![]() |
visto che ho la moto sul cavalletto centrale, arrivo in garage, accendo subito, metto i guanti e casco tempo di aprire il garage e parto, in pratica la moto rimane ferma per 2-3 minuti prima di partire..
|
Quote:
|
Quote:
|
Io uso l'apposito accessorio, lo scaldamotoreafreddo originale BMW,
non può mancare in garage assieme al manutentore di carica. |
Quote:
Prima di sottoporre un motore a carico sarebbe sempre meglio farlo andare in temperatura, specie nelle stagioni fredde.. che poi non "sia opportuno" creare disturbo (rumore e puzza) a chi ci sta vicino, è un'altro (condivisibile) paio di maniche... |
io per sicurezza non la spengo mai.....come un generatore...
|
ma lo tieni sul centrale o sul laterale la notte?
|
Accendo...un minutino...parto...andatura tranquilla. Stessa cosa con l'auto a gasolio...sempre massima attenzione:rolleyes:
|
Ma scusate perche' le fate dormire al freddo? Malati.
Comprategliela una trapunta alla moto... dopo tutto quello che avete speso in abbigliamento... |
non è che poi vi lamentate perchè si prende la bronco....ci ha ragione erminio!
|
Io adoro quei due minuti nei quali mi vesto e metto il casco, in cui guardo la moto appena accesa, in inverno, magari con un pò di nebbia, pronta e cattiva, dalla voce rauca perchè appena svegliata, che sbuffa uno stupendo fumo/vapore grigio che la avvolge e le conferisce un aspetto mistico.
Poi parto. |
Anch'io solitamente scaldo la moto ... ma solo un tantinello
http://www.sxc.hu/pic/m/r/ri/ricciar..._moto_fire.jpg |
motore
se ricordo bene, anche nelle istruzioni, c'è scritto di non far scaldare il motore da fermo.
|
Mi sono comprato un forno da carrozzeria e lo uso come rimessa per la moto, così è sempre calda.
|
Io la lasciavo al sole ma poi si sciolto il cruscotto :mad:
|
io, per farla scaldare o per far ricaricare la batteria, la tengo sul cavalletto centrale con la prima inserita ed il motore a 3000-3500 per circa 20 minuti... ultimamente ho notato solo che il consumo di olio è un po' aumentato! (1kg ogni 900-1000 km, è normale secondo la bmw!)... dimenticavo, il catalizzatore è partito!
|
X ANTONIO72:
Attento a dire queste cose perchè ci sono delle persone che potrebbero farlo veramente.:rolleyes: A me è capitato di conoscerne 2..., eppure sembravano delle persone normali! Un'ADV nuova nuova ..., il motore è diventato color " caramello "...:mad: :rolleyes: |
Quote:
|
hahahahahaha
eppoi dicono che comprare le moto dai neofiti e' un affare... hahahahahahahah |
Io uso 2 scaldasonno imetec, cuciti insieme per coprire tutta la moto a mo' di coprimoto, così al mattino è bella calda....
Attenzione a non scoprirla di colpo se no prende il raffreddore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |