![]() |
Esatto, controlla bene la batteria.
La mia lo scorso anno nei primi giri della stagione dava errore ABS. Con la batteria bella carica non si è più verificato. Oppure potrebbero essere delle bolle d'aria nel circuito. |
Negativo, la batteria è carichissima e lo spunto alla messa in moto è regolare.
|
Passato dal conce (non in moto): mi ha detto di controllare la lampadina posteriore. Anche se non dà errore per lampadina difettosa, non fà il check e pertanto inibisce la frenatura. Oggi controllo.
|
Che conce del menga.
|
La leva del freno anteriore che urta sul paramano?Guarda bene.
|
Trovato l' inghippo: non la leva sul paramano, ma la rottura della molla di richiamo del pedale.
Grazie a tutti. |
Scusate l'intromissione ma la frenata residua e' quella che rimane quando il servofreno non va piu' ?
E con la quale bisogna esercitare molta forza per frenare un po'? |
Enzy, si, e' proprio cosi.
hal, non conosco ilproblema. Fai anche il controllo della leva anteriore, ma credo che se quella tocca sentirai la pompa del servo lavorare. Anch' io ho sentito parlare di falso contatto lamadina :confused: |
Gessy
devi stressarli un po.. Sanno che l'ABS vecchi tipo e' un cesso. In SERBIA mi hanno sostituito diversi pezzi dopo lo scadenza, in quanto erano gia stati sostituiti in precedenza. Se qui hanno fatto capo a questa regola non capisco perche in Italia si devono comportare peggio. |
Quote:
|
Mamma BMW ha scritto: il conce stà discutendo del problema con il Dipartimento Tecnico, che il mezzo non è più in garanzia ma che quando sarà stato individuato il problema valuteranno (conce e mamma BMW) se intervenire loro, seppure a puro titolo di cortesia. :!:
Speriamo bene! |
Quote:
|
Penso, e spero, che dovrebbe dare errore su lampadina.
Cmq provare (togliendo la lampadina) e vedere cosa succede. |
eccomi dinuovo devo ammettere di aver dubitato di mamma BMW... e devo fare ammenda. Oggi sono stato dal conce che mi ha comunicato che il modulatore ABS me lo passera' la BMW in garanzia. Devo dire che le voci e notizie che avevo sentito sulle sostituzioni fuori garanzia e alle quali non credevo molto sono proprio vere! Grazie BMW! Non vedo l'ora di riavere la mia piccola. ;-)
|
Ottimo
anche a me hanno sostituito lo stesso pezzo :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |