Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Incazzatura/delusione DAINESE!!!!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=163325)

Alex 62 17-03-2008 12:13

X ZERGIO73, infatti hai pienamente ragione,è quello che ho pensato subito io,qui si parla di giubbotti tecnici all'avanguardia(come publicizzano loro) mica roba da andare in piazza a farsi vedere!!!!!!! oltretutto magari qualcuno può pensare che io ho la Panza:cool: invece sono normale:) quindi è proprio la macchina che non ha preso il filo sotto di cucitura:mad:

Alex 62 17-03-2008 13:56

Vi aggiorno,mi ha contattato chi me l'ha venduto,e molto correttamente ,mi ha proposto x anticipare i tempi ,che me lo faceva ricucire da una sarta propria, se no la prassi sarebbe di spedirla su in Dainese e aspettare (minimo 1 mese 40 gg.....) che la mettano apposto:(
A questo punto , aspetto notizie dalla Dainese(ho mandato un'Email anche a loro con le foto) perchè ritengo che come minimo me la debbano sostituire in garanzia:mad: (visto che alla fine l'ho usata 2 volte:mad:) vi aggiornerò sul loro comportamento....

Derapper 17-03-2008 15:33

Se io fossi il sig. Dainese ti rimborserei per intero senza battere ciglio...
Forse la soluzione meno dispendiosa.

aklm75 17-03-2008 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 2712762)
Ci mancherebbe altro che dovessi pagare!!!! se fosse successo dopo un'anno o giù di li... potrei anche fargliela passare... ma caxxo dopo 2 uscite vuol dire che non fanno nessun tipo di prova qualità, se si vogliono fare perdonare come MINIMO me lo devono sostituire subito,altro che spedire:mad:

davvero..non esagerare...fai un bel respiro e ascolta:
completo imatra giacca pantalone MADE IN UKRAINA...controllo di qualità in italia...8 anni di onorato servizio..una caduta...ed è ancora li bello e lucente...

ho mandato mail all'azienda perchè il pantalone mi sta largo di sedere...insomma vorrei lo stringessero...mi hanno risposto in tempo zero...di no preoccuparsi e di mandare su il capo...ce lo stringeranno...dovrò solo accollarmi le spese di spedizione...insomma..
mi sembra che il servizio post vendita ci sia e sia raccomandabile...

vai tranquillo e respira...manda su il capo...non è detto che non succeda come dici te...non sarebbe la prima volta che cambiano un capo in garanzia in quel modo...

lamps..

Leops 17-03-2008 16:24

scusa ma la tua incazzatura mi sembra esagerata.
capisco che tu sia deluso dalla cosa ma una societa' cosi seria e lo dici tu stesso che l'hai portata addosso per 80k km cosa vuoi che faccia?
Prendera' il capo, lo rimettera' a posto a sue spese e te lo rispedira' melgio di prima. e da quel momento in poi ne saraio felice possessore.
Io tutte le volte che ho comprato Dainese mi ci sono trovato da DIo e continuero' a prendere capi di quella societa'. Se succede una cosa del genere non c'entra la marca ma sono cose che capitano.
L'ìimportanmte e' la serieta' della ditta.
au revoir
L

bikelink 17-03-2008 18:02

venerdI SERA, ' mi hanno restituito la salopette (dopo 8 anni di utilizzo ) con una NUOVA MEMBRANA IN GORETEX e cerniera alla caviglia riparata.
prima di lamentarci si dovrebbe provare a contattare l'azienda ed il rivenditore.
costo di tutta l'operazione 67 euro.
quindi x me dainese è una azienda serissima.

Alex 62 17-03-2008 19:23

Allora,qua mi sembra che c'è qualcuno che non vuole capire(mi riferisco a chi tiene alta la bandiera Dainese) facciamo un pò il racconto dall'inizio:
Vado in moto da 31 anni,ho l'armadio pieno di giacche giubbotti ecc di vari marchi(se non ci credete li tiro fuori e faccio le foto) Dainese ne ho 3,1Arlenesss,1 Alpinestar,2Brema,ho appena venduto una tuta usata Arleness di 4 anni,e dico mai mai con nessuno ho avuto una scucitura!!!!! poi 1 mese fà mia moglie mi vuol fare un bel regalo e decido x un completo nuovo DAINESE invernale perchè tutta la roba che ho è più estiva,oltretutto con l'ultimo loro giubotto mi ero trovato bene (8 anni e chissa quanti migliaia di km senza problemi )..... poi capita quello che avete visto e qualcuno ha il coraggio di dire che può succedere,che sono seri ecc.ecc.:mad: ma io ho percaso detto il contrario? io dico solo che se sono seri,me lo DEVONO CAMBIARE IN GARANZIA NON AGGIUSTARE!!!!! l'ho usato 2 volte porcaputtana..... che cavolo centra l'assistenza se funziona bene se fan spendere poco ecc. ecc Quello è un'altro problema..... io oggi ho telefonato su in fabbrica e mi hanno detto che la prassi è che devo spedirlo su e me lo mettono a posto,la cosa potrebbe essere giusta se un capo è stato usato.. ma qui stiamo parlando di NUOVO:mad: in tutti i casi gli ho detto che facciano quello che gli pare,io scriverò sui vari forum il loro comportamento ,poi ogniuno farà in futuro quello che gli pare se comprare o no capi Dainese,per quel che mi riguarda se me lo cambieranno potrò fare retrofront nei confronti loro,ma per adesso sono molto deluso di quello che mi hanno detto e prospettato:(

Derapper 17-03-2008 19:31

Io personalmente ad un cliente che si pone come hai fatto tu lo manderei a stendere senza preoccuparmi di quello che può fare o dire, credendo nel buon senso di chi dovesse ascoltarlo.
Mi sembra che i tuoi toni verso l'azienda che per altro deve ancora vedere di persona il prodotto ed il relativo eventuale stato del capo, siano un pò troppo aspri e polemici.
Io rimanderei delle conclusioni solo a cose fatte, e non sputerei sentenze solamente basandosi su delle sensazioni di carattere esclusivamente personale.

Alex 62 17-03-2008 19:35

mi sa che te non sei nel commercio,io perdo clienti x molto meno e con cose meno costose, poi son convinto che molti non la pensano come te ogniuno farà la propria di sentenza

Derapper 17-03-2008 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 2715445)
mi sa che te non sei nel commercio,

:lol::lol::lol::lol::lol:

aklm75 17-03-2008 19:56

bisognerebbe fargli conoscere Biker BOyz...:lol::lol::lol::lol:

Derapper 17-03-2008 19:58

Quote:

Originariamente inviata da aklm75 (Messaggio 2715505)
bisognerebbe fargli conoscere Biker BOyz...:lol::lol::lol::lol:

Forse meglio di no....;)

mangiafuoco 17-03-2008 21:01

Una camomilla? Forse meglio un valium.. :)

Paolo Grandi 17-03-2008 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 2715417)
Allora,qua mi sembra che c'è qualcuno che non vuole capire............(

Secondo me hanno capito benissimo, ma penso che per quanto sgradevole sia quello che ti è capitato, non è che incazzandoti puoi risolvere più di tanto ;)
La prassi di cui ti hanno riferito è corretta. E ti ricordo che se compri un auto nuova e dopo due giorni ti si rompe il motore, ti riparano/cambiano quello e non tutta la macchina....

Parlo con cognizione perchè con Dainese ho dovuto metterci di mezzo l'avvocato. Ma questo semplicemente perchè ad un certo punto hanno voluto negare il problema (palese, di fissaggio del colore). Solo allora ho alzato la voce e fatto valere i miei diritti.
Così non solo hanno pagato ma hanno perso pure un buon cliente.

Conseguenze inevitabili di capi fatti all'estero da fornitori inaffidabili :(

Così sono felicemente approdato a Revi't e spero tra poco anche a Frank Thomas ;)

Pier_il_polso 17-03-2008 21:48

Quali pantaloni avevi preso per abbinarli a quel giubbino ?

Alex 62 18-03-2008 12:28

i pantaloni MEKONG PELLE, sono senza saponette,ma anche quelli non sono perfetti...... hanno l'automatico che quando mi chino si apre da solo:mad: già fatto presente e il venditore mi ha detto che mi cambia anche quello:cool:

somima 18-03-2008 12:45

cosa vendi?

FabCap 18-03-2008 14:34

La mia esperienza con DAINESE (Made in Tunisia):

Senza dilungarmi: ferragosto 2000. Scorrimento veloce Gela-CL all'altezza di Mazzarino. Moglie al seguito.
Per motivi vari, mi si blocca la ruota posteriore e cadiamo all'onesta velocità di 95 Km/h.
Copertura DAINESE totale del corpo (tranne stivali IXS per lei e Alpinestars per me - Caschi Nolan), compreso paraschiena. Giacca/pantaloni per entrambi.
L'"involucro" è uscito DISINTEGRATO, consumato, caschi compresi.
Il contenuto (io e mia moglie): quasi illesi.
Frattura composta (ma così composta che manco se ne stavano accorgendo) per lei.
Sub lussazione della clavicola e 2 costole rotte per me (perchè mia moglie m'è caduta addosso sennò manco questo).
Per me DAINESE è #1. Collaudato sul campo.
La nuova giacca mi ha dato un problema alla chiusura della lampo. Sarà risolto. Ho fiducia. Un difetto che posso perdonare e che non inficia la sicurezza.

KappaElleTi 18-03-2008 14:38

Perchè incazzarsi quando basta far scrivere dall'avvocato.

Lone Land 18-03-2008 16:57

Quote:

ho mandato mail all'azienda perchè il pantalone mi sta largo di sedere...insomma vorrei lo stringessero...mi hanno risposto in tempo zero...di no preoccuparsi e di mandare su il capo...ce lo stringeranno...dovrò solo accollarmi le spese di spedizione...insomma..
mi sembra che il servizio post vendita ci sia e sia raccomandabile...
meno male...
Pensa se ti avessero proposto di andare a farti allargare il sedere... :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18.