![]() |
OPS MI SON SCORDATO I PARAMANI
|
con lo sconto del 10 % io ne ho acquistata una a 23.400 perchè vi pare tanto ? :shock:
|
Consegna primi Aprile:
R1200GS no abs, paramani, manopole riscaldate, in strada, permuta caponord, no sconto....... EURI 13500,00 Lamps Massyfor. |
Quote:
Miiiiiiii...15.850 e neppure gli scarichi cromati :?: :!: :twisted: |
15.400 con ABS, permuta Z 750, no sconto, paracilindri tubolare, manopole riscaldate, top case, frecce bianche, protezione scarico cromato, antifurto e troi@na cucita sul sellino posteriore... :D :D :D
Cara? Sicuro! Ma se ragionassi esclusivamente in termini di prezzo, le BMW (tutte) andrebbero escluse a priori... :wink: Lamps! |
Quote:
Ti sei presentato con il passamontagna abbassato e calibro 9 in mano? :lol: :lol: :lol: |
A Milano (A.S.):
GS 1200 con ABS e manopole riscaldate: Euro 13800 prima offerta scontata del concessionario (fine ottobre), affinché possa raggiungere l'obiettivo di vendite imposto dal marketing della casa. Trattando, credo che scenda a 13500. Non so però da quanto tempo abbia l'esemplare (blu). Borse o bauletto non compresi. Però, se gli do in permuta il mio GS 1150 dell'aprile 2003 (valutato intorno ai 10000 Euro) mi fa pagare 4300 Euro. Per il momento mi tengo il mio. |
Vi svelo una dritta :wink:
Il GS 1200 costa 13.300 euro :shock: :shock: :shock: Ebbene si, dopo che da mesi leggo un pò dovunque sul forum di prezzi che arrivano in alcuni casi addirittura a 17.000 :shock: :shock: :shock: , mi sono preso la briga di fare una ricerca mirata e dopo tante notti passate a studiare sono arrivato a questa conclusione. Il GS 1200 costa 13.300 neuri :( :( :( Esiste un fenomeno, che porta per voce di alcuni, a farne lievitare il prezzo. Se parliamo di qualunque moto al mondo (ad esempio la R 1150 R) tutti ne conoscono il prezzo, questo è pari a quello di listino, e gli accessori a parte (ABS, borse laterali, manopole riscaldabili, ecc) non vengono considerati. Nel caso del GS 1200 invece il costo è pari al prezzo di listino più gli accessori che ogniuno reputa indispensabili; ecco che il prezzo non è più quello di listino, ma diventa stranamente personalizzato :shock: :shock: :shock: Domandina della notte: come mai quando se ne parla, tutte le moto del mondo costano quanto il loro prezzo di listino, mentre il GS 1200 costa sempre molto di più ? :wink: |
Tra ieri e oggi sono andato a farmi fare dei preventivi da dei concessionari a MI ed ecco i pressi per il GS1200 con borse,paramani,antifurto,manopole riscaldate:
- 14.100 - 14.490 - 15.243 - 15.669 Il tutto per Vs conoscenza. PS:Massimo sconto applicato 7% - Minimo 0% :cry: |
Quote:
Vale la pena quindi di fare il "giro delle sette chiese"..... |
Contratto firmato il 23 febbraio.
R 1200 GS > 14.565 (con ABS e paramani di serie) + borse laterali > 650 + marmitta cromo > 100 = TOT > 15.315 - sconto 3,8 % > 581 = Totale pagato > 14.734 |
Quote:
|
Quote:
Nessuno su una R1, o una monster, desidera manopole riscaldate, abs, cerchi a raggi e set valigie. Nel 90% degli acquirenti di queste moto, questa roba proprio non serve. Si può dire invece il contrario per il GS Aggiungo che, sin ad ora, il 1200 valeva 13.300 più l'ABS che mi sembra fosse 1200 euro, cioè 14.500, e se lo volevi lo pendevi così, quindi affermare che costava 13.300 era una sacrosanta stupidaggine in quanto con 13.300 euro nessuno te lo dava. La politica dei prezzi BMW in questo senso sta andando verso una impostazione automobilistica, dove ormai purtroppo l'optional obbligatorio è la norma e non contribuisce alla trasparenza dell'acquisto, nè alla immagine di serietà della casa. Detto questo, 13.300 euro senza una lira di sconto per il gs 1200 sono tanti, come sono tanti i 13.400 dell'ADV. Sul GS si è detto giustamente tutto. Ma le mie critiche rimangono quelle degli inizi (andatevele a rileggere, se lo ritenete opportuno) - componentistica economica in relazione al prezzo - ABS obbligatorio per il primo anno di commercializzazione - cerchi a raggi a pagamento e non come optional gratuito in fase di scelta. |
100% Manga : è il post che volevo scrivere io.
|
Quote:
Lamps Massyfor. |
provate a scriverlo in lire...
30.000.000!!!! ragazzi... è una cifra ASSURDA per una moto turistica di scarsa qualità... considerate che con 12.000 euro vi portate a casa una supersportiva jap nuova con tutti gli ultimi ritrovati della tecnica... materiali pregiati e il doppio della potenza... il marchio eh? CHE FIGATA... :D :D :D |
Quote:
Quote:
ma cosa cavolo me ne faccio di una supersportiva jap nuova con tutti gli ultimi ritrovati della tecnica??????? Considera che con mooooooooolti meno neuri ti porti via il nonplusultrasupertopmegaccessoriataiperrifinita motoretta PegPerego!! Evvai!!!!!! |
Quote:
Perchè alcuni degli accessori sono obbligatori. Non c'era bisogno di fare un topic sul forum per rispondersi. |
cimina for president!!!
x pier il polso secondo te qualcuno compra il GS senza valige... senza manopole riscaldate... senza borsa serbatoio... senza in famosi scarichi cromati... x aibalit frega niente della velocità... io parlo di QUALITA'... un VSTROM sarà anche brutto ma fa lo stesso servizio del GS costando il 30% in meno!!!! chi vuole pagare il marchio... contento lui!!! |
Il GS costa 13.300 euro + ABS + manopole = 14 erotti... più vicino ai 15.
Potrei anche concordare con Pier sul discorso accessori. Uno si compra quello che vuole, il prezzo della moto dovrebbe essere indipendente dagli accessori che si montano. Ma sul GS ABS e paramani sono "di serie", non nel senso che sono compresi nel prezzo, ma obbligatori... quindi il vero prezzo del GS NON E' 13.300 euro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |