Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Domanda per chi va in ufficio in moto... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=162952)

Helico 13-03-2008 11:37

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 2705891)
giacca tecnica e pantaloni e scarpe normali

La seconda che hai detto

orsomax 13-03-2008 11:42

Io la uso per recarmi in ufficio solo qundo finiscono le scuole perchè altrimenti ho i bimbi da scarrozzare, quindi fa caldo e uso solo la giacca con le protezioni, il casco e guanti leggeri, sotto camicia o polo e pantaloni e scarpe normali con suola in gomma.:rolleyes:

brewer 13-03-2008 11:46

Giacca tecnica magari con paraschiena integrato, pantaloni della tucano con protezioni, scarponcini xpd di inverno e scarpette dainese d'estate.

L'Emarginato 13-03-2008 11:52

...d'inverno la pelliccia...d'estate l'infradito...entrambi tecnici...

Flying*D 13-03-2008 11:53

Giacca e pantalone tecnico spidi, stivali oxtar goretex, guanti invernali con protezioni dainese d'inverno...

D'estata giacca tecnica, guanti estivi con protezioni, stivali e jeans.. anche se ho un paio di pantaloni tecnici estivi che vorrei cominciare ad usare..:mad:

ahhh, 80 km al giorno, 60 di autostrada..

MAURIZZ 13-03-2008 11:54

20 + 20 KM
Paraschiena e giacca tecnica.
Cravatta e giacca d'ordinanza un poco spiegazzate, ma chi se ne frega!!!

Ho visto un bel paio di stivaletti della Tucano (portabilissimi in ufficio e con protezioni) ma dannazione arrivano solo al 45 e per me sono proprio piccoli:mad::mad:

dr.Sauer 13-03-2008 11:58

La distanza è 25 km.

sempre: giacca tecnica (streetgard 2 o Boulder), sovrapantaloni tecnici e scarponcini da moto.

In ditta ho il posto per cambiarmi.

Quando piove (visto che non ho + 20 anni) o quando ho clienti da scarrozzare : auto .

mauro1709 13-03-2008 12:09

Faccio una 10ina all'andata e una 10ina di Km al ritorno....

In inverno:
giacca tecnica (sopra a giacca e cravatta)
+ stivali turing (che cambio all'arrivo in uff. con scarpe da uff.)
+ guanti tecnici invernali
e se piove pantaloni antipioggia

in Estate:
Giacca e cravatta al vento.... (lo so non è il massimo della sicurezza... ma a Roma se more de CALLO)
+ stivali turing (che cambio all'arrivo in uff. con scarpe da uff.)
+ guanti tecnici estivi

cià

P.S. tanto in città non si riesce a mettere + della 3° marcia.....

pm1964 13-03-2008 12:10

Pochi chilometri da fare, 6/7 andare e 6/7 a tornare ma poi mi capita di girare anche parecchio, giacca Held con protezioni anche sulla schiena, casco integrale o quasi (Tour-X), il resto da lavoro. Questo vale sempre.

L'unica cosa che dovrei portare e che tendo ad evitare sono i guanti, so che non è intelligente ma spesso li lascio nello zaino che ho sulle spalle.

Dolomiten 13-03-2008 12:17

Nudo alla meta :rolleyes:

bepin 13-03-2008 12:40

La seconda o al massimo (specie d'inverno) paraschiena BMW e giaccone invernale.

Mimmo71 13-03-2008 12:48

20 Km + 20 Km. Giacca tecnica con protezioni e casco.. Se fa freddo i guanti

FabCap 13-03-2008 13:03

SEMPRE:
INVERNO: giubbotto tecnico con protezioni (goretex se piove, pelle se sole), pantaloni con protezioni (cordura se sole, goretex se pioggia), stivali BMW Kalahari (senza puntale "de' fèro").
ESTATE: giubbotto tucano estivo traforato con protezioni (eccellente rapp. qualità/prezzo) o il vecchio giubbotto della tuta Dainese Desert, panta in cordura con protezioni o jeans (per brevi tragitti), scarpe vendramini aero in città (per turismo, i sopracitati kalahari).

Ovviamente al lavoro ho modo di cambiarmi in un abbigliamento più "consono".
Ma per l'abbigliamento in moto, non derogo mai, nè in caso di uscita per birretta con amici, nè in caso di giro per fare la spesa, meno che mai per i quotidiani 50 km in moto da/per il lavoro.

Flying*D 13-03-2008 13:12

PS: io lascio un paio di scarpe fisse nel cassetto della mia scrivania cosi' non ho la scocciatura di portarmele dietro..

pradu 13-03-2008 13:43

Giacca tecnica, con paraschiena, stivali (in ufficio cambio con scarpe normali), pantaloni normali (jeans o simili), casco e guanti tecnici sempre.

Tricheco 13-03-2008 18:58

io a lavorare non ci vado proprio

SnO0pY 13-03-2008 19:09

io ho 30 km tra anda e rianda.

in condizioni normail, uso giacca con protezioni e paraschiena: con l'imbottitura d'inverno, senza in estate. non uso stivali tecnici.

sempre, estate e inverno,i guanti.

in condizioni di gelo particolare, visto che la rally anche con l'imbottitura tiene piuttosto una sega, metto un giaccone della marlboro con piumino incomporato che è una meraviglia.

quanto piove, metto la rally sopra e sotto, e gli infinity ai piedi (in borsa, jeans e scarpe per cambiarmi).

walter58 13-03-2008 20:54

Abbigliamento tecnico con protezioni, una volta arrivato mi cambio.

HG69 13-03-2008 21:40

In moto tutto l'anno:
giacca tecnica con protezioni + stivali turing impermeabili (che cambio all'arrivo in ufficio) + guanti tecnici
Se piove antipioggia.

nautilus 13-03-2008 21:50

giacca , guanti e stivali tecnici, poi mi cambio arrivato al lavoro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.