![]() |
Quote:
P.s.: son stato dal Latini più volte. |
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI, siete mitici.
Se passate dalle parti di Parma, contattatemi che ci andiamo a fare una mangiata come si deve con prosciutto, culatello, vini eccezzionali della mia zona. Un lamps a tutti Falko W la moto che logora chi non ce l'ha |
Quote:
|
Certi post mi suscitano ancora, dopo anni, una profonda commozione :cool:.
Confermo Padellina, posto "modesto" ma sempre notevole. Massimo |
Quote:
Presto posterò reportino.:) |
Quote:
|
Quote:
ciao massimo |
Per la fiorentina...ne ho assaggiata una che batte il Cecchini. La trattoriola si trova dalle parti di Novoli, in via dei Barchi e si chiama Damasco. E' aperta solo a pranzo, ma vi assicuro che non ne ho assaggiata di più buona.
Inoltre è un posticino veramente "anticòlo vero", c'è moglie, marito, tovaglie di cerata, carne in bella vista appena si entra, cassette di baccelli da mangiare con il pecorino, E' UNA VERA CHICCA!!!!! |
Confermo segnalazione di Sandrine su Damasco veramente locale "old fashion" in Mugello suggerisco "Teatro dei Medici" località la torre tra San Piero a Sieve e Borgo San lorenzo, e per i tipici tortelli di patate e ravioli ricotta e spinaci da "Giorgione" a Sagginale tra Borgo san Lorenzo e Vicchio.
|
Sono stato dal Giorgione (andateci e capirete perchè si chiama così) giusto un paio di settimane fa... mannaggia che tortellata, ma anche il resto non era male.
A proposito di Medici c'è anche Cosimo de' Medici a Barberino... |
Io per lavoro sono spesso in toscana e nella zona di Empoli mangio una bistecca eccezzionale "Da Adriano" a Cerreto Guidi, e anche forse più coreagrafico ma di qualità leggermente inferiore "Da Pippo" a Vinci, che tra l'altro è molto carina per essere visitata con i vari musei dedicati al grande Leonardo
|
"Da Pippo" a Vinci confermato anche da un mio amico.:)
|
1 allegato(i)
Quote:
Sarà mica "Trattoria Damasco Rensi 50127 Firenze (FI) - Via Del Barco, 2 Tel. 055 414702" ??? |
Via dei Barchi è bellissima......:lol:
|
Via del Barco.... Ignoranti!!!!
|
A San Gimignano Ristorante da PODE ( Hotel Sovestro )
A Barberino Val D'Elsa La Zambra (solo a mezzogiorno ) Spettacolo e prezzi onesti. |
io quoto Passo.... non vedo l'ora di tornare da "padellina"
|
E' vero, è Via del Barco. Provala e poi riporta il commento.
|
Proveròllo.....:)
|
...e poi, caro Andrea, è consigliabile per gli elichisti anemici. Ma dove sono??????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |