![]() |
a me personalmente, il marchio SUBARU piace molto.
si distingue per personalità e affidabilità, e soprattutto bada alla sostanza e non all'apparenza. magari l'hai già visto http://canali.libero.it/motori/a2_ITA_21902_1.html oppure puoi fare le tue domande qui http://www.quattroruote.it/forums/in...ads&forumid=38 io se potessi la comprerei altro che vw audi e mercedes |
non si rompe MAI.
però se fate un incidente il costo dei ricambi è quasi peggio di mercedes. |
gran macchina mi ha sempre affascinato ... potersela permettere la prenderei a occhi chiusi credo ... la outback soprattutto.
|
Quote:
|
Quote:
Per quel che riguarda il rischio valvole (la mia è vecchiotta, non so se sia già con sedi valvole modificate), occorrerà tenere un po' più sotto controllo la carburazione. Il rischio, con carburazione troppo magra, è che le temperature salgano troppo, con conseguente usura più rapida. I consumi litro dovrebbero restare, con impianti di ultima generazione, praticamente identici alla benzina, ma a costo di meno del 50 %. La trasformazione a metano invece ha 2 controindicazioni: L'ingombro della bombola, che è davvero esagerato, mentre nel caso del gpl si sfrutta la sede della ruota di scorta (ormai si può tranquillamente sostituire con relativo kit e compressorino a 12V), ma soprattutto, stando a quanto spiegatomi, la obiettiva pericolosità moooolto maggiore del gpl. Ah... l'impianto a metano costa di più. |
L'anno scorso stavo per firmare il contratto x l'Impreza WRX compactwagon , ma mi ha frenato il fatto che doveva uscire il nuovo modello...
La prossima auto però sarà sicuramente una Suabru Legacy bi-fuel che trovo stupenda e più sportiva e filante della Outback... |
Subaru? A mio avviso, è un buon prodotto
Tutta tecnologia proprietaria, pochissima elettronica e componentistica studiata modello per modello. Ovvero: la trasmissione integrale della Impreza è stata studiata apposta per l'Impreza, quella del Forester, per il Forester. Non ci sono trasmissioni che vengono utilizzate pari pari su tutta la gamma. Insomma fanno poche economie di scala sulle parti specifiche mentre massimizzano su quelle generali. Gli indicatori di freccie e tergicristalli ad esempio, sono identici a quelle della Toyota Tercel 4X4 del 1981 di mio nonno. (Io amo i giapponesi per queste cose) Per quanto riguarda l'affidabilità: la mia Forester (modello turbo del 2001 no gpl) segna oggi 195.000km e gira come il primo giorno. Ho usato solo la manutenzione regolare e cambiato i pezzi "stanchi" (ammortizzatori, dischi). Difetti? - consuma da paura - i pezzi di ricambio costano tanto Dimenticavo, la trasmissione integrale permanente "mangia" diversi cavalli per cui aspettatevi velocità e accelerazioni inferiori rispetto a macchine "tradizionali" a parità di cavalli. Poi però arrivano le curve e allora....:eek: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |