Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gs1200 - Gs1200 Adv - Commenti Negativi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=161821)

Unknown 04-03-2008 17:13

Quote:

Originariamente inviata da PAOLO03-73 (Messaggio 2683028)
Non è possibile spendere certe cifre e uscire dal concessionario con già un problema...

Era peggio se uscivi dal concessionario....cadevi e ti facevi male......comunque condivido la tua incazzatura......

Mikey 04-03-2008 17:15

non sei il primo che lamenta problemi con l'asc. io nel dubbio non ho messo nulla (salvo abs)

"Paolone" 04-03-2008 17:15

Pensavo di spendere ed avere una gran moto, ma soprattutto un servizio vendita di livello superiore. Invece alle 19:00 del 22-02-08 il concessionario dopo aver provato a riprogrammare la cntralina un paio di volte si è arreso dicendomi che bisogna attendere l'aggiornamento software... manco avessi preso un PC......

KappaElleTi 04-03-2008 17:16

Quote:

Originariamente inviata da PAOLO03-73 (Messaggio 2683065)
Peccato che avevo una voglia matta di ritirare la moto, come credo chiunque al mio posto, poi cosa più importante avevo già fatto voltura assicurazione e tutte le pratiche del caso... Del resto la moto è funzionante ma se avessero controllato tutto prima e meglio forse....

ahahahaha

non per infierire ma hai risposto ad uno che in 6 mesi la moto l'ha usata 3 giorni per strada e gli altri 5 mesi per occupare un posto nella meccanica dell'officina BMW

consolati, almeno tu avevi voglia di uscire, se compravi KTM ti veniva voglia di tirarla in testa al conce

:lol:

"Paolone" 04-03-2008 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 2683099)
non sei il primo che lamenta problemi con l'asc. io nel dubbio non ho messo nulla (salvo abs)

Hai fatto bene. Credo che l'ASC sia un grand accessorio molto utile, soprattutto per uno come me che non ha una grande esperienza, ma se i risultati sono questi.....

Toro 04-03-2008 17:22

Quote:

Originariamente inviata da PAOLO03-73 (Messaggio 2682980)
Vorrei sapere se qualcuno, fresco possessore di r1200gs mod. 2008, può anticipare come va, se è contento, insomma le prime considerazioni.
Tutto questo perché il mio consegnato al 22-02-08 ha un problema all’ASC che rimane disinserito in attesa che BMW ITALIA :protest::protest:riceva il software aggiornato che metta in corretto dialogo tutta la maledetta elettronica che ha questa moto :mad::mad:, che, con il senno del poi:crybaby:, se tornassi indietro la riprenderei senza alcun optional o forse, meglio ancora, non abbandonerei i giapponesi:cry:, più svalutati ma forse attualmente con una affidabilità a tutta prova, almeno per la mia esperienza!
Questa mia prima esperienza con BMW parte proprio in salita:pain10:, se poi penso quanto mi è costata:rolleyes:….. lasciamo perdere:mad::mad:….

più dieci connessioni veloci

"Paolone" 04-03-2008 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Leòn (Messaggio 2683090)
Era peggio se uscivi dal concessionario....cadevi e ti facevi male......comunque condivido la tua incazzatura......

Signori la storia è sempre la stessa... Io mi lamento per quello che mi capita, non di quello che potrebbe capitarmi.... Chiaro che ci sono problemi ben peggiori, e potremmo fare un'elenco infinito......

Nonmollo 04-03-2008 17:26

..porta pazienza.......che te la sistemano ....

certo che se non la ritiravi forse era meglio...

..:D

"Paolone" 04-03-2008 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 2683072)
x PAOLO03-73

Può capitare che qualcosa vada storto.........anche io ho l'ASC e (toccandomi i maroni) funziona tutto perfettamente :)

Fare dei confronti con i giapponesi non mi sembra il caso, sono cose che danno un pò fastidio, ma non tolgono in me, l'opinione molto positiva che ho di quella moto.:eek:

Vedrai che una volta sistemato il problema, tornerà tutto come prima;)

Scusa a me invece sembra proprio il caso di farli questi paragoni. Ho preso una moto che costa mediamente il 40-50% in più delle svalutate giapponesi, e me la consegnano già con un problema che non sanno nemmeno loro come risolvere.... Questa sarebbe la serietà di BMW......

"Paolone" 04-03-2008 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Nonmollo (Messaggio 2683141)
..porta pazienza.......che te la sistemano ....

certo che se non la ritiravi forse era meglio...

..:D

Ripeto la moto funziona e a me serve per andare al lavoro in primis. Avevo già fatto la voltura dell'assicurazione e avevo poca scelta.... Se l'avessi lasciata al concessionario ora sarebbe ancora li da più di 10 giorni con 4 km all'attivo. La consolazione che intanto ho già fatto quasi 700 km e un po' di pratica anche se quel triangolo aranzione accesso mi irrita ogni volta che mi cade l'occhio.....

KappaElleTi 04-03-2008 17:31

paolo, seriamente, la moto va? il resto lo risolveranno a breve, però tu mandagli una richiesta formale scritta di ripristino delle condizioni del mezzo, stagli un po' col fiato sul collo, insomma

per il resto cos'è che non va di sto ASC??

"Paolone" 04-03-2008 17:42

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 2683161)
paolo, seriamente, la moto va? il resto lo risolveranno a breve, però tu mandagli una richiesta formale scritta di ripristino delle condizioni del mezzo, stagli un po' col fiato sul collo, insomma

per il resto cos'è che non va di sto ASC??

L'asc rimane permanentemente disinserito senza altra possibilità con la segnalazione sul display. Per il resto la moto funziona. Dicono che parecchi modelli full optional come il mio (maledetto il giorno che ho deciso di farcirla di tutto e di più convinto di comprarmi una moto definitiva per qualche anno) che hanno anche l'antifurto il dialogo tra tutti questi otional crea problemi. Bisogna attendere che BMW aggiorni il software. Ma le moto non dovrebbero essere controllate prima della immatricolazione o al limite prima della consegna? Per me ripeto, BMW ha fatto e continua a fare se non si muove con me una brutta figura.....

Piripicchio 04-03-2008 17:44

per avere una moto che funziona non necessita avere una Jap, basta prendere una vera BMW ;)

KappaElleTi 04-03-2008 17:45

sicuramente non è un problema assoluto (altri non hanno lamentato sto problema) ma rlativo....avran fatto qualche cappellata nella messa in strada (credo)...e adesso risolveranno

d'altra parte sono i pregi e gli svantaggi dell'elettronica

orsomax 04-03-2008 17:46

.... è comprensibilissimo il tuo disappunto, ma rilassati un pò dai... può succedere nell'era dell'elettronica un problemino di software, vedrai che si risolverà tutto e dopo ci riderai sopra e apprezzerai i pregi della mukkona nuova. Io l'ho ritirata il 31 gennaio e ho circa 800 km e devo dire che sono soddisfatissimo dell'acquisto ... e il bello deve ancora venire. un saluto:D

"Paolone" 04-03-2008 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2683206)
per avere una moto che funziona non necessita avere una Jap, basta prendere una vera BMW ;)

Dimmi quali sono? La gs non è sempre stata un riferimento per BMW? Forse dovevo prenderne una di metà anni 80 per non aver problemi?

"Paolone" 04-03-2008 17:48

Quote:

Originariamente inviata da orsomax (Messaggio 2683212)
.... è comprensibilissimo il tuo disappunto, ma rilassati un pò dai... può succedere nell'era dell'elettronica un problemino di software, vedrai che si risolverà tutto e dopo ci riderai sopra e apprezzerai i pregi della mukkona nuova. Io l'ho ritirata il 31 gennaio e ho circa 800 km e devo dire che sono soddisfatissimo dell'acquisto ... e il bello deve ancora venire. un saluto:D

Sperem, ma come detto l'inizio non è dei migliori..... Ciao

mototour 04-03-2008 17:51

Quote:

Originariamente inviata da PAOLO03-73 (Messaggio 2683218)
Dimmi quali sono? La gs non è sempre stata un riferimento per BMW? Forse dovevo prenderne una di metà anni 80 per non aver problemi?

No, basta che sia dal 2000 al 2004 (febbraio):)

Deleted user 04-03-2008 17:52

quando e' troppo e' troppo!
domani disdico il contratto!

KappaElleTi 04-03-2008 17:53

ma piripicchio e mototour son gemelli?

e son quattr'anni che fan gli stessi discorsi diobono

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.