Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho preso una pietra.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=164510)

pacpeter 25-03-2008 22:02

il paramotore è appena appena acciaccato, quindi lo puoi tenere senza problemi, la moto come ti è stato già detto la devi buttare;)

"Paolone" 25-03-2008 23:07

... è un segno del destino, dopo sta botta ti tocca il modello 08....:lol:

gio68 25-03-2008 23:10

Un paio di settimane fa mentre andavo al lavoro ne ho presa una sul ginocchio... (schizzata da un camion nell'altra direzione).... diciamo che lì per lì sarei stato più contento che avesse preso la moto.... ti assicuro... visto il dolore....
Adesso sono contento così però....:-o
...anche perchè lì si parlava di serbatoio :mad::mad: non di altro...

omega1 25-03-2008 23:45

Se lo porti da un fabbro,forse (e sicuramente)ti aiuta!
A caldo e con una tecnica che non ti dico!
poi bisognerà forse sabbiare il tutto (tanto è inox)!Oppure verniciare a polveri.

albi 25-03-2008 23:55

Non c'è da scherzare. Io farei controllare il telaio dal mecca, hai visto mai!!!!

albi 25-03-2008 23:56

:-o:-o scusa.....non ho resistito:-o:-o

fluido 26-03-2008 00:01

Una pietra? Ma che è fatto di stagnola quel paracilindri? O era kryptonite il sasso?

-REMO- 26-03-2008 01:23

vai in farmacia... (non sto scherzando)...
acquista una bomboletta di cryo gel... lo spray miracoloso che usano i calciatori, munisciti di phon e vai in garage.
Passa lo spray sulla parte ammaccata, falla gelare! Non appena vedi i pinguini... usa il phon e riscalda la parte "offesa"!!
per la legge di Marphy sulla dilatazione termica dei metalli il tubo di acciaio tende a ritornare nella sua posizione originale ante-pietra... (cioè torna in concessionaria...) qui scherzavo...
ma forse anche prima...
ma forse provaci ... hai visto mai!!!
ciao

il caligola 26-03-2008 01:53

Non vorrei insistere però il procedimento che indichi va fatto al contrario, ovvero bella scaldata con il phon e poi botta di ghiaccio in bomboletta....
Tieni presente che questa pratica può avere degli effetti sulle carrozzerie ovvero su lamiere bollate in modo non eccessivo, non credo, anzi sono sicuro che lo sbalzo termico non abbia alcun effetto su un tubolare di quella portata.
Per l'amico che ha preso la botta: mi pare di capire che alla moto ci tieni a dir poco parecchio, bene io fossi in te farei cosi, piazzo su ebay il tubolare vecchio e me ne accatto uno nuovo, chiusa la faccenda.:arrow::arrow::arrow:

fast_robby 26-03-2008 08:03

povero leon..... :cool::cool::cool:

io proverei ad inserire qualche fagiolo nel tubolare piegato e poi riempire con acqua. secondo me funziona... noi sistemavamo i serbatoi ammaccati in questo modo.

Nano 26-03-2008 09:12

Bella botta!
Hai controllato che i cilindri non siano disallineati? A volte capita con legnate cosi`.

axjani 26-03-2008 09:36

è andata di lusso.... per fare quel danno doveva essere un bel masso.....non è che sei andato a cozzare contro qualche roccione?????

-REMO- 26-03-2008 10:56

Quote:

Originariamente inviata da il caligola (Messaggio 2733155)
Non vorrei insistere però il procedimento che indichi va fatto al contrario

e bravo... così gli fai capire come si fa veramente... io volevo solo essere un pochettino bastardo...:lol::lol::lol:

Unknown 26-03-2008 11:17

Quote:

Originariamente inviata da axjani (Messaggio 2733500)
è andata di lusso.... per fare quel danno doveva essere un bel masso.....non è che sei andato a cozzare contro qualche roccione?????

Ero in petraia.....in salita.....penso che abbia contribuito il peso della moto più che altro.....ho sentito un rumore forte.....ovviamente mi era impossibile fermarmi.....ma ho fatto a tempo a girarmi per un secondo....e vedendo la pietra effettivamente era grossina......

Il procedimento sopra descritto......non credo funzioni.....per quelle barre gli ci vuole una fiamma ossidrica....se prorpio devo scaldarle......o no?

Unknown 26-03-2008 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Nano (Messaggio 2733438)
Bella botta!
Hai controllato che i cilindri non siano disallineati? A volte capita con legnate cosi`.

I cilindri sono ok.....il telaio non ha subito nulla....almeno così mi è parso.....

Ciò che mi fa pensare è che comunque andavo piano si e no 30/40h......e che il tubolare si sia piegato così......mi delude assai.....

Lone Land 26-03-2008 11:22

che paracilindri è...? (Spero non Motech... :confused:)

Unknown 26-03-2008 11:30

Quello originale BMW......

Termy 26-03-2008 11:35

lascia perdere il fai-da-te
vai da un fabbro, te lo sistema in due secondi ;)
ps: prima però smontalo!

ps1: ovviamente perdi la garanzia BMW :lol::lol::lol:

Lone Land 26-03-2008 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Termy (Messaggio 2733964)
ps1: ovviamente perdi la garanzia BMW :lol::lol::lol:

bhe, potrebbe cercare di dimostrare che il sasso era tedesco... :(
Io dovrei avere da qualche parte un sampietrino che raccolsi a Monaco anni fa... :confused:

Unknown 26-03-2008 13:04

Quote:

Originariamente inviata da fast_robby (Messaggio 2733227)
povero leon..... :cool::cool::cool:

io proverei ad inserire qualche fagiolo nel tubolare piegato e poi riempire con acqua. secondo me funziona... noi sistemavamo i serbatoi ammaccati in questo modo.

....A sto punto si fa prima a scorreggiarci dentro.....ma qui serve qualcuno che le faccia belle forti.....e soprattutto che sia disposto a subire "l'inserimento".......e dalla mole di froci presenti nel forum non deve essere difficile...anzi secondo me si crea la coda:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.