![]() |
Tu hai ragione. Ma la moto, con annessi e connessi, non è soprattutto fare come cavolo ci pare, quando ci pare?
Ecco, io, a me me pesa comportarmi ragionevolmente, assai ragionevolmente, come dici tu! :mad: E' ridicolo, è assurdo, è stupido: lo soooo! Il risultato è, attualmente, che le gomme le controllo raramente, dal benzinaio, e sai pure tu che i loro manometri ... |
Dicamo così
I sensori di pressione delle gomme non sono indispensabili, però:
Un monitoraggio costante è fattore di sicurezza. Se fossero in grado di inviare un allarme quado la pressione scende in caso di foratura (ed in genere le tubeless non scendono rapidamente), sarebbero un ottimo strumento ad ausilio della sicurezza. Ne ho visto uno su motociclismo con un dispay arancione, non mi sembrava male, non ricordo la marca, ma mi sembrano questi http://www.zadirts.com/en/rts_moto_p...ua=2&id_cat=13 |
Ripensandoci il sensore è molto utile quando buchi: le tubeless si sgonfiano lentamente e tu - senza sensore - te ne accorgi certamente dopo di lui!
v. anche http://www.quellidellelica.com/vbfor...&goto=lastpost |
io sono fissato per la pressione
se potessi lo monterei quel coso.... mica passate tutti i giorni dal gommista? io ci vado 2 volte a settimana in questo modo invece ogni volta che poggi il culo sulla sella sai se le gomme sono ok |
Principe, se lo dici Tu, mo' studio, decido, provvedo.
|
In effetti l'RDC che ho sul GS mi sembra molto valido! E molto rassicurante!
|
Mi sembra che nessuno precisi se i rilevatori/e sul manubrio siano impermeabili. Per le moto è necessario.
|
quello postato da me ed anche lo zadi lo sono
|
Per me preferibile che anche la centralina sia autonoma a batteria e non collegata alla batteria della moto.
|
Quote:
se le gomme non perdono, la pressione interna rimane costante (a parità di temperatura) per un sacco di tempo. Poi se uno lo monta perchè si sente più sicuro è un altro discorso;) |
no ...... la trovo sempre ok
però se avessi il il controller eviterei di andare |
Quote:
|
Si riescono a gonfiare le gomme (per riportarle alla pressione giusta, non da completamente sgonfie) con quelle pompe a pedale che costano 8-10€? Giusto per evitare la palla di andare sempre dal gommista o dal benzinaio..che poi di domenica sono pure chiusi.. :)
|
Nel frattempo ho acquistato un manometro da € 80 tipogommista analogico e due digitali uno da € 20 e l'altro circa,testati con i manometri tarati del mio gommista,uno è tenuto come una reliquia e sembra il contakilometri della Mini,
risultato: analogico sbaglia di 0,45 psi i due digitali sono perfetti |
Quote:
dimmi pure che vuol dire... |
Se volete fare una cordata con Zadi forse posso aiutarvi...
|
io ho quello digitale da 5 euro del Lidl, misura come un blasonatissimo attrezzo da carrozziere con cui lo comparai all'epoca, ma non ricordo il nome...
|
Mi arrangio con il sistema manuale per ora
ma voi quando girate con zavorra e piccolo bagaglio non aumentate la press dei pneus?quindi se devo gonfiarli o sgonfiarli sempre un manometro con compressore collegato però la prossima moto lo metto in lista accessori |
comperato...appena arriva vi so' dire cme funziona.....
|
Comperato ma quale?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |