![]() |
dove non si va con le Bridgestone non si va certo con le tck, shara 3, karoo e compagnia cantante.
stiamo parlando di cancelli turistici over 230 kg, non di moto prestazionali dove anche la distribuzione del tassello sulla gomma può fare qualche differenza (forse) dosate il gas e i percorsi fattibili li fate con qualsiasi copertura. se c'è il fango state a casa o usate la Panda 4x4 vecchia. poi per abbellire il mezzo va bene tutto. |
quoto in pieno liz, con le anakee va piu che bene per quello che ci si deve fare con 230kg di moto, poi se devi andare oltre cambia moto non gomme ;)
|
chi mi sa dire quanti km si fanno con i karoo o tkc? Sono OT lo so...ma forse interessa anche a paolo03-73
|
... LIZ sono d'accordo al 50% su quello che dici....;)
Che il GS non sia una moto da off ci sto :!:, poi ieri ho proprio esagerato :lol::lol::lol: ma non credo prorpio che le Bridgestone di primo equipaggiamento vadano bene per un minimo di off :(:( ... al limite per una strada bianca..... La gomma fa la differenza su qualsiasi mezzo soprattutto in condizioni di aderenza difficoltosa, sia si tratti di una bicicletta o una SUV.... GS compreso ;);) |
X Gundam: Con le karoo un caz, con le tkc 3 o 4 caz, ma ho sentito di gente che e` arrivata a 6
|
...in effetti le battlewing sono proprio stradali stradali
...e, con temperature decenti, eccellenti stradali... |
ok allora divento pedante: quanti $ servono per un treno di tkc? Circa....grazie per le info.
|
Quote:
Una volta che sono rodate e ripulite dai piolini e dalla cera ci puoi piegare fino a fare scintille con le orecchie!!! Certo è vero che sul bagnato bisogna andarci con cautela ma se la strada è pulita ed asciutta ..... ciao Bissio |
Quote:
ciao bissio |
Le tkc sono ottime gomme.
Ormai io monto solo quelle. Su asfalto asciutto pieghi qunto vuoi e senti veramente poco l'elasticità del tassello, nel fango o neve ( all'elefante ) hanno un'ottima tenuta. In autostrada fino a velocità medie (160 ) vanno bene, oltre si sente una certa imprecisione di guida e alleggerimento dell'avantreno. Come durata, io faccio un 6000 km Considera che si consumano tanto in autostrada se vai oltre i 120 Ah, dimenticavo sul bagnato....forse lì la differenza con le non tassellate si rimpiange maggiormente non si può piegare più di tanto ( però in autostrada col bagnato viaggi abbastanza tranquillo ) |
bissio, è una vaccata dire che si consumano dopo 3.000km?
è una vaccata che ti viene la tremarella a stere li su con le tassellate? è una vaccata che non puoi calare in curva? è una vaccata che sul bagnato devi andare a 10km/h? poi fa figo al bar, ma se la moto la usi... beh, non è tanto una vaccata ;) |
Se ti può interessare ho un GS 1100 del '97, lunga percorrenza stradale, ogni tanto azzardo un po' di off su mulattiere di montagna dove spesso cado, il tutto con estrema soddisfazione,
Monto le Anakee che mi durano circa 15.000 km e mi comporto allo stesso modo dall'inizio alla fine. |
sul GS 1200 con le tck ho fatto 7-8 mila km abbondanti.
sul bagnato non tengono molto. sull'asciutto pieghi come con le tourance, uguale..tengono uguale. in off ti aiutano uno 0,5% in più delle tourance...sono stradalissime. |
sarà impressione che con quelle vibrazioni date dai tacchetti la moto sia poco piegabile in curva... pero se metti le tck poco prima dell'estate ed inizio caldo, un po prima di 7.000km si consumano?
|
Anch'io ho fatto circa 7000 km, (ma di questa stagione), penso che d'estate durino un pò meno. Su asfalto si fanno pieghe incredibili, e sullo sporco ed il brecciolino, tengono più di qualsiasi altra gomma. Per quanto riguarda il bagnato, io ho fatto il Sassello sotto ad un diluvio universale, con moglie a bordo, senza soffrire più di tanto, e con altre gomme, non penso che sarei andato tanto più forte. E poi chi se ne frega, quando piove si va piano quanto basta.
|
Confermo che le tkc su strada vanno benissimo, il problema e' la durata, anteriore sui 8.000, post sui 5.000. In "off" danno migliore sicurezza, specie davanti, ma il limite lo fa la moto e il pilota.
|
Sul fango le tkc vanno bene quest'anno all'elefante ho fatto un pò di giri nella fossa e la moto teneva bene ( e chi c'era sà che 20 cm di fango c'erano )
In autostraada sul bagnato andavo bene, forse sulle statali da piega la moto scivola un pò ma comunaque sul bagnato avrei paura a tirare con qualsiasi gomma |
TKC...al limite le Karoo...se cerchi un tassellato...
A me son piaciute...:lol: |
Quote:
II° : si, è una vaccata dire che ti viene la tremarella III° : è una vaccata dire che non puoi calare in curva IV ° : è una vaccata dire che sul bagnato devi andare a 10 km/h ! E' assolutamente vero che sul bagnato devi andarci tranquillo ma da qui a dover andare a 10 km/h ce ne passa! Ma ho capito male o mi stai dicendo che sono uno che uso la moto per farmi figo al bar e che non la uso per farci strada? mi stai dicendo questo? Minchia.....ahahahahah....vabbè, dai, continua a passare il tuo tempo a scrivere sul forum. saluti bissio ps. per uno che ha una media totale di 6,67 messaggi giornalieri sono parole grosse!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |