![]() |
Quote:
Mi pare che nelle fatture BMW siano riportate le unità (che non ricordo se sono 6 o 10 minuti) e non le ore. |
Sulla fattura c'è scritto:
Manodopera NR 4H 20% 17,00 81,60. Deduco che siano 4 ore o forse unità? Iva 20% Costo unitario 17 € Totale ivato 81,60 € |
Ho controllato la fattura del tagliando (settimana scorsa).
Il lavoro è indicato il UL (unità lavorativa) al prezzo di 3 euro l'una. Non so quanti minuti sia una unità lavorativa ma, tanto per esempio, mi hanno imputato 1 UL per cambiare le 2 candele della F800. Che la UL sia 5 o 6 o 10 minuti, mi pare un tempo (ed un prezzo ) giusto per cambiare 2 candele |
Quote:
|
Alla faccia del bicarbonato di sodio...!!!! http://www.rrf.roveraid.org/Smileys/classic/67.gif
...e io che mi sentivo una pippa perchè appena comprato il mio GS (usato) ci ho messo un'ora abbondante per cambiate la batteria (Yuasa) comprata peraltro a 60 €... :sad5: Penso che occorreva reagire. Capisco che possa venire difficile in quei momenti, capisco che per "loro" noi siamo solo dei pollli da spennare, ma sinceramente c'è un limite a tutto... ...che ci spennino una penna alla volta ecchediamine...!!! http://www.rrf.roveraid.org/Smileys/...ontrariato.gif |
A prescindere da cosa c'è scritto in fattura, penso che € 81,60 non possano essere più di un paio d'ore. E? sicuramente troppo per cambiare la batteria, ma magari la pulizia dell'acido l'ha dovuta fare veramente, e allora più o meno ci potrebbe stare.
|
l'unità lavorativa BMW corrisponde a 5 minuti, che vengono fatturati rispettivamente € 3,60 (43,20/ora+IVA=€ 51.84) da Motorrad Milano e € 3,00 da Lario Bergauto a Lecco (36,00/ora+iva = € 43.20 ), come leggo su due fatture recenti, entrambe Marzo 2008
quindi si tratta al massimo di 2 ore di manodopera. |
Quote:
|
Cambiata in mese fa sulla effe
60€ di batteria originale bmw e 40 di manodopera, il tutto in officina autorizzata |
UL piuttosto che H o unità che siano, spendere 229 € per cambiare la batteria con un BMW EXIDE al gel, quindi una mezza ciofeca, è davvero un furto!!! E tutto per la fretta di voler usare la moto in questi giorni! :mad:
|
... comunque stanno le cose è un furto :mad::mad:
Io se fossi in te farei maggior chiarezza e sentirei direttamente BMW e comunque pubblicizzerei la cosa :(:( |
Quote:
Io l'ho cambiata nel garage illuminando con le luci della retromarcia dell'auto... |
Le F non fanno testo perchè sono moto razionali e funzionali anche nelle riparazioni, per smontare e rimontare la batteria ci vuole 1 UL
|
Quote:
|
Cambiata oggi da co.mo.120euro,per cambiarla non ci hanno messo nemmeno 5 minuti...mi è anche venuto a prelevare la moto ero a 3-4km da loro.
|
Ok, partirà il reclamo!
Immagino che per telefono non ti ca@hi nessuno. Letterina a BMW Italia? Fax? Consigli? Tks'... |
Quote:
|
Quote:
Ti stai barbonizzando... non ti si vede più per giri e fai tutte queste storie per un po' di dindi... ma se se ne accorge Brizzo Ranzani non ti rivolge più la parola! :rolleyes: :lol: :rolleyes: :lol: |
telefona e fai mail, quando ho chiamato io hanno voluto sapere precisamente chi fosse il concessionario. Poi ho avuto riscontro e il conce ha saputo della protesta
|
Quote:
A quel prezzo ti dovevano mettere come minimo l'APU dell'Eurofighter, altro che batteria al gel! Del resto, non è che ci sia tanto da stupirsi: provate a cambiare le scarpe dal conce invece che dal gommista, poi se ne riparla... :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |