![]() |
Gio68, e' un mercato un po' tipo quello anni 70 delle dune buggy. SI prende una vecchia auto adatta e si applica una carrozzeria in vetroresina lasicando invariata la meccanica. Se si cerca in rete in inghilterra ce ne sono diverse.
In italia ricordo benissimo, anni 70, che ce n'era una che si chiamava puma, sembrava una supersportiva pazzesca, con tanto di apertura porta ad ala, e sotto aveva il motore del maggiolino.Era regolarmente in vendita.. Aggiungo, tutte quelle sportive pazzesche, e qui parlo di roba costosa ,che fanno per es. in germania elaborando BMW ,mercedes,ferrari, e si tratta di elaboratori tipo koenig,brabus e via discorrendo, vengono commercializzate spesso preparate da nuove dal preparatore, ma i marchi vengono levati per essere in regola. QUalche riccone che conosce l'ambiente ti potra' confermare. |
mi vien ora in mente alcuni telefilm americani anni 80, se ricordate, probabilmente per non distruggere gli originali, usavano repliche.
Il ferrari di magnum PI mi pare fosse falso, cosiccome la daytona di Miami vice, piu' tardi ricordo un poliziottesco di serieB in cui protagonista era quell'attore svedese (quello di "ti spiezzo in due" di Rocky), che aveva una ferrari F40 palesemente falsa, aveva un inerasse tra le ruote davanti e dietro da utilitaria! |
Quote:
|
da meccanico soprattutto e pure da automobilista mi viene solo da fare un considerazione :lol:
che chi si avvicinava e comperava quel tipo di vetture taroccate non solo nella originalità ma soprattutto nelle prestazioni della meccanica era di sole due tipologie : 1) era consenziente che stava acquistando un tarocco e gli stava bene così perchè il suo obbiettivo era solo quello di apparire 2) era uno che di meccanica non ci capiva una mazza e oltre a conoscerne poco non sapeva distinguere nelle prestazioni la differenza tra un motore normalissimo con un bolide rosso per me comunque entrambi ....... pirla :) |
Quote:
ma quelli non fanno solo tuning della carrozzeria e dell'assetto ti modificano anche un motore che fa spavento :!::!: |
Ecco perchè mi è costata cosi8 poco :rolleyes:
Ops:lol: |
Quote:
|
giusto Charly, proprio a rapallo ce ne era una blu, da ferma faceva una grande impressione, appena accendeva il motore sentivi il frullare del maggiolino,bisognerebbe cercare una foto in rete.....
|
Quote:
Vado spesso a Rapallo e capita di vederla. Sembra una ......po di Corvette un po di....altro Insomma da impatto visivo e basta. |
a parte la falsificazione del marchio....
chi compra una ferrari falsa spendendo come a comprare una golf... merita di essere inchiappettato... e di pubblicare la sua faccia sui giornali in prima pagina. un pò come chi compra l'abbigliamento tarocco.... |
Certo che più che artigiani questi tizi sono artisti...
|
|
|
|
Quote:
E' proprio questa. Congratulations!!! |
Cassssso fa ancora la sua figura!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |