![]() |
ciao Pio,
ho avuto la GW1500 ultimo modello,comprata usata di 1 anno con :rolleyes:3000km. PREGI:motore infinito in tutti i sensi(arrivano tranquillamente a 3-400000 km baricentro basso per cui in movimento è maneggevolissima,il grande Boano con detta moto ha umiliato giù dal Col di Tenda tanti,ma davvero tanti su ipersportive varie. Comfort assoluto pilota e passeggero viaggiano in poltrona,inoltre d'inverno apri delle bocchette che convogliano l'aria calda verso corpo e piedi,inoltre non ti bagni.Per quanto riguarda il turismo è....la moto. DIFETTI:debbo davvero riflettere per trovare...il pelo nell'uovo forse è vero non eccezionale alla voce autonomia,la guardano tutti:lol:ovviamente in stradine montane strette non è il massimo ma vai dove vuoi. Ora ho la RT 1200 che in confronto sembra una...250,moto fantastica ma concordo con chi afferma(e la GW 1800 va a braccetto)un po scooterosa. La ricomprerei,inoltre tiene bene l'usato,comprala se intendi affrontare,ovviamente,lunghi viaggi e godrai di un mezzo affidabilissimo e straordinario. Perdonatemi ma visto che spesso si parla di conce(male)desidero invece consigliarti una visita a Novara da Maurizio Oldani sulla strada che esce dalla città e va verso Bellinzago(occhio che se a sx trovi il caseificio Santi l'hai già superato.Persona splendida,onesta e appassionato vero,ha sempre molti usati senza sorprese e ti farò provare cio che desideri,mi rammarica solo che non venda e ripari BMW.Se credi contattami pure in mp.Ciao |
|
|
non ho mai guidato una gw 1500 o 1800 però rimango stupito dalla manovrabilità che dimostrano quando gli stai dietro, magari fregano sotto ad ogni curva (del resto come lt) ...insomma quando sarò vecchio :lol::lol::lol::lol::lol::lol: ne compro una:D:D:D
|
Ripescando il 3ad ho letto che la 1500 ha 16 litri di serbatoio... Però, ho recuperato Motociclismo 06/1995 in cui c'è la prova della GW 1500 dove parlano di 24 litri di serbatoio di cui 3.8 di riserva. con un'autonomia di circa 300 km.
Paragonando i consumi con la KLT 1100 (l'unica rivale bmw di allora, dato che ancora il 1200 non esisteva) questi risultano pressochè identici: Città KLT1100: 13.8 km/l Città GW1500: 13.3 km/l Autostrada (130km/h) KLT1100: 15.5 km/l Autostrada (130km/h) GW1500: 15.2 km/l La notevole differenza si ha nell'extraurbano: Extraurbano KLT1100: 18 km/l Extraurbano GW1500: 14.6km/l La K1100LT ha un serbatoio da 22 litri di cui 5 di riserva (Motociclismo 01/1993). L'autonomia fino alla spia rossa della riserva variava tra i 220 e i 240 km... Quindi calcolatrice alla mano, grosso modo le 2 moto hanno la stessa autonomia, km più km meno. |
Invece io ,quardando il penultimo post mi sono reso conto che sei mesi dopo ho comprato il 1800
|
Sei invecchiato velocemente allora! :lol: ;) (scherzo ovviamente! ;) )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |