Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Qando c'è il manico... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=160869)

cosimo 27-02-2008 16:17

meglio "manici" che pirla sciuponi...per incapacità totale nella messa a punto di un setting decente, ecco come ho sputtanato unba supercorsa nuova dopo soli due turni a Magione, con tutta la giornata ancora davanti...:mad::mad::mad: morale: treno nuovo, e costi della giornata alle stelle. :(:(

http://img101.imageshack.us/img101/7...rappatasl0.jpg

Barney Panofsky 27-02-2008 16:19

Cosimo, montavi un bel metzler z6 e ti duravano di più!

Panda 27-02-2008 16:20

Quote:

Originariamente inviata da cosimo (Messaggio 2668809)
meglio "manici" che pirla sciuponi...per incapacità totale nella messa a punto di un setting decente, ecco come ho sputtanato unba supercorsa nuova dopo soli due turni a Magione, con tutta la giornata ancora davanti...:mad::mad::mad: morale: treno nuovo, e costi della giornata alle stelle. :(:(

FOTO

APRILIA RSV??

un ex tk 27-02-2008 16:47

Bic....

Fatto una volta, poi ho incassato l'assicurazione furto e incendio...:lol:

corr62 27-02-2008 17:30

Quando ho comprato da un privato di Milano la mia r 1150r, aveva le gomme appiattite al centro, ma con il battistrada ai lati quasi nuovo.
Tutta colpa della tangenziale... :rolleyes:
Qui in Liguria non si corre il rischio di consumare le gomme in modo così anomalo! :lol:

Guanaco 27-02-2008 17:59

Mai giudicato un motociclista dal consumo sui bordi della gomma...
Diciamo che se la gomma è intonsa sulle spalle significa che il proprietario non piega mai. D'accordo.
Ma se è più consumata al centro che sui bordi non significa una cippa sulle capacità di chi conduce.

:confused:

Mansuel 27-02-2008 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco (Messaggio 2669178)
Mai giudicato un motociclista dal consumo sui bordi della gomma...
Diciamo che se la gomma è intonsa sulle spalle significa che il proprietario non piega mai. D'accordo.
Ma se è più consumata al centro che sui bordi non significa una cippa sulle capacità di chi conduce.

:confused:

Diciamo che se hai visto le foto si evince palesemente che quelle gomme non hanno MAI visto una piega :rolleyes:, nemmeno per fare la manovra nel box a motore spento :lol:
Infatti c'è ancora la cera.

Io invece non giudico.
Nè i motociclisti e nè le persone.

cosimo 27-02-2008 19:01

Per Panda: adocchiato gli OZ forgiati e anodizzati blù vero? bè ci sei andato vicino, Tuono factory!:cool:

Guanaco 27-02-2008 19:03

I pirulini puoi sempre toglierli a mano...
Per la cera basta uno strofinaccio.
:lol:

Comunque, che tu non giudichi non ci credo.
TUTTI giudicano...

Qui dentro poi...

Franz64 27-02-2008 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Pomice (Messaggio 2668803)
Ne vuoi un'altra?
"miiiii, ma guarda che le gomme le paghi anche ai lati!"

e xchè citare lo Spartacus ? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Cerea a W

eredi 27-02-2008 19:13

Bravo. Bella discussione e viva l'autoironia.:D

Achille 27-02-2008 19:46

si Panda, aprilia rsv factory, inconfondibile il cerchio

Deleted user 27-02-2008 20:15

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco (Messaggio 2669409)
Comunque, che tu non giudichi non ci credo.
TUTTI giudicano
Qui dentro poi...

superquotone!
ah ah

meco 27-02-2008 22:04

e che vuol dire ???
C'è gente da me che si fa 180 km al giorno (BS MI e ritorno) per venire a lavorare, se guardi le loro gomme sembrano dei veri ferri da stiro. :lol:

P.S. le mie non scherzano neanche loro, potremmo fare a gara al miglior ferro da stiro ;)

Profeta 27-02-2008 22:32

X Cosimo...

Dubito che quel consumo sia dovuto al setting...

Forse era una SC1... troppo morbida
Forse troppo sgonfia...

Il problama di Pirelli con la nostra RSV (e non solo) e' che dopo 20 giri comincia a strappare e formare il famoso "solco pirelli" :mad:

Il tuo posteriore a parte il consumo non presenta altri problemi...

alterplato 27-02-2008 23:21

bravi tutti, molto in gamba

wildweasel 27-02-2008 23:27

Bene, ora che vi siete sfogati e mi avete preso a merluzzate sugli scarichi :lol: vorrei avere qualche parere "serio". Non a caso ho messo in visione le foto della parte destra del battistrada, perché in effetti io a destra proprio non riesco a piegare mentre a sinistra va decisamente meglio. Il fatto è che quando devo piegare a destra provo sempre una sensazione di insicurezza e di instabilità, mentre nelle pieghe a sinistra mi sembra di mantenere il controllo totale della moto.

Sono grave? :confused:

DaveR 27-02-2008 23:35

Se vai spesso in montagna è normale...
Nelle curve a sx a sempre moooolta più visibilità che in quelle a dx, da questo potrebbe dipendere l'insicurezza. Inoltre curvando a sx generalmente hai la corsia dell'altro senso di marcia che può farti sembrare la strada più larga.
Se ho scritto cazzate mi scuso.. :!:

Mansuel 28-02-2008 09:32

Nei casi patologici visti ad inizio 3d è chiaro che sussiste qualche problema.

In questi casi la cosa migliore è farsi una giornata intera presso una pista abbastanza lenta.

Oppure un corso di guida sicura.

Infatti si deve prendere coscenza del mezzo e delle sue possibilità.

Su strada aperta al traffico ciò è complicato dal fattore ambientale di scarsa visibilità, incognita sullo stato dell'asfalto, traffico, etc.

Ci sono alcune persone che ritengono la piega uno stato di pericolo e rischio per la moto, mentre invece è uno stato normale.

È vero che con la Guzzi Falcone, le gomme dell'epoca e la strada di brecciolino effettivamente era più facile andare dritti :lol:

Ma nel 2008, con le moto moderne, le gomme moderne e l'asfalto di oggi le cose sono cambiate.

Si capisce meglio in pista (lenta, mi raccomando) che da altre parti.

Vi cambierà la vita, provate! :)

DaveR 28-02-2008 09:41

In effetti devo quotare Mansuel perchè da quando ho frequentato il corso di guida (GSSS) ho completamente cambiato il mio stile di guida.
Fare il muraglione seguendo l'istruttore avanti e indietro ti fa capire che anche sui tornanti sei ben lontano dal limite della moto.
Mi ha dato molta sicurezza, lo consiglio assolutamente!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.