![]() |
barba ...lascia stare il materiale di consumo ...
ma solo l'oggetto "moto" come tale ha un costo agghiacciante ..da fermo! ADV 09/2006 + ohlis+akra+accessori+minchiatevarie = 21.000 euro tentata vendita 02/2008 (17 mesi dopo) 15.000 e sara' dura!.... 6000 euro / 17mesi = 350 euro al mese per stare fermi!!! poi, e qui ti seguo, aggiungi bollo, assicurazione, gomme, tagliandi e benzina (150+500+900+600+3000 = 5150) 300 euro/mese per mioversi!!!! |
3 treni di gomme????
Io con 1 treno col GS ci faccio 21k KM |
yesss brew: 32.000Km = 3 treni di gomme! (per me) 11.000km circa cadatreno
|
Quotisssssssssssssssssimo Paolob in particolare per i tagliandi fai-da-te; se notate la voce "tagliandi" è quella che è più sproporzionata (ma sapete cosa vi fà un bravissimo meccanico con 800 euro ergo un milione e 600mila per non parlare se i tagliandi ve li fate soli?), perchè il resto è proporzionale all'uso, anzi, 25mila km fatti in moto costano meno che fatti in auto.
Poi c'è il costo delle moto bmw, sproporzionato rispetto a quello che danno; un boxer costa oltre 34 milioni ma ne vale si e nò 24, consuma tanto e và poco (cioè ha un rendimento bassissimo) perchè ormai ha una architettura troppo vecchia per la tecnologia di oggi, però fanno bene a farle strapagare, tanto c'è la fila (se le facessero pagare quello che valgono sicuramente non ci sarebbe una fila così lunga). |
Eppure è vero, quello che dice Barbasma, da quest'anno ho finalmente tirato i remi in barca, una sola moto a macinare chilometri e fare tutti i giri, le altre due al massimo si rivalutano :cool:
|
Quote:
brontolooooooo |
Quote:
|
Calma barbasma la R1200GS, usata con solo pilota, non oversize, le gomme effettivamente non le consuma, diverso il discorso se si gira con passeggero.
Le mie Tourance hanno circa 10.000 km è sono disperato perchè sono ancora perfette.... |
brontolo le finiva in 5000km...
comunque le gomme incidono meno che la benza... levate un treno di gomme... cambia poco. anzi non levatelo, una smaialata e servono i tassellati. ma di sicuro ci sarà qualcuno che fa i 25 con un litro.:lol: x tutti i miei dati si riferiscono a chi cambia moto NUOVE ogni due anni, per rimanere sempre in garanzia, quindi tagliandi ufficiali. ovvio che avendo moto usate i costi si possono ridurre alla grande. |
Quote:
merlino, visto che unteno mi dura 11/12000km ...cosa vorresti dire ??:angry5::angryfir::angry5: che i miei 130kg mi rendono oversize???? |
e poi io mi riferisco alle enduro stradali, dove le gomme costano di meno e mediamente durano di più di una moto stradale pura.
|
unteno 11/12000 km soltanto? allora la risposta e SI :)
|
barba te ghe resun.
kawa 636 usato gommato nuovo circa 5500 euro 11 mesi percorsi 18000km. bollo 50 euro assicurazione con furto per 5000 euro 400 euro tagliandi ordinari 300 euro di materiale (manutenzione in casa) tagliandi extra ( revisione sospensioni ) 400 euro gomme 600 euro ..purtroppo non pensavo di fare cosi tanti km e mi son fatto prendere dalle gomme in mescola, comq mai + :lol: benza boh vestiti lasciamo perdere.. tra strada turismo enduro trial ecc son sui 3000 eurozzi. |
"Ho speso un sacco di soldi in donne, alcool e MOTORI, tutti gli altri li ho sperperati" George Best :lol::D:D
|
Quote:
quando avevo il GS mi duravano 20.000km... e ci credo... manco accelleravo. conosco gente che pesa 50kg ma le gomme non gli durano 7000km. |
Barbasma, forse hai ragione, non sono uno smanettone.
|
sospensioni?:confused: fattele regolare da vigliac...
ilfranz è uno che usa le gomme di legno (Z2!!!!) e ci fa 20.000km eppure sfido chiunque a dire che è lento, semplicemente non accellera violentemente e non frena mai. difficile seguire questo stile di guida con le moto moderne con tanti cv e allungo. |
Il boxer però lo consente, se ti vuoi divertire soltanto facendolo dondolare nelle curve, ti diverti senza dover staccare o impennare.
Poi magari telelever e paralever insieme a due veri mono, tengono così equilibrata la moto e senza trasferimenti di carico uguali ad altre moto, aiuta le gomme a non subire stress che poi le portano a consumarsi prima.. |
per mè il problema maggiore è la manutenzione.
forse dico na boiata, ma leggevo che sui k 950 o 990 non ricordo.. ogni 7500 cambio olio+filtro e a 15000 gioco valvole. ma non sono motori un pò esagerati per fare turismo? la mia che è una ss cambio olio e filtro a 12000 e gioco valvole ogni 24000km comq chi ha la moto fuori garanzia dovrebbe mettersi dietro a farsi i tagliandi da solo. io da quando ho lo scooter i soldi che non ho dato al mecca per i tagliandi li ho investiti in atrezzatura (ho la fortuna di avere la partita iva e pagamo meno l'atrezzatura:lol:) mi manca il tig e un tornio\fresa combinata e non devo uscire di casa per niente :cool: tanto su internet si trova tutto, l'olio costa un caiser, se si fanno molti km si prende dalla vicina germania in tole da 10 litri ;) |
x merlino
vallo a dire a brontolo... col GS massacrava le gomme... ha montato ohlins... le ha massacrate meno... ma sempre spalle comunque demolite...a tetto! col K non so ritmi tiene sui cambi gomme... a me durano minimo 9.000 ma le cambio ben prima che siano slick... piego tanto ma freno poco...e adesso giro sempre in due... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |