![]() |
Quote:
non sentivo neanche cosa mi diceva il tipo del negozio..:lol: |
x Hartman
Il casco nelle varie colorazioni e taglie lo trovi con ottimi sconti all'Intersport di Cittafiera a Udine. Io ho avuto il duotech e uso da due anni il C2: Parere personale 1) ottimi caschi entrambi, con il GS rumorosi uguali causa turbolenza aria, sulla moto stradale il C2 è molto silenzioso ma non ti isola dal rumore esterno. 2) per quanto riguarda la mentoniera, quella del C2, quando viaggi con lei alzata, cade per niente ed è una gran rotta di p..... 3) tenuta all'acqua ottima in entranbi, ma dopo molta pioggia si bagnano sotto come tutti gli altri. 4) per me la visiera scura interna è inutile, ma io no faccio testo non usando mai gli occhiali da sole. 5) prezzo a netto favore del C2 (salvo sconti particolari che a UD spesso si trovano) 6) forse il Shoei è più pesantino (almeno il duotech che avevo io) 7) il C2 pecca per il sistema di sgancio della mentoniera che è difficoltoso In conclusione, oltre a provarli entrambi, e se non interessa la differenza di prezzo, ti consiglio di guardarli per bene e poi in caso scegliere secondo il tuo gusto. Per quanto riguarda il Bmw sistem V, direi assolutamente no quello con BT spendi il doppio per niente, vedi post sopra con molto meno compri casco e sistema BT separato che poi puoi mettere su altri caschi. |
Quote:
|
Quote:
|
avuti tutti e tre ed ora uso lo Shoei......
il System V è un buon casco ma è veramente gigantesco (con tutto ciò che comporta in termine di impatto d'aria) e veramente molto molto più pesante del Multitec. Anche il c2 è un buon casco, forse il più silenzioso Prezzo a parte non avrei molti dubbi: leggerezza , chiusura ad anello, compattezza ed aerodinamica dello Shoei attualmente sono una peculiarità La comodità è veramente superlativa. E' uno dei pochi caschi che ti dimentichi di avere in testa Difetti: interni non estraibili e circolazione dell'aria migliorabile (appannamento) sotto acqua battente |
ora si che ho le idee confuse....
|
non ho letto un parere uguale all'altro... tutto troppo soggettivo....
|
io ho il Multitec...
|
Dopo aver provato più volte il Multitec, alla fine ho preso il System 5 per
motivi di calzata, una taglia in meno del mio precedente System 3. Peso System 5 sulla bilancia di cucina = 1787 g. |
System 5 a vita! :D
|
infatti il casco è quanto di più soggettivo esista
non abbiamo mica tutti la testa uguale. Nè la moto o l'altezza personalmente il mezzo kg in meno del multitec vs system V mi provoca molto meno male al collo a fine giornata. Impagabile |
Quote:
Le variabili come dice il Duca sono troppe, il massimo sarebbe provarli tutti per un'intera giornata, ma chi lo può fare ? |
provarli tutti no....però fare un'accurata ricerca,sentire i pareri le esperinze altrui va sempre e comunque fatto......poi bene o male.....giù di li.... chiudi il cerchio a 3 o massimo 4 caschi che potrebbero soddisfarti
a quel punto gli dai la caccia sui negozi e li provi tutti e 3 o 4 in un sabato pameriggio si fà comodamente tutto,anche se si devono fare 4 negozi diversi per venire a contatto dei 4 caschi!!! a quel punto,NON SI ACQUISTA NULLA,si esce dal negozio e si và a casa e ci si pensa sù,il sabato successivo si và a colpo sicuro sul negozio dove ce il tuo casco che ti aspetta....:eek: |
Vorrei aggiungere, per l'ennesimo 3d, che la chiusura a doppio anello è disponibile su richiesta anche per il C2...
|
Oddio.... Parlare di un casco oggettivamente è possibile... non certo per la calzata che è personale ma ci sono aspetti che si possono benissimo valutare a priori e se devi comprarlo, saperlo non fà male...
Come l'apertura laterale del mentone del C2, oggettivament scomoda... il fatto che la visiera si appanni comunque nella stagione fredda nonostante sia antiappannante è oggettivo... che ti spacchi le orecchie quando lo togli è oggettivo, che pesi quasi 2 kg è oggettivo che poi non dia fastidio è personale.. che sia voluminoso è oggettivo.. ecc... Un casco, poi, và sicuramente provato ed avvolte quelli che calzano meglio alla nostra testa sono quelli che ci piacciono di meno ma che ci danno la maggior sicurezza... |
Dopo quasi cinque anni di System 4 (Eccezionale) passai al system 5.
Una delusione:duro ,calzata pessima e pesante. Ho provato da fermo il C2 e non mi sembra male. Ora uso solo il J1 e ho l'integrale S1 in scatola da vendere.L'integrale non fa x me.penso che ripasserò ai modulari che sono più comodi e più duttili nelle varie condizioni che ci si trova soprattutto durante le vacanze di 20 gg in moto |
ho il system 5. Personalmente lo ritengo un buon compromesso... peso, rumorosità, bt... i contro principali: non ha un anello per fissarlo da qualche parte!
|
Quote:
ho sentito parlare che è silenziosissimo, poco adatto per temperature fredde... l'estetica è stupendo |
Multitec senza dubbio!
Ho avuto il Multitec e devo dire che è un casco modulare eccezionale (l'ho venduto perchè avendo un integrale ho pensato che come alternativa mi poteva andar meglio un Jet - Shubert J1, eccezionale).
Pregi: - Molto comfortevole; - Ottime finiture; - Leggerissimo (ovviamente per un modulare), in particolare quando è aperto il peso è ben bilanciato (avevo il SYSTEM EVO4 e quando era aperto mi sembrava di avere in testa una Piramide - termine che ho reiterato nel forum, ma che è azzeccatissimo!) - idem per lo schubert che ho provato; Difetti: - Discretamente silenzioso (meno dello Shubert ma comunque a livelli accettabili); |
Anch'io sono soddisfatto del system 5, ma non mi funziona più il bt e non sono sicuro che il problema verrà risolto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |