i quali la sempre maggiore solidarietà verso altri popolin dimenticando, o quasi, il nostro! Avevo anche aggiunto ..senza polemiche. Nulla toglie che la raccolta di fondi che stai facendo sia veramente da lodare. Io, personalmente, non ho nulla da proporre, visto che ci sono tante persone più brave di me... mi limito a dare una mano. Ciao www.bedbreakfastlauretum.com |
Era normale, ed anche giusto, che ci fossero delle riflessioni. C'è così tanta gente che ha bisogno di aiuto che, effettivamente, ci sarebbe l'imbarazzo della scelta.
La decisione sta nel seguire una strada che qualcuno di noi ha tracciato e resa evidente, dove siamo certi della destinazione dei nostri modesti contributi. La via tracciata da Mario non è certamente l'unica ma, secondo me, dividere i nostri modesti fondi fra varie destinazioni, rischia di vanificarne i benefici. Altre volte abbiamo mandato delle offerte alla Ricerca sul Cancro ecc.ecc. poi si è deciso di aderire al progetto di Don Michelangelo. Ma non deve essere una imposizione, ben vengano altre idee, ma, come dice Mario, concrete. E senza alcuna polemica ma , ogni contributo aiuta a riflettere. |
Si maaaaaa...
non se ne è più saputo niente. Mi sono perso qualcosa o Mario è ancora in attesa di avere quel numero di CC? Ciao |
Avete ragione sono in folle ritardo ma è un periodo di m.....annaggia! Abbiate fede a giorni aggiorno tutto! :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. |