![]() |
Quote:
la qualità è una cosa che si nota nel tempo e non nell'immediato, falli vendere e arricchire e poi quando il mercato sarà saturo ne riparliamo della qualità e dei prodotti BMW. è facile arricchirsi vendendo fumo ma prima o poi ci si sveglia ;) dico vendere fumo perchè è ASSURDO che ti fanno pagare una moto 20.000€ e poi scopri che i cerchi montati sono made in cina per risparmiare mettendosi in tasca piu possibile, è una filosofia che nel tempo non frutta ;) |
Cina India ecc... sono indietro di qualche decina d'anni, al tempo e le cose cambieranno come già in Giappone, nonostante tutto qui da noi si sta meglio ora che negli anni cinquanta, in più qualcuno si sta arricchendo alla grande:D
|
Alla mattina quando vi svegliate ringraziate sempre la Commissione Europea ed il suo Capo dell'Epoca per il momento in cui decisero di aprire il mercato alle merci Cinesi indiscriminatamente senza contropartite adeguate o correttivi , quando nello stesso momento gli USA mettevano ed hanno ancora dei pesanti DAZI per l'import delle merci Cinesi . Ecco adesso noi piangiamo , o chiediamo alle nostre imprese di andare in Cina a comportarsi come se lavorassero in Europa (cosi' oltretutto ci rimettono li e qui ) , se chiudono le fabbriche che non possono competere con il prodotto cinese e non perche' il prodotto Cinese sia migliore ma solo perche' l'operaio Cinese campa con un piatto di riso ed e' sfruttato manco fosse uno schiavo , vedi anche le fabbriche gestite da Cinesi a Prato ed i prezzi sono bassissimi . Ma lo sappiamo noi Europei dobbiamo sempre dare l'esempio , infatti gli altri crescono e noi chiudiamo le fabbriche .
|
Ovviamente non vengono messi DAZI particolarmente pesanti sulle merci cinesi (e del resto anche dalle dogane USA che importano proporzionalmente al pari ns. se non di più) per il semplice motivo che chi produce in CINA sono sempre multinazionali statunitensi piuttosto che europee (la minoranza) e quindi sarebbere sciocco invitare i propri governi ad alzare i dazi che alla fine danneggerebbero solo se stessi.... Ovviamente i governi in genere prima si preoccupano dei potenti (leggi multinazionali) ed infine del popolo... morale chi paga il conto è il solito operaio europeo e consumatore finale....
|
per paolo,
mi dispiace contraddirti, ma dalla Cina importiamo tantissimi prodotti alimentari.. castagne, pomodori, aglio solo per fare alcuni esempi. |
Quote:
|
Quote:
Io ho articoli BMW fatti in Spagna, Turchia, Italia, Germania. La mia Rallye 2 Pro è "Made in Indonesia". L'industria ormai è globale. Proprio su quest'argomento, c'è un articolo interessante su "Dueruote" di febbraio 2008. |
Proposta
:cool:..XCHE' NN COMINCIAMO A MANGIARLI I CINESI?!?"
...riducendoli ad una MANCIATA d'individui....nn LEDONO + I MARONI...I GIALLI!! :lol::lol::lol::lol: |
non ho mai capito perche' TUTTO quello che arriva dagli USA paga il dazio, dalla CINA spesso no!!!
cos'e', un paese in via di sviluppo? ciao BIM |
Scusate una cosa.......ditemi se è normale che le nostre aziende per essere competitive, devono aprire delle filiali in giro per il mondo e delocalizzare la produzione, è giusto secondo voi ?
Il mercato globalizzato che cosa ci ha portato, alla Piaggio che produce oramai il 30% della sua produzione in Cina ? Chissa che fine faremo noi Italiani, dove la mettiamo a lavorare tutta questa gente, la portiamo in Cina o in Romania a lavorare come schiavi ? |
seriamente parlando.....NOI ABBIAMO SOLO DA PERDERCI!
LORO...TUTTO DA GUADAGNARCI! in sintesi,siamo "arrivati",chi rinuncerebbe all' LCD,LA MOTO,IL SUV ,LE FERIE,IL CELL DI ULTIMA GENERAZ,ETCETC....E NN X ULTIMO:VOGLIAMO LAVORARE -! loro,lavorano ad oltranza,zero lussi zero ferie etcetc:( SIAMO AL GIRO DI BOA! prevedo DECADENZA....:mad: |
Quote:
:-o |
Quote:
|
Quote:
a decidere le sorti dell'economia saranno (la butto lì) 1000 o 2000 persone nel mondo, non necessariamente occidentali o che comunque se ne fregano dei conflitti morali tra est ed ovest. la stragrande maggioranza di occidentali vive come animale da allevamento esattamente come succede per gli orientali, i primi allevati per consumare ed i secondi per produrre. la differenza è che in occidente sis sta mediamente meglio (per garantire il lucroso trasferimento di risorse serve qualche miliardo di persone così ricche da poter comprare bmw e qualche miliardo così povere da essere schiavizzate per un pugno di riso) io non ho promosso nessuna situazione economica nè in realtà lo ha fatto la maggior parte di occidentali che conosco, mi viene da ridere quando mi dicono che come occidentale sto sfruttando il bimbo birmano che cuce le scarpe o la donna cinese che inscatola i pomodori (i famosi pomodori di salerno arrivano in parte dalla cina), così oltre che bestia d'allevamento mi fan diventare bestia d'allevamento coi sensi di colpa, che scuce qualche euro alle organizzazioni che mantengono in vita il cucitore di scarpe...... se l'alternativa a vestirsi e mangiare prodotti fatti nei paesi "low cost - low human rights" per un occidentale di reddito mediobasso è girare nudo e far la fame l'alternativa qual è? non mi dite che si potrebbe campare esclusivamente di prodotti occidentali al 100% e mantenere questo tenore di vita, il costo del lavoro in europa ed usa è così alto che non ci potremmo tutti permettere di indossare scarpe che permettano al calzolaio nostrano di sopravvivere. solo la mia opinione, non so se repubblica è d'accordo:lol: |
Quote:
|
Quote:
Ibm proprieta' di Lenovo? Forse non sai che Lenovo ha ritirato la divisione Pc di Ibm. Ibm e' e rimane americana. Ma robe da matti !!!!!!!!!!!!! |
Quote:
Tu scherzi........ma non ci sei andato molto lontano;) |
Comprate Benelli sono moto progettate e costruite in ITALIA con componenti ITALIANI e soldi Cinesi ! ahahahahahahha
http://img167.imageshack.us/img167/7...giorgiogc3.jpg |
Sono leggi del mercato e purtroppo BMW non fa eccezzione alla regola.
(Personalmente non approvo il comportamento dal momento che ha sui prodotti dei margini elevati). |
Mi chiamo in causa dato che negli ultimi 15 mesi con la Cina, come si dice a Firenze 'ci ho fatto il viottolo' e il 2007 l'ho passato più lì che qui.
Guardiamoci tutti bene in faccia: questi signori, con tutto quello che di pessimo possono avere, PRODUCONO senza tanti discorsi. Non è giusto, non è bello, non è eticamente il massimo, ma lo fanno. NON si indebitano per il plasma da 54" ma mettono da parte e reinvestono, se possibile, aprendo attività in proprio. L'hanno fatto anche a Prato, senza andare tanto lontano. Noi in questo siamo alla decadenza... non solo in Italia. Per questo fanno spavento. Oggi non hanno grossa cognizione dei sistemi produttivi, delle tecnologie e degli standard che usa il resto del mondo, perché sono rimasti chiusi in loro stessi per decenni. Ma sono incazzati come delle biscie... e sanno far girare i soldi. Aspettate che arrivi la generazione di quelli che hanno studiato all'estero, poi saranno dolori forti. L'unica (al momento) consolazione è che molti di loro non hanno voglia di assumersi responsabilità e quindi la classe media è un po' più "lenta" nelle decisioni... ma in compenso le fascie basse e quelle altissime fanno spavento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |