![]() |
Sorvolo sui commenti dei comunisti del forum... :confused:
Quello che serve, soprattutto, è far sapere al negoziante PERCHE' non si compra l'oggetto. Bisogna dirlo: "No, questo non lo compro perché è fatto in Cina". Così alla 50esima persona che glielo dice il negoziante lo dice al distributore che lo riferisce al "produttore" o meglio al proprietario del marchio. Così si arriva allo scopo, diversamente no. Come anche si dovrebbe andare alle Olimpiadi in Cina, senza boicottare nulla, e ad ogni premiazione sul podio gli atleti dovrebbero fare un segno di protesta, educato e contenuto ma evidente. Come fecero durante le celebrazioni dei giochi di Città del Messico 1968. Due atleti afroamericani della squadra di atletica leggera, Tommie Smith e John Carlos. Durante la cerimonia di premiazione dei 200m, Smith e Carlos diedero vita a quella che probabilmente è ricordata come la più famosa protesta della storia dei Giochi Olimpici: salirono sul podio scalzi e ascoltarono il loro inno nazionale chinando il capo e sollevando un pugno con un guanto nero, a sostegno del movimento denominato Olympic Project for Human Rights (Progetto Olimpico per i Diritti Umani). |
Non ho meritato la nobile utopia? :O
Meno male... l'ho scampata bella!!! :) Io non aggiungerei altro e limiterei i commenti politici alla cantina, specie se di così "originale" interpretazione. Concordo invece sui gesti dimostrativi. Non sottovalutate la fragilità intrinseca del sistema cinese. Cercare di combattere non comprando prodotti è sterile. Con un segnale in casa, c'è più efficacia. Ma non credo che si farà nulla. |
Mansuel, mi sembra giusto quello che dici. E per le olimpiadi vedremo se e chi avra' il coraggio di protestare.
|
resto basito....non potro' piu' dire "MA ANDATE IN CINA...VA!!!.....peccato
|
Faccio una domanda sciocca.....ma comprando una moto bmw e non l'abbigliamento, veramente facciamo qualcosa di utile? Perchè, nel bilancio dell'azienda, ci sta sia la moto, che l'auto, che il merchandising, che l'abbigliamento etc etc e quindi? Il problema è molto molto complesso perchè magari nella moto hai una centralina made in China no?
Onestamente non so come ci si potrebbe muovere senza apparire degli stolti illusi.....un grande passo di civiltà sarebbe veramente boicottare i giochi almeno finché i cinesi non dimostrano una inversione di tendenza però a me suona questo come quando andava di moda boicottare gli U.S.A. ... c'è sempre un nemico da trovare per sentirsi giusti ma ahimé, in questa globalizzazione, siamo tutti colpevoli e tutti martiri. |
vergogna !!!!
effettivamente nessuno si muove il papa riceve fidel castro e non il lama.....non dice una parola ma ricordiamoci che la vergogna più grossa l'abbiamo avuta a 100km da casa nostra creando un precedente niente male...... per tutto il tempo ( 72 giorni vergognosi ) non ho comprato o consumato ameregano.....anche se le colpe andavano ripartite con gli altri quattro SOMARI che governavano l'europa poi chiaro è impossibile staccare la spina del tutto..... |
Quote:
|
Quote:
|
allora come siamo qua co sti cinesi ?....amme certe cinesine micca mi fanno schifo....invadiamo l'olanda ?......boicottiamo i loden ? non mangiamo piu' le fragole ?.....e' pieno di comunisti cattivi dentro sto post.......speta che vado
|
Calimero, l'auto e la moto le usi? perchè....
|
ma io su le maglie bmw c'e' scritto made in portogallo e made in turkia
|
Io nel mio piccolo boicotto quei nanetti gialli da più di un anno.Guardo sempre la provenienza del prodotto,appena leggo Made in China lo metto di lato ed è quello che dovremmo fare un pò tutti,anche perchè i loro prodotti qualitativamente fanno cagare e non sono certo paragonabili ai nostri.
|
la moto e l'auto le uso rispettivamente per svago e lavoro.:cool:
Vi siete mai chiesti come fanno i cinesi qui in Italia ad aumentare in continuo? 1) non esistono cimiteri cinesi 2) quando qualcuno di loro muore sparisce il cadavere e viene importato un nuovo giallo Ok, lasciamo stare la dirigenza cinese (comunista) allora è la mafia cinese che compie efferate nefandezze. Come mai i cinesi (appena arrivati) rilevano in contanti, pagando cash le attività commerciali degli europei? -un emigrante dove prende quei soldi se è appunto un emigrante o un rifugiato? Aprite gli occhi, tenerli chiusi è un insulto alla vostra intelligenza. Poi comunque siamo liberi di farci assoggettare sia politicamente che economicamente. Chi se ne fotte vero? |
Facciamo come Singapore a riguardo?
Non fa entrare cinesi e via? |
qua nel mio obitorio non ho mai visto un cinese.....forse sono di forte costituzione
|
Quote:
|
Una parentesi sulle Olimpiadi cinesi.
Ha detto una cosa saggia (a mio parere) uno sportivo italiano. Bisognava pensarci prima di assegnare le olimpiadi alla Cina, boicottarle ora sarebbe un affronto verso tutti quegli atleti che si sono preparati per anni, soprattutto quelli che gareggiano in sport minori, loro non c'entrano e non devono rimanere a casa per questioni politiche. La repressione cinese non è iniziata 10 giorni fa e tutti lo sappiamo. |
Un emigrante quando va in un paese straniero contribuisce in qualche misura alla richezza del paese che lo ospita.
i cinesi che vengono in italia come contribuiscono alla richezza del nostro paese? il mangiare non lo comperano si portano il loro dalla cina i vestiti non li comperano si vestono con i loro prodotti dalla cina ed acquistati nei loro laboratori lo stesso dicasi per tutti i beni di prima necessita'. gigi |
Chiedilo agli ex commercianti di Paolo Sarpi a milano che gli hanno venduto dei cessi di negozi a peso d'oro se hanno contribuito o meno alla LORO ricchezza ;)
poi io sono l'ultimo al mondo che li difenderei..... ma cacchio... ci sono un sacco di italiani che hanno fatto e stanno facendo fior di quattrini coi mangiariso..... think about it! uncle pork |
Col cavolo che boicottano le Olimpiadi !
Ed io invece dovrei impelagarmi in una campagna personale così risibile mentre tutti se ne sbattono e fanno affari d'oro con la Cina quotidianamente? Ma per favore... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |