![]() |
aggiorno dicendo che esiste la possibilità, per più moto, di fare un carnet cumulativo ossia un unico carnet in cui sono comprese tutte le moto.
PREGI: costa di meno DIFETTI: le moto devono passare le frontiere tutte insieme "quanto sopra per doverosa conoscenza" |
Quoto pennanera.
Inoltre, sussite una ulteriore possibilità, a favore dei viaggi di gruppo. Il Carnet può essere anche fatto da Agenzia Turistica del posto che dovete visitare e che si avvale della locale ACI. PREGI : La fidejussione ce la mette l'Agenzia DIFETTI : Sei legato all'Agenzia |
up...........
|
appena stato in marocco...ho semplicemente compilato una scheda prestampata con i dati della moto, numero telaio, targa, modello e dati proprietario.
|
è da 30 anni che è così in marocco....
|
Infatti per il Marocco il carnet non è richiesto, per altri paesi sì.
|
In banca (intesa san Paolo)per la fidejussione , per un adventure del 2007, circa 15000 € mi hanno chiesto il 3,5% di spese, quindi 525 €!!!!!!!
Sapete dove costa di meno, e con chi? |
io ero andato in Unicredit e avevo speso quanto scritto nel topic.
|
senti qualche assicuratore....
|
Ultime notizie per ottenere il carnet de passage en douane, oggi la fidejussione dura per tre anni, le assicurazioni interpellate (non tutte la fanno e la COFACE non le fà più), mi hanno prospettato un costo, per un BMW del 2007 (valore commerciale 9000 €, valore fidejussione 14.000 €, dati fornitemi dall'ACI) di circa 600 €. Quindi il mio viaggio in IRAN per maggio credo sia saltato.
Costi totali: invito dall'Iran € 100 (con agenzia) - fidejussione € 600 - carnet € 150 + 39 (iscrizione ACI) - visto € 60 - patente internazionale € 65, totale 1014 €. Se avete qualche dritta, fatemelo sapere? |
Peccato luciospeed
spero che qualcuno ti possa dare qualche info meno costosa ... |
notizia fresca di ieri dall'ACI di Padova: dai loro nuovi elenchi aggiornati risulta che per i seguenti paesi NON necessita più il cdp: Marocco, Mauritania,Senegal, Mali,Burkina Faso, Togo, Benin. Ho in programma un viaggio con partenza a Novembre p.v. Non so che dire, loro insistono dicendo che ormai si fa tutto con il "passavant" da compilare alle frontiere. Qualcuno ha notizie certe?
|
Si confermo, si fa tutto con i vari passavant che hanno durate e costi diversi...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=149 |
up x milkplus....
|
Grazie Lapino, alla fine vedrai vado di banca, costa meno! ;)
|
Caspita questa non la sapevo!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |